Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Lo Staff de "La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme" segnala la novità dell'edizione 2013:
Il treno ha fischiato. lo scriveva Pirandello e oggi lo scrivono anche gli uomini della
Polisportiva Molina di Fiemme che chiamano a raccolta il popolo dell'offroad per una nuova
edizione de La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme.
Appuntamento quindi il 4 Agosto ad Ora (BZ) per scattare sui pedali nel percorso
unico che tra viadotti, gallerie e tanto sterrato condurrà a Molina di Fiemme, ripercorrendo il vecchio tracciato della strada ferrata che un tempo collegava la Val d'Adige con la Val di Fiemme
I numeri del tracciato:
44 km complessivi
1.060 metri di dislivello in salita - 440 metri di dislivello in discesa
1.099 m slm GPM Passo San Lugano "Cima Coppi" di giornata
Lievita il percorso che passa dai 39 km delle passate edizioni ai 44 km dell'attuale. Il tratto inedito sarà in apertura di gara e seguirà la nuova pista ciclabile che attraversa il Parco Biotopo di Castelfeder.
La ciclabile, tutta su sterrato, è stata ricavata da quello che un tempo era il percorso della ferrovia Ora - Predazzo. Nei circa 4 km aggiunti le pendenze si aggirano attorno al 4-5%.
Il Biotopo di Castelfeder è collegato al Parco Naturale del Monte Corno ed è tutelato come
Sito di Importanza Comunitaria (SIC). Qui, dopo la Val Venosta, si trovano i prati aridi più estesi della Provincia di Bolzano, boschi di natura submediterranea popolati in prevalenza da roverella (una tipologia di quercia) e anche alcune torbiere presenti nelle conche.
La collina di Castelfeder risultava di importanza strategica fin da epoca preistorica e ancora
oggi possiamo ritrovarvi resti di insediamenti e fortificazioni risalenti ad epoche diverse.
I più antichi sono collegabili alle popolazione retiche, ma tra i resti troviamo anche tracce di epoca romana e di costruzioni successive. Nel VI sec. fu eretta una cappella dedicata a Santa Barbara oggi in rovina, ma i visitatori potranno scoprire molto altro facendo due passi su questo cucuzzolo che domina la Val d'Adige e che per il suo clima mite era conosciuto anche con il soprannome di Arcadia.
Traguardi volanti:
Sono previsti premi in denaro ed in natura
Pinzano km 18,35
GPM Passo San Lugano km 34,35
Segheria Berti km 38,53
Cronoscalata Muro della Pala km 40,70
Ricco montepremi (a cui si aggiunge il montepremi in denaro previsto dalla tabella federale).
In palio Skipass Dolomiti Superski e Fiemme Obereggen, Mtb Torpado e Olympia, Orologi Locman, Cardio GPS Polar, Giacche a vento Scame, rullo bike professional, borse e zaini One-Way, set doccia Wellness e gustosi prodotti tipici.
E ancora. weekend per 2 persone in Umbria ed in Sicilia in occasione degli altri appuntamenti in
calendario per il Bike Tour delle Vecchie Ferrovie 2013. E per finire. estrazione tra tutti i partecipanti presenti alla premiazione finale di un soggiorno di 4 notti per 2 persone a Budapest, offerto da Viaggi Swissar di Salorno.
Scarica il PDF informativo con tutte le novità 2013.
Yesterday I worked hard on rebuilding my .NET Framework library to load IFC files. Since last rebuild done at the end of 2008 - when I handled EXPRESS file compatibility with 2X3 ALPHA version, I achieved the compatibility with the final release of IFC 4, delivered in March 12th 2013.
My project, the IFCEntityCodeGenerator written completely in Visual Basic .NET for .NET Framework 4.0 (but it also builds with .NET Framework 1.0/1.1/2.0/3.0/3.5 and maybe 4.5), is able to produce an unique Visual Basic module source code ready to include in any project you need to load IFC files with.
The IFCEntityCodeGenerator is being able to load completely the EXPRESS IFC schema and outputs a file (its size is 1,7 MB with the IFC4 EXPRESS schema) which includes all the enumerations, the enumeration conversions from strings, and more than a thousand classes being able to parse an IFC STEP file from file.
At now the project cannot read from an XML file stream (.ifcxml file format), nor it cannot save to file the same IFC STEP file, but I hope to do it soon, in order to support more packaging formats and delivering the ability to export some IFC datas from application software of my customers.
For more information about IFC and BIM technology, please check here.
Quest'anno la gara è valida anche per la Coppa del Mondo Marathon UCI, per cui è previsto un percorso addizionale per le donne Open, a metà tra il percorso corto (60 km) ed il percorso lungo (113 km) per i Master, gli Hobby e gli Open.
Godetevelo nell'animazione su Vimeo.
Dolomiti Superbike 2013 - The course from BrunoMandolesi on Vimeo.
Se avete della liquidità, la promo di Chebanca! è abbastanza interessante. In compenso IWBank sta continuando nella politica suicida di far sparire tutta la liquidità dai conti correnti dei propri correntisti...
Trovato ieri su un giornaletto gratuito di annunci nella dispensa della stazione di Porta Vescovo...
Non sapevo che c'era gente che si metteva perfino il pignone più lungo dell'ultima marcia del cambio per risparmiare ulteriormente benzina.
Ma guardarsi un po' di trattazione dei lavori virtuali, no eh? Insomma già va a metano quella Multipla, se in più la soffochiamo con un rapporto moltiplicatore ancora più lungo va ancora avanti sta macchina?
