Di Marco Tenuti (del 21/09/2009 @ 13:18:18, in MTB, linkato 1413 volte)
Su segnalazione del blog del Pezzo, pubblico anch'io video fatto dall'Enrico Tiso sul ponte del Saval, al passaggio del plotone del percorso medio della GF Avesani 2009, cioè il verde.
Di Marco Tenuti (del 21/09/2009 @ 14:14:13, in MTB, linkato 1109 volte)
Arrivano frammentarie, ma soprattutto tendenziose le speculazioni del Conte Savoia che mettono in discussione la mia presenza all'Avesani, lungo il percorso medio.
Questa la prova documentale n.1 da mettere agli atti.
Di Marco Tenuti (del 24/09/2009 @ 08:24:16, in MTB, linkato 1205 volte)
Tutti ormai lo sapete quello che mi è capitato lunedì verso sera all'incrocio principale di Marzana. Ho battezzato per la prima volta la mia BDC in un incidente stradale dalla dinamica assolutamente da manuale del ciclista, cioè la ruota sopra il cofano, il parabrezza di un'autovettura, con caduta dall'altra parte!
Il tutto si svolge in un brevissimo lasso di tempo e quello che ricordo è di aver visto per qualche frazione di secondo il cielo leggermente ingombrato dalla mia Scott, che mi seguiva in quest'abile manovra. A botta calda son rimasto fermo qualche secondo, poi mi son pure alzato, ma era forse meglio se rimanevo fermo sull'asfalto della strada.
Complimenti al guidatore che sembra proprio non mi abbia visto - chissà a cosa stava pensando o di cosa stava parlando col suo amico di osteria - se ne è accorto quando solo ha sentito l'impatto ed il relativo tonfo sulla carrozzeria della sua macchina!
Tralasciando tutti gli aspetti dell'incidente per i quali ci sta pensando l'autorità pubblica, rappresentata dai vigili urbani per il soccorso ed i rilevamenti del caso, per me si tratta di una bella saccagnata o mancia, come dir si voglia!
Ho pacche ovunque, insomma una collezione assortita di echimosi, abrasioni e ferite superficiali, che mi costringono a stare decisamente fermo. Per non parlare dello stinco sinistro, entrambe le ginocchia, il bacino, la spalla sinistra ed un po' tutta la schiena che si è srotolata sulla station wagon...
Speriamo che 'ste pacche se ne vadano, ma la vedo dura, visto che la colonna vertebrale, le costole e lo sterno emanano strani doloretti da ovunque e qualsiasi ora.
Passando dalla bici, tutto è storto o danneggiato: ruote storte, sella lacerata, serie sterzo andata, manubrio e leve freni andate, forcella e telaio probabilmente crepati anche loro.
Non solo: occhiali belli martoriati, telefono saccagnato, scarpe graffiate, così come anche i colori sociali della divisa Turnover. Il casco LAS anche lui da buttare, dopo aver svolto il suo egregio lavoro.
Oggi manderò la mia bici al negozio di Cicli Rodella per vedere cosa si può fare e per fare la lista dei danni, per vedere se si può salvare ancora qualcosa magari da passare sulla bici nuova, che la settimana scorsa avevo già ordinato da loro! Che fosse un segno del destino e di tempi ormai maturi per la Scott ex-Bazzo?
In ogni caso ringrazio Gesù e la Madonna per la protezione elargita dall'alto: devo proprio dire che, tutto sommato, mi è andata molto bene. Ancora una volta assolutamente determinante è stato il fatto di indossare il casco: quello ha attutito parte della botta e mi ha salvato da un trauma cranico ben più grave. Devo insomma fare i conti col colpo di frusta dovuto allo srotolamento e alla successiva caduta a terra, ma ringrazio ancora una volta Dio e tutti i Santi per la protezione offerta.
Di Marco Tenuti (del 26/09/2009 @ 17:35:36, in MTB, linkato 1410 volte)
Purtroppo un'incidente ad inizio gara per Enrico ha segnato la sua prestazione: viene clamorosamente tirato giù dopo soli 2 metri dalla partenza, da una bambina poco avvezza alle partenze in massa.
Notare il volo pindarico di chiara Scuola Marcante: si vede proprio che il padre fa lezione...
L'importante è come sempre non essersi fatti niente ed essersi divertiti. Per Enrico tutta la gara in rimonta a recuperare posizioni su posizioni!
Guardate che numeri si possono fare con la nuova versione di Picasa, la 3.5. Oltre alle solite funzioni di gestione e catalogazione di foto, gli sviluppatori di Google hanno introdotto il riconoscimento facciale e il tagging automatico: sostanzialmente da una galleria di foto ed un minimo di istruzione, l'applicazione "capisce" chi sono le persone che ci sono sulle foto a partire da un numero minimo di foto!
Di Marco Tenuti (del 29/09/2009 @ 13:35:41, in MTB, linkato 1181 volte)
Per il Miglio la settimana è tutta dedicata ai test. Oggi è andato a provare l'abbigliamneto Giordana, a giudicare dalla foto appena pervenutaci via MMS.
Non solo il piacere di provare nuovo materiale tecnico, ma anche la fortuna di posare con le modelle Giordana, molto disponibili e gran gnocca quella della foto.
Sto sviluppando da qualche giorno un'applicazione per un mio cliente e mi sono accorto che ogni volta che cambio l'elemento selezionato all'interno di un controllo di tipo ListView, Vista emette un suono, un din per la precisione. Probabilmente il problema c'è solo con Vista, ma non ho avuto modo di provare con altri sistemi operativi in queste ore.
Ho pertanto cercato sul web ed ho trovato svariate soluzioni al problema a partire da questo indirizzo.
A parte le rischiose soluzioni di mettere mano al registro con Regedit, sostanzialmente i passi da effettuare per eliminare il problema sono questi:
aprire il Pannello di controllo
scegliere il pannello Audio
andare alla pagina Suoni
nel riquadro Eventi cercare tra le ultime voci del nodo Windows la voce Seleziona
associare un suono alla voce Selezione, magari provando col tasto Prova
Il problema dovrebbe sparire immediatamente senza bisogno di riavviare Vista.
Ieri e oggi per me dedicati completamente alla famiglia e ai figli. Stamattina, dopo caricato l'ammiraglia ed aver accompagnato Enrico alle scuole elementari di Alcenago, ho fatto la mia parte di papà fino in fondo, anche nel secondo giorno di inserimento all'asilo nido di Stallavena per Alice. A differenza di ieri, dove noi genitori eravamo stabilmente presenti nella stanza, oggi ci siamo assentati per un po' per cominciare ad abituare i bimbi alla discreta assenza dei genitori, ma abbiamo presenziato al pasto, un'ottima pastasciuttina al pomodoro e cipolla, che dà le forze per il pomeriggio a venire: "Ammmm, pappeeeee!"
Di Marco Tenuti (del 30/09/2009 @ 15:26:55, in MTB, linkato 1238 volte)
Tutto il backstage del Miglio in queste foto. Per lui invito in una zona segretissima da amici che hanno chiesto il più totale anonimato per partecipare a questo demoday Giordana, dove lui e altri hanno avuto modo di provare nuovi tessuti e capi del prestigioso marchio di abbigliamento tecnico. Ovviamente il buon Massimiliano non ha saputo rifiutare simile evento e così per lui ieri giornata completamente dedicata alla bici e alla gnocca: cosa volere di più dalla vita? Un lucano? Assieme alla Jolie ve desmenteghì in pressia del Lucano!
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York