Immagine
 Dopo Prato Piazza è la volta di buttarsi verso Carbonin (Dolomiti Superbike 2012)... di Marco Tenuti
 
"
Schei ghe nè. Pecà par 'e piante.

L.Nulli
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 08/09/2012 @ 16:10:22, in MTB, linkato 1537 volte)

Se vi siete persi la diretta della prova mondiale maschile dell'XC 2012, corsasi a Leogang, nel Saalfelden, Austria, la potete vedere qui sul sito della Redbull.

Buona visione!

Il video della prova mondiale dell'XC 2012
clicca per rivedere il video della prova maschile XC 2012

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 10/09/2012 @ 09:48:10, in MTB, linkato 863 volte)

Uno dei cartelli della GF Luca AvesaniSabato mattina, dopo aver più o meno appurato di non avere compagni di viaggio, mi sono avviato per le otto in punto in direzione Grezzana, con l'idea di beccare e di pedalare fianco a fianco dei granfondisti del GC Grezzana.

Quando arrivo però in Piazza Carlo Ederle, trovo solo il gruppo del RAAB in partenza verso sud. Così sto con loro fino a Marzana e poi svolto a sinistra in direzione Sezano per scendere la Valpantena "tirando" verso est e magari sperando di imbattermi in qualche prova speciale del Rally del Veneto dalle parti di Roverè e di Velo Veronese. L'idea che avevo in mente era quella di percorrere più o meno al contrario parte della GF Luca Avesani ed infatti così è stato dal ponte della Pissarota fino alle Barozze, cioè 48 chilometri del percorso rosso, quello da 183 chilometri.

Oggi ho pedalato in totale libertà, con la scelta del percorso in base a quello che mi veniva di fare, mano a mano che procedevo... appena sopra Roveré Veronese, trovo pure l'ordinanza di strada chiusa dalle 9.30 alle 11.45 e dico tra me: "Molto bene, finisco direttamente in prova e mi vedo un po' di passaggi"!

Peccato che l'ordinanza fosse valida per domenica 9 settembre e non per sabato...

Al Parparo, sul tratto più duro che lo precede, mentre stavo chiaccherando con un certo Stefano del team Bibike - lui in MTB - mi ha sfilato uno stradista con una bici Basso e mi è andato via di un 200 metri, solo che per rientrare su di lui, ho completato l'azione al Passo Branchetto, grazie al pezzo pianeggiante poco dopo San Giorgio.

Comunque il giro completo è stato: Grezzana-Montorio-Pissarota-Campari-Roverè-Velo Veronese-Camposilvano-San Giorgio-Boscochiesanuova (cappuccino + brioche integrale 2,30 Euro e rabbocco borraccia)-Erbezzo-Ronconi-Sant'Anna d'Alfaedo (rabbocco borraccia)-Crosa di Schioppo-Giare (a salutare Enrico in ritiro col team)-Crosa di Schioppo-Fiamene-Alcenago-casa.

Solo a Stallavena, incrociando la "iena" Elena Grobberio, con divisa "Traguardo Volante Verona-Passo Resia", che risaliva in direzione Vigo di Alcenago, ho realizzato che il gruppo dei granfondisti si era probabilmente dato appuntamento da qualche parte. E vabbè, pazienza, un'occasione sprecata.

Alla fine ne è uscito un totale di 102,7 km in 4h14' alla media dei 24,2 km/h e 1935 metri di dislivello.

Se il meteo è bello, penso che proverò anch'io a portare a casa l'Avesani Rossa, magari confidando sul mio fido gregario, l'Orlando, che potrebbe venire a trainarmi da Avio fino a Fosse, ma conoscendolo si butterà dentro nel mucchio già in Piazza Bra...

Pare che si aggiungerà a questa mia iniziativa anche il Franceschino, per cui domenica ci aiuteremo l'un l'altro, sempreché lo spilungone di Mizzago non decida di sparire alla vista sulle rampe di Ferrara di Monte Baldo e di Novezza.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (6)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 11/09/2012 @ 22:56:26, in MTB, linkato 721 volte)

Già in edicola da quasi un paio di settimane, il numero di settembre '12 di MTB Magazine presenta un aggiornamento dei biker prestigiosi 2012: tra questi ci sono anch'io!

Si allunga parecchio la lista dal numero precedente, quando erano solo 16 i biker che avevano già conseguito il Prestigio MTB 2012 fino alla Dolomiti Superbike.

Con la tornata di agosto, che tiene conto delle stelle conseguite alla Lessinia Bike e alla Granfondo Alta Valtellina, si passa a 53 brevettati, tra i quali alcuni procedono a spron battuto verso il conseguimento del Superprestigio, cioè quello di cercare di prendere parte a tutte le gare, escluse, ovviamente, le concomitanze.

Anch'io insomma nul numero di settembre, che in copertina, mostra orgogliosamente il "bronzeo" Marco Aurelio Fontana.

La seconda tornata di biker Prestigiosi 2012
clicca per andare al sommario di MTB Magazine 09/2012

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 13/09/2012 @ 02:28:56, in iPhone, linkato 793 volte)

iPhone 5 pronto per il debuttoTutti confermati i rumour che giravano attorno ad iPhone 5 oggi nella presentazione di Apple tenutasi al Yelba Buena di San Francisco e replicata a Londra per tutta la stampa europea.

iPhone 5 presenta tutta una serie di migliorie generali sia nel design e all'hardware che erano auspicabili e di cui si è parlato negli ultimi mesi. Elenchiamole rapidamente.

