Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Da qualche anno l'abbigliamento tecnico Giordana si distingue sempre più per la qualità tecnica dei dettagli e delle finiture, cosa a cui non solo i team professionistici, ma anche le squadre amatoriali si affidano per il loro materiale ed indumenti da bici.
A questo giro però mi è balzato l'occhio sulla forma dei fondelli differenziati per uomo e donna e non si può proprio dire che quello pensato per l'uomo è davvero per l'uomo, mentre quello per la donna si conforma perfettamente per la donna... la forza del pensiero è incredibile!
clicca per andare al sito di Giordana
Se avete bisogno di sparare il contenuto di un intero file come output ad una richiesta HTTP, nel caso di vecchi script ASP è necessario tenere in considerazione alcune limitazioni:
- Response non è disposto a ricevere stecche di byte troppo grandi (anche attraverso il metodo BinaryWrite)
- Il buffer è acceso per default, quindi la risposta completa potrebbe non gradire "troppi" byte anche durante l'accumulo
Vi consiglio pertanto di procedere in questo modo, se i vostri parametri sono i seguenti:
outFileName è il nome del file che volete che compaia all'utente quando il browser gli chiederà di salvare da qualche parte sul suo disco locale
fileSize è la dimensione in byte del file da travasare
fullPath è il percorso completo nel web server che individua il file da mandare all'utente
Response.Clear()
Response.Buffer = False
Response.AddHeader "Content-Transfer-Encoding", "binary"
Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; Filename=" & outFileName
Response.AddHeader "Content-Length", CStr(fileSize)
Response.ContentType = "application/octet-stream; name=" & outFileName
AttachFileContentToResponse fullPath
Response.End()
Ora il codice della funzione AttachFileContentToResponse, che non fa altro che attaccare il contenuto del file alla risposta HTTP:
Sub AttachFileContentToResponse(FileName)
Const adTypeBinary = 1
Const clChunkSize = 1048576
Dim oStream, i
Set oStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
oStream.Type = adTypeBinary
oStream.Open
oStream.LoadFromFile FileName
For i = 1 To oStream.Size \ clChunkSize
Response.BinaryWrite oStream.Read(clChunkSize)
Next
If ((oStream.Size Mod clChunkSize) <> 0) Then
Response.BinaryWrite oStream.Read(oStream.Size Mod clChunkSize)
End If
oStream.Close
End Sub
Sostanzialmente la funzione non fa altro che salvare il contenuto del file in byte "a pezzetti", semplicemente perché Response.BinaryWrite non è in grado di deglutire stecche troppo grosse. Ho letto in giro che IIS Server 6.0/7.0/7.5 ha un limite predefinito di 4 MB, anche se lo potete sapere interrogandolo attraverso la seguente linea di comando:
cscript.exe adsutil.vbs GET w3svc/aspbufferinglimit
Potete comunque modificare tale limite attraverso la SET sullo stesso file adsutil.vbs, collocato generalmente nella cartella ROOTFOLDER/inetpub/AdminScript.
cscript.exe adsutil.vbs SET w3svc/aspbufferinglimit LimitSize
Una piccola finezza che ho curato nel mio script è quella di prendersi cura di specificare la dimensione totale del file in arrivo nell'header della risposta.
Response.AddHeader "Content-Length", CStr(fileSize)
Questa finezza consente al browser del visitatore di poter stimare e visualizzare la progressione del download, perché sa a priori quanti byte arriveranno in totale. Se non si specifica il campo Content-Length, il browser non riuscirà a fare tale stima e l'utente avrà una cattiva esperienza, perché non sa quanto aspettare se il file è di svariati MB.
Appare stasera su questo articolo di solobike.it la Scott Spark da 27,5", che sarà presumibilmente denominata Spark 700 RC.
La userà l'attuale campione in carica Juri Ragnoli per difendere il titolo di Campione Italiano Marathon MTB proprio in Sicilia in occasione della Etna Marathon, titolo conquistato l'anno scorso alla Valleogra MTB Race. La gara valida per l'italiano assoluto si terrà a Milo (CT) domenica 22 settembre 2013.
vai all'articolo di solobike.it
Guardatevi qualche slow motion in HD della gara di ieri, GP Laguna Seca 2013, undicesima prova del campionato del mondo della classe regina, la MotoGP. Il gran premio era sponsorizzato dalla Red Bull, tanto da portarne il nome, Red Bull U.S. Grand Prix, e di numeri estremi se ne sono visti, compreso il sorpasso di Marquez su Valentino Rossi, sulla curva del Cavatappi.
Ufficializzato oggi su vari canali la prima edizione del Trofeo Redoro, gara di duathlon offroad che si svolgerà a Grezzana domenica 27 ottobre.
Il deus ex-machina a questo giro è il Franceschino che sta cercando di collegare i ragazzi del duathlon con la Pro Loco di Grezzana, motore logistico della manifestazione.
Il percorso sarà un cosa tosta ricavata a ridosso di Grezzana, ma in posizione leggermente spostata rispetto al percorso XC Città di Grezzana, su cui i big veronesi hanno corso nel 2011, nell'ambito dell'XC Verona.
maggiori dettagli in arrivo su xcrunning.it
Se vi capita di non riuscire a sincronizzare il vostro iPhone o il vostro iPad col computer usando iTunes attraverso la rete Wifi locale, potrebbe venirvi fuori il messaggio di errore di "Sincronizzazione fallita".
Il messaggio recita più o meno: "Impossibile sincronizzare iPhone perché la sincronizzazione sessione non è stata avviata".