Debutta sul mio canale di Youtube il trailer di Enrico, montato proprio da lui qualche giorno fa, in attesa della pubblicazione di un videoclip molto più ricco, ossia "Il Giro del Garage". Io non ho mosso un dito: si è organizzato da solo prima a fare le acquisizioni, aiutato dal cugino Francesco, e poi con iMovie. Bravi ragazzi.
Che sia il caso che gli passi tutto il materiale per montare il video della Granfondo del Pandoro '13?
Ormai tutto pronto per l'edizione 2013 della Salzkammergut, ufficialmente il Salzkammergut Trophy.
Parecchi anche gli italiani al via, tra cui alcuni amici di Presa XXII e l'impareggiabile Paride Antolini, che ci riproverà sul percorso "impossibile".
In verità i percorsi son ben sette e questi i numeri principali:
- A strecke: 211,3 km per 7049 metri di dislivello (partenza ore 5:00)
- B strecke: 119,5 km per 3848 metri di dislivello (partenza ore 9:00)
- C strecke: 73,6 km per 2446 metri di dislivello (partenza ore 10:00)
- D strecke: 61,0 km per 2074 metri di dislivello (partenza ore 13:00)
- E strecke: 53,5 km per 1473 metri di dislivello (partenza ore 11:00)
- F strecke: 37,9 km per 1114 metri di dislivello (partenza ore 11:45)
- G strecke: 22,1 km per 688 metri di dislivello (partenza ore 12:15)
Il mio pensiero è già fisso lì...
In bocca al lupo a tutti!
clicca per andare al sito ufficiale
Prima stavo controllando la mia posta elettronica in webmail ed in fondo all'area del messaggio compare un banner pubblicitario, particolarmente tagliato per il cluster a cui appartengo ed in cui mi riconosco più che mai, cioè quello dei biker agonisti.
Più o meno con la stessa insolenza con cui vedo la pubblicità del CEPU, che mi invita a recuperare per non perdere la maturità o gli ultimi esami di laurea, un po' di saccenza e anche di presunzione faccio sempre fatica a contenerla, visto l'ormai famoso motto del "Molela", però sono andato un po' a vedere se io potrei essere interessato a questa cosa.
Dopo aver cliccato, al centro della pagina ti trovo che, iscrivendosi alla newsletter, che si trova nel sito MTB Passione:
- Scoprirai i metodi per ottenere una mentalità vincente, orientata al miglioramento, e come semplici cambi di pensiero ti porteranno benefici assolutamente sorprendenti
- Scoprirai qual’è l’elemento che blocca i tuoi allenamenti e non ti permette di fare il salto di qualità che meriti
- Capirai come chiarire i tuoi obiettivi e affrontare le difficoltà, e come farlo non solo in sella ma anche nella vita (la Mtb è una splendida metafora della vita)
Azz, mi mancava questa bella massima, su cui, comunque, mi riconosco: la Mtb è una splendida metafora della vita; più che mai vero!
Io mi chiedo? Ma è MOUNTAIN BIKE o è qualche corso fatto da qualche mago della comunicazione o qualche santone del POSITIVE THINKING?
Se così fosse, occhio alla trappola... più o meno la stessa cosa dei "corsi di memoria", i corsi "apprendimento e lettura veloce" e quelli di "determinazione", "leadership" ed "inclinazione al successo" o al "raggiungimento del risultato", robe che lavorano quasi solo sulla componente psicologica ed emotiva e che spingono in taluni casi limite all'assoggettamento e all'indottrinamento da parte di qualche personaggio - spesso un leader carismatico con ottime doti comunicative - "capace di qualsiasi cosa", pur di portare a casa il risultato (a favore del suo portafoglio e a sfavore di quello dei suoi proseliti ed allievi).
Fate comunque voi stessi una ricerca su Google cercando i nomi dei due autori del sito, Davide Petucco e Michele Zanchin per vedere se li trovate in qualche classifica di gare in MTB degli ultimi anni. Io al momento non ho trovato nulla. Io mi aspetterei che se sono tanto bravi da insegnare l'arte della mountain bike, dovrebbero di tanto in tanto cimentarsi anche a livello agonistico, però potrei essere smentito perché Maestro Miyagi insegna l'arte a Daniel in Karate Kid, senza per questo essere stato un campione o esserlo tuttora in carica, tanto poi si sa che l'allievo supera il maestro.
A mio modesto parere, par molarla ghe vol solo el SORAMANEGO, che, per carità, si può apprendere solo con gli anni e con tanta esperienza e magari andando con uno già bravo di suo, e soprattutto qualche santo in cielo assieme alla Madonna che vegli sempre su di noi!
Non è la Nutella, ma la più economica crema al cioccolato dell'Eurospin, che non è tanto inferiore alla famosa crema di casa Ferrero, ma è confezionata nello stesso modo, quindi ricordate di differenziate quello che rimane nella maniera più precisa.
- leccate bene, anzi benissimo il vasetto!
- il vetro va nella raccolta del vetro
- il cartoncino circolare dentro il tappo va nella carta
- il tappo di plastica nella plastica
E ricordatevi sempre di separare bene tutte le immondizie riciclabili, perché, se vi sforzate, potete arrivare a produrre ZERO RIFIUTI INDIFFERENZIATI.
Ovviamente si può sempre fare di meglio alla differenziazione, cioè il RIUSO, che è forse la maniera ancor più intelligente per inquinare meno e sprecare meno risorse dell'ambiente.
|