Schermo più grande: tutti gli utenti iPhone hanno invidiato le dimensioni decisamente più generose della saga dei Galaxy, però ben consapevoli che una cosa "troppo grande" non si riesce a tenere in mano, come Steve Jobs insisteva a sostenere ancora tanto tempo fa. L'iPhone 5 mantiene sostanzialmente la stessa larghezza degli altri iPhone, si allunga di un po', in modo tale da ospitare uno schermo da 4" anziché da 3,5" e passando ad una risoluzione Retina Display da 1136x640, contro i 960x640 del Retina Display di iPhone 4/4S. E' sostanzialmente un ratio 16:9La tecnologia con cui è costruito il nuovo schermo consente di abbassare inoltre di un po' lo spessore ed il peso generale del telefono, grazie all'integrazione in unico foglio del display con sensore touch.

Processore più potente: iPhone 5 contiene l'ultimo multicore A6, per una potenza quasi doppia dell'A5 a parità di consumi, se non addirittura migliorati.

Nuovo connettore dock: cambia il size factor del connettore, presente sul mercato dai primi iPod. Questo manda in pensione un sacco di periferiche, ma questo connettore integra USB3.

Nuova connettività: la connettività Wifi passa a 150 Mbps, mentre quella verso la rete diventa 4G/LTE, con un balzo in avanti verso i 100 Mbit nelle condizioni ideali.

Triplo microfono: il telefono integra un ulteriore microfono posteriore per la captazione dei rumori ambientali e migliorare così il segnale audio della telefonata per differenza.

Nuovo sistema operativo: il nuovo iOS 6 presenta un sacco di novità generali, per mantenendo una coerenza generale rispetto ad iOS 5. Tutte le applicazioni presentano novità ed aggiornamenti vari, sia dovuti alla potenza aumentata del dispositivo che allo schermo più grande.

Nuovo Mappe: viene abbandonato il service provider Google Maps in favore delle mappe di TomTom ed è disponibile una modalità di navigazione 3D.

SIRI in italiano: arriva finalmente SIRI in italiano. D'ora in poi si potrà comandare il proprio iPhone 5 - ma anche iPhone 4S - direttamente con la nostra lingua nativa e lui "obbedirà". Lo stesso SIRI è stato migliorato in generale per le capacità e le prestazioni nel riconoscimento dei comandi impartiti. Questa novità dovrebbe fare la differenza per il popolo italico.

Il prezzo sarà sempre quello che ha avuto il top di gamma iPhone, quindi iPhone 4 e iPhone 4S diventano rispettivamente la base e l'elemento intermedio dell'offerta Apple per i mesi a venire.

Se volete vedere un po' di foto e la cronaca di Macity, c'è uno speciale ampissimo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 13/09/2012 @ 22:50:08, in Windows, linkato 731 volte)

Non servono molte parole per descrivere questa situazione: basta guardare l'immagine qui sotto.

Desktop in desktop all'infinito

Ora non so di quale diavoleria sia diventato vittima il computer che mi è finito tra le mani in questi giorni, ma senza dubbio trattasi di una cosa singolare, che al momento non ha un corrispettivo caso sul web.

Una situazione dove la cartella Desktop dell'utente punta dentro se stessa, senza soluzione di continuità.

L'unica cosa che mi è venuta in mente, su questa installazione di Windows Vista Home Premium SP1 in italiano, è stata quella di creare un altro utente e di eliminare l'utente con la referenza circolare della cartella.

Che ci sia traccia di Infinite Loop in questa installazione di Windows?

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 14/09/2012 @ 11:00:32, in iphone, linkato 1988 volte)

Fatto davvero bene questo confronto visuale. Potete utilizzare la foto di una carta di credito su cui sovrapporre una carta di credito reale per riscalare le immagini dei due telefoni e stabilire le vere dimensioni.

Versus IO confronta iPhone 5 e Galaxy S3
clicca l'immagine per andare al confronto di iPhone 5 e Galaxy S3

Per tutte le altre considerazioni forse bisogna attendere che iPhone 5 sia disponibile. Certo è che confrontare delle specifiche tecniche non la trovo una gran cosa, visto che vincerebbe il telefono che ha più feature, tipica malattia di chi la soffre, cioè la FEATURITE.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 14/09/2012 @ 11:52:01, in MTB, linkato 797 volte)

I moduli sono compilati ed i soldi da versare pure: domenica si fa l'Avesani ROSSA, o la va o la spacca! Oggi pomeriggio perfezionerò le iscrizioni andando direttamente di persona all'Arsenale, dove porterò via anche il pacco gara ed il pettorale pronto per essere attaccato sulla bici.

Saremo io e Franceschino ad affrontare questa sfida in compagnia, seguendo quanto più possibile le indicazioni che arrivano da più parti.

A dire il vero una vaga idea di come sia la gara già ce l'ho avendo già fatto il percorso MEDIO (il verde) già nel 2009 in compagnia del Radu e di Simone Pasetto.

Ma il percorso lungo è un'altra storia. Riporto le parole del Bosca di mercoledì sera: "Quando pensi di avere finito a Fosse, in realtà la gara comincia proprio lì. Fare i pezzi pianeggianti ai 40-45 km/h anzichè ai 30 km/h vuol dire recuperare posizioni in classifica o non perderne".

Per arrivare a San Giorgio ci sono ancora ben 11 chilometri di salita e almeno 750 metri di dislivello tra salire a Passo Provalo, poi Erbezzo, i tre dossi che portano a Boscochiesanuova e la lunga ascesa verso Passo Branchetto.

E non finisce lì: c'è ancora la salita verso Cerro e le Torricelle