Immagine
 Marcante sull'Alpe de Fiddlebrugg... di Marco Tenuti
 
"
Oogway: Il caso non esiste.
Shifu: Sì… l'avete detto già due volte…
Oogway: Neanche questo è stato un caso.
Shifu: E fanno tre…

Kung-fu Panda
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 22/06/2009 @ 09:45:02, in MTB, linkato 2240 volte)

Purtroppo io non sarò presente in occasione della sagra di Alcenago, ma per domenica 12 luglio 2009 debutta la MTB in versione non agonistica, ma escursionistica.

Organizzatori della cosa gli amici di Aspetimebike, cioè in primis il Massy e il Fix.

Pedalata MTB Aspetimebike

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 20/06/2009 @ 23:22:27, in MTB, linkato 1558 volte)

Ecco il percorso di massima previsto per domani.


Visualizzazione ingrandita della mappa
Articolo (p)Link Commenti Commenti (1)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 20/06/2009 @ 22:40:21, in MTB, linkato 833 volte)

Ieri sera c'era una fotocamera ed un iPhone che continuavano a scattare all'impazzata e sicuramente è già finito tutto sul web già da un bel po'.

Questa la gallery di Matteo:

http://picasaweb.google.it/matteomilani75/FestaMarcoTenuti

Su Facebook invece il Fabiun dovrebbe aver tappezzato già a dovere.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 20/06/2009 @ 22:18:32, in MTB, linkato 816 volte)

Un compleanno con gli amici Non ho ancora parole per la festa organizzata a sorpresa da Elisa e tutti i miei amici!

Sono rimasto letteralmente senza parole, quando ho visto tutte questi cari amici riuniti per festeggiare il mio compleanno.

Solo ora sto realizzando piano piano la fitta trama di collegamenti e contatti messi in piedi da Elisa per riuscire a convincere tutti a venire alla festa del mio compleanno al New Bridge a Vago di Lavagno.

Ringrazio gli "alcenaghesi" per la loro massiccia presenza, a partire dal dr.Pich, il Righe, la Bissa e la Marabissa, Smonta e la sua donna, il Giò e la Fedi, ma anche il Mamo e consorte.

Il grosso del gruppo invece rappresentato dal Pappataso Fans Club praticamente al completo, con la sola defezione del Maga, assente giustificato da Porto Garibaldi alle prese con le vele della barca, e con l'eccezionale aggiunta dell'Asse Padano della bici, cioè il Bazzo from Castiun e il Fabione in libera uscita da Guastalla City.

Menzione inoltre per i miei parenti più stretti, cioè my sorata e il suo Francesco ed ovviamente il cognatino Matteo, che, appena scoccata la mezzanotte, ha compiuto anche lui il suo compleanno, sette primavere in meno però per lui.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 19/06/2009 @ 12:42:02, in MTB, linkato 890 volte)

Spaghetti alla carbonara in notturna Arrivano voci dai Colli Euganei che la mania della notturna MTB in compagnia è sempre più dilagante. Il gruppo Adventure & Bike, di cui fa parte il mio collega Daniele, quello venuto con noi nell'escursione del Vaio dell'Anguilla, ha per quest'estate 2009 appuntamento fisso al giovedì sera e sembra che il "terzo tempo" sia più che mai onorato come si deve con le gambe sotto la tavola.

Sembra che sia le dosi che la qualità delle pietanze non temano rivali: spaghetti alla carbonara in dose multipla. No digo altro.

Se la foto ricevuta è praticamente un lancio di sfida, allora preparatevi al Pasta Night Party che il Pappataso Fans Club organizzerà prossimamente. Stay tuned.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 19/06/2009 @ 10:05:17, in viaggi, linkato 1314 volte)

Ascensore spaziale Sarà che la demenza senile comincia già ad essere galoppante, ma ieri sera il mio percorso mentale mi ha portato ben presto fuori dalla superficie terreste e mi sono imbattuto in una cosa che ignoravo parzialmente.

Diciamo che il tutto è partito dalla parola tether, dopo che mi son configurato l'iPhone col nuovo OS 3.0 ed il mio portatile. Grazie al modem tethering, sono andato a vedere i progetti spaziali della NASA di mettere a punto un tethering spaziale, cioè una sorta di cavo più o meno lungo che teneva uniti due corpi nello spazio per svariati motivi.

Dal tethering trovato su Wikipedia all'ascensore spaziale - se dico Spacelift o Space Elevator probabilmente vi vengono in mente un bel po' di episodi di film fantascientifici - il passo è relativamente breve e devo dire che la trattazione in lingua italiana su Wikipedia è assolutamente esauriente per comprendere le implicazioni di tipo tecnologico, strategico e politico da una sua ipotetica realizzazione

Fermandosi esclusivamente a considerazioni di tecnologia dei materiali la sua progettazione con nanotubi di carbonio è affascinante e la lega blandamente alle tecnologie che vengono riversate anche sulle ultime bici. A quando le Lightweight della Carbonsports con nanotubi in carbonio e il peso da soli 200 grammi alla coppia?

