L'aspettativa per la notturna di stasera, la prima per il sottoscritto del 2009, era a mille ed a momenti i contrattempi dell'ultim'ora fanno saltare la mia partecipazione, con un paio di commesse dal meccanico, che non capisce fino in fondo che sto scalpitando e nitrendo come Ribot.
Fatto sta che riesco a liberarmi solo alle 19.45, dopo aver fatto lasciato in consegna la mia macchina dal mecca e aver fatto cambiare un paio di pneumatici alla 307 di Elisa. Per questo mi scuso ancora una volta col Pappataso - ti devo 30 centesimi, vero? - e con tutti gli altri, per non aver più comunicato notizie, ma il cellulare era a casa sotto carica. Mi cambio rapidamente e poi subito su per la salita dei Cavalli per riprendere il gruppo già partito da Rigaste San Zeno da una ventina di minuti.
Così ti trovo a Marzana il Massy di Aspetimebike, mentre il Fix è già su col resto del gruppo in cima ai Cavalli. Da lì in poi per me solo emozioni nel scendere a Basalovo e poi giù a Stallavena. Erano mesi e mesi che non rifacevo una discesa con la D maiuscola, lasciando correre come si deve le ruote.
Poi la Lugo-Praole è stata l'apoteosi, cioè una salitona fatta a tutta dove si definiscono o ridefiniscono le gerarchie del gruppo. Il Maga parte subito in fuga e dopo il grosso del gruppo che lo va subito a riprendere.
Il clou della serata chiaramente il giropizza, dove ho alla mia sinistra il Mario Claps, che divora pizza e tiene testa al resto del gruppo a colpi di spicchi, manco la Gran Fondo fosse cominciata solo in pizzeria.
Plauso al Pappataso che su tutte le discese si contiene ampiamente, onde evitare ogni sorta di possibile microtrauma alla clavicola, un po' sottotono però nelle battute a tavola, complice probabilmente una scarsa carburazione, essendosi fermato solo a 2 birre medie ed una piccola.
Mi è dispiaciuto che non ci fosse il mio compagno di merende, al secolo il Radu, che sarebbe stato un valido compagno di chiacchere sulle salite. Invece stasera nella sparata della Lugo-Praole ho dovuto stringere un po' i denti ed è così che ho provato ad inseguire il trenino Pezzo 1-Pezzo 2-Fix, ma il Maga è stata infine la mia lepre di giornata, che devo dire, ha una gran gamba rispetto allo scorso anno.
Adesso passo e chiudo e vado a nanna, perché le gambe son contente per la sgaloppata, ma chiedono il meritato riposo.
Nessun commento trovato.