Nonostante il dispositivo sia elencato e sia interrogabile da parte di iTunes nella colonna di sinistra, non si spiega il fatto che venga indicato il fatto che "iPhone non venga trovato".
La soluzione parrebbe essere molto semplice: chiudete iTunes e riapritelo subito. In molti casi il problema sparisce e potete sincronizzare con successo.
Su segnalazione di Eliflap, un numero circense dei francesi, solo un saltino sopra la maglia gialla del Tour 2013!
Pubblicata sul sito ufficiale tra le news al 25 luglio 2013. La riporto volentieri.
Vuoi partecipa alla Lessinia Legend Classic di sabato 14 settembre a 25 euro anzichè 35? Scarica il modulo di iscrizione e aderisci alla formula âFlatâ perfezionando lâiscrizione entro e non oltre le ore 20 di domenica 11 agosto. La promozione darà diritto a ricevere il pacco gara ma non il gadget tecnico firmato Lessinia Legend.
Passione ed innovazione: ecco riassunta in due parole lâesperienza che potranno vivere tutti i bikers pronti ad affrontare il Lessinia Legend Xcs Enduro. E lâaquila rossa della Lessinia tornerà a volare con tre giorni spettacolari di puro divertimento off road. Non sarà certo una gara centrata sullâagonismo puro: il comitato organizzatore sta predisponendo tutti gli elementi necessari per vivere un fine settimana a contatto con un ambiente di sconosciuta e rara bellezza.
Da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre la tre giorni off road tutta veronese porterà alla scoperta dei luoghi quasi selvaggi che caratterizzano i Monti Lessini, tra i piccoli paesini montani e collinari in un ambiente dove i miti non si spengono: sono infatti i nomi di Filippo Belloni e Filippo Attolini, Massimo Induni e Paolo Alberati, Leonardo Paez e Mirko Celestino, Dario Acquaroli ed Alexey Medvedev ad essere iscritti nella leggenda della mountain bike. Con ciò non vanno ovviamente scordati i circa 40mila appassionati che hanno scritto le epiche vicende della Lessinia Legend.
Tre giorni per mettersi alla prova con sè stessi: il Lessinia Legend Xcs Enduro mette a disposizione tre giornate ed altrettante prove: al primo giorno si cronometra il tempo in salita, poi la classica point to point del sabato, ed infine lâinnovativo enduro con le sue prove cronometrate in discesa.
Il Lessinia Legend Xcs Enduro ha messo in palio alcune iscrizione gratuite attraverso la registrazione web www.lessinialegend.it. Ad aggiudicarsi le iscrizioni gratuite messe in palio dal contest âVinci la Leggendaâ sono stati Ivan Reversi (gara Enduro), Mauro Boschi (point to point) e Stefano De Marchi (Lessinia Legend Xcs Enduro), con cui abbiamo scambiato due parole in merito alla nuova proposta che lo vedrà protagonista sui tre giorni.
Ciao Stefano, cosa ne pensi della formula che caratterizza il Lessinia Legend Xcs Enduro, più votata allâavventura che allâaspetto agonistico? Cosa ti aspetti di vivere da questa esperienza?
âCertamente è un format di grande interesse che va a rompere i classici schemi a cui siamo abituati. A mio parere, lâagonismo estremo che ormai si respira nelle granfondo tradizionali sta allontanando molti potenziali partecipanti, in particolare mi riferisco a coloro che prediligono lâaspetto ludico ed escursionistico rispetto a quello prettamente competitivo. Ben vengano, quindi, eventi innovativi e âdiversiâ come il Lessinia Legend Xcs Enduro: per quanto mi è capitato di vivere in altre corse a tappe, sono sicuro che i tre giorni si trasformeranno in una bella e coinvolgente avventura per tutti i partecipantiâ.
Con la partecipazione al contest âVinci la leggendaâ, la fortuna ha guardato verso di te: cosa risponderesti ad un amico che ti chiedesse le motivazioni per cui non perdere il Lessinia Legend Xcs Enduro 2013?
âPrincipalmente consiglio di partecipare al Lessinia Legend Xcs Enduro perché rappresenta una bella novità, con il valore aggiunto di essere proposta da un comitato organizzatore già esperto e rodato. Ă lâoccasione giusto per provare lâesperienza di una corsa a tappe âsoftâ, trascorrendo tre giorni in funzione solamente della mountain bike. Sarà davvero unico poter condividere emozioni, divertimento e difficoltà insieme a tanti altri bikers accomunati dalla medesima passione. E, perché no, lâinvito è quello di andare a scoprire un bellissimo territorio per molti ancora sconosciutoâ.
Vediamo se sapete riconoscere questo posto, probabilmente uno dei più suggestivi dell'intero rally finlandese, la patria dei rally. Ed io che ci sono stato, non posso che confermare...
Domani comincia il Neste Oil Rally Finland. Sintonizzatevi sul sito ufficiale del WRC o sul sito specifico dell'organizzatore della gara.
Fa un grosso balzo in avanti il cartone Peppa Pig, alla faccia di tutti quelli che dicono che è un cartone sempliciotto e stupidotto...
In questa puntata:
- la questione della guida a destra e a sinistra
- la questione del traffico italiano
- il "punto di vista": è traffico italiano o un problema di norme?
- il problema di una lingua diversa dall'inglese
- non tutto il resto del mondo parla inglese
- l'accento inglese delle persone non madrelingua è buffo
- la segnaletica italiana è incomprensibile
- i venditori italiani provano a rifilarti di tutto...
Davvero una fucina di idee, di luoghi comuni e di esperienza di vita questa Peppa Pig nella versione originale inglese...
|