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 17/06/2009 @ 09:01:12, in Windows, linkato 1089 volte)

Se lanciate il prompt e digitate "telnet", rimarrete sorpresi al fatto che su Vista telnet è sparito.

Per riattivarlo basta seguire questi passi:

  1. andare nel Pannello di Controllo
  2. aprire il controllo Programmi e Funzionalità
  3. cliccare la voce a sinistra "Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows">
  4. spuntare il "Client Telnet"
  5. Attendete che Windows Vista si ripigli dall'installazione locale tutte le sue cosine, nel caso mio ben 6 minuti ed un riavvio, neanche il Telnet lo dovesse cuocere in tegame a cottura lenta e riavrete il vostro fido client per terminali.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 15/06/2009 @ 08:33:14, in iPhone, linkato 1020 volte)

iPhone 3GS in arrivo Del suo firmware, la versione 3.0, si sa praticamente tutto già da più di due mesi e con la promessa che sarà installabile su tutti gli iPhone già in circolazione, non c'è da fare altro che aspettare mercoledì 17 giugno per installarlo su tutti i telefoni.

Non serve che stia qua a ripetermi, visto che lo sanno già tutti, ma la limitazione per la quale tutti gli italiani più o meno sboroni hanno sofferto da luglio 2008 sembra destinata a dissolversi: il software della Apple consentirà di spedire e ricevere gli MMS, quantomeno sulla versione 3G o superiore. Sembra infatti che gli italiani considerino gli MMS una specifica funzionale indispensabile; si vede proprio che non hanno proprio capito un granchè dell'iPhone e della portata dello strumento, cioè un concentrato di hardware che, grazie ad un software molto intuitivo, consente di godere con successo dell'esperienza del mobile internet.

Poi a partire dalla settimana scorsa son arrivate dalla Apple le conferme ufficiali delle specifiche tecniche sull'evoluzione dell'iPhone 3GS, il più logico degli upgrade dell'iPhone 3G. Tra le svariate prestazioni, un processore più veloce, un chipset grafico molto più veloce, una batteria leggermente più duratura ed una fotocamera da 3 Mpixel, degna di tale nome. Si, perché la fotocamera dell'iPhone 3G non è davvero mai stata all'altezza, almeno secondo il mio modesto parere. Qualsiasi altro Nokia scatta foto superbe in condizioni di luce buone: possibile che l'iPhone non debba fare altrettanto? Evidentemente la Apple ha realizzato da tempo la cosa ed ha deciso non solo di migliorare la parte hardware, ma anche di dare a corredo un'applicazione video per lo scatto di foto e l'acquisizione e l'editing di video, che faranno sì che nel giro di qualche mese su YouTube troveremo una quantità di immondizia digitalvideo, che non saremo più capaci di starci dietro.

Questo software lo devo ancora provare di persona, ma immagino che si prefigga come obiettivo principale quello di consentire dell'editing minimo su un clip acquisito col telefono: riuscire a fare un clip-in ed un clip-out in modo da tagliare i fronzoli ed eventualmente, tramite il copia-incolla, di aggiungere qualche altro pezzettino video e realizzare così un perfetto video da postare sul web.

Unica nota sicuramente stonata quella del prezzo dell'iPhone 3GS. Siccome sia Vodafone che TIM sembra che siano ancora ingolfate in magazzino di iPhone 3G sia da 8 GB che da 16 GB, non ci sarà alcun ritocco al ribasso sia per i fondi di magazzino che per il nuovo modello, quotato a 599 Euro per la versione a 16 GB e a 699 Euro per quella a 32 MB. Decisamente troppi per un'evoluzione del sistema.

Mercoledì, comunque, è upgrade sicuro da iTunes...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 11/06/2009 @ 01:08:26, in MTB, linkato 901 volte)

L'aspettativa per la notturna di stasera, la prima per il sottoscritto del 2009, era a mille ed a momenti i contrattempi dell'ultim'ora fanno saltare la mia partecipazione, con un paio di commesse dal meccanico, che non capisce fino in fondo che sto scalpitando e nitrendo come Ribot.

Fatto sta che riesco a liberarmi solo alle 19.45, dopo aver fatto lasciato in consegna la mia macchina dal mecca e aver fatto cambiare un paio di pneumatici alla 307 di Elisa. Per questo mi scuso ancora una volta col Pappataso - ti devo 30 centesimi, vero? - e con tutti gli altri, per non aver più comunicato notizie, ma il cellulare era a casa sotto carica. Mi cambio rapidamente e poi subito su per la salita dei Cavalli per riprendere il gruppo già partito da Rigaste San Zeno da una ventina di minuti.

Così ti trovo a Marzana il Massy di Aspetimebike, mentre il Fix è già su col resto del gruppo in cima ai Cavalli. Da lì in poi per me solo emozioni nel scendere a Basalovo e poi giù a Stallavena. Erano mesi e mesi che non rifacevo una discesa con la D maiuscola, lasciando correre come si deve le ruote.

Poi la Lugo-Praole è stata l'apoteosi, cioè una salitona fatta a tutta dove si definiscono o ridefiniscono le gerarchie del gruppo. Il Maga parte subito in fuga e dopo il grosso del gruppo che lo va subito a riprendere.

Il clou della serata chiaramente il giropizza, dove ho alla mia sinistra il Mario Claps, che divora pizza e tiene testa al resto del gruppo a colpi di spicchi, manco la Gran Fondo fosse cominciata solo in pizzeria.

Plauso al Pappataso che su tutte le discese si contiene ampiamente, onde evitare ogni sorta di possibile microtrauma alla clavicola, un po' sottotono però nelle battute a tavola, complice probabilmente una scarsa carburazione, essendosi fermato solo a 2 birre medie ed una piccola.

Mi è dispiaciuto che non ci fosse il mio compagno di merende, al secolo il Radu, che sarebbe stato un valido compagno di chiacchere sulle salite. Invece stasera nella sparata della Lugo-Praole ho dovuto stringere un po' i denti ed è così che ho provato ad inseguire il trenino Pezzo 1-Pezzo 2-Fix, ma il Maga è stata infine la mia lepre di giornata, che devo dire, ha una gran gamba rispetto allo scorso anno.

Adesso passo e chiudo e vado a nanna, perché le gambe son contente per la sgaloppata, ma chiedono il meritato riposo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 10/06/2009 @ 14:31:45, in rally, linkato 924 volte)

Ieri sera, cercando di andar giù dallo scivolo del condominio con la Puntopower, con una manovra obliqua particolare per evitare di grattare lo scarico nel cemento, mi son agganciato nel gancio del cancello e mi si è staccata definitivamente la flangia del silenziatore centrale dal resto dello scarico.

Risultato? Mi si è completamente separato in due parti l’intero scarico. La mia Punto stamattina la g'avea praticamente lo scarico libero come un gruppo A. Durante il trasferimento da Quinto fino in Borgo Venezia, la conduttura centrale era due parti, col centrale a penzoloni a qualche centimetro dall’asfalto. Adesso ho incaricato il buon Bruno Negrente de saldarmelo su alla "manco peso". Certo che in configurazione gruppo A, la fa proprio un casin da fogo! Me pareva de esser in trasferimento Rally Due Valli con un Super1600 competitivo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
computational (2)
consumatore (56)
cucina (18)
cultura (16)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (62)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1199)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (33)

Catalogati per mese:
Novembre 2024
Ottobre 2024
Settembre 2024
Agosto 2024
Luglio 2024
Giugno 2024
Maggio 2024
Aprile 2024
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Settembre 2023
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Maggio 2023
Aprile 2023
Marzo 2023
Febbraio 2023
Gennaio 2023
Dicembre 2022
Novembre 2022
Ottobre 2022
Settembre 2022
Agosto 2022
Luglio 2022
Giugno 2022
Maggio 2022
Aprile 2022
Marzo 2022
Febbraio 2022
Gennaio 2022
Dicembre 2021
Novembre 2021
Ottobre 2021
Settembre 2021
Agosto 2021
Luglio 2021
Giugno 2021
Maggio 2021
Aprile 2021
Marzo 2021
Febbraio 2021
Gennaio 2021
Dicembre 2020
Novembre 2020
Ottobre 2020
Settembre 2020
Agosto 2020
Luglio 2020
Giugno 2020
Maggio 2020
Aprile 2020
Marzo 2020
Febbraio 2020
Gennaio 2020
Dicembre 2019
Novembre 2019
Ottobre 2019
Settembre 2019
Agosto 2019
Luglio 2019
Giugno 2019
Maggio 2019
Aprile 2019
Marzo 2019
Febbraio 2019
Gennaio 2019
Dicembre 2018
Novembre 2018
Ottobre 2018
Settembre 2018
Agosto 2018
Luglio 2018
Giugno 2018
Maggio 2018
Aprile 2018
Marzo 2018
Febbraio 2018
Gennaio 2018
Dicembre 2017
Novembre 2017
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
attorney for car Acc...
22/11/2024 @ 08:17:59
Di Susana
big truck accident l...
22/11/2024 @ 05:39:31
Di Bernd
cq.x7cq.vip
22/11/2024 @ 03:40:47
Di Alphonso
Porsche key repair
22/11/2024 @ 03:18:57
Di Tangela
vehicle lock repair
22/11/2024 @ 01:10:16
Di Salvador
https://evolution.or...
21/11/2024 @ 22:45:15
Di Vickie
Lavonda
21/11/2024 @ 16:45:02
Di Jacklyn
cheaper
21/11/2024 @ 14:38:25
Di Fannie


22/11/2024 @ 10:57:42
script eseguito in 157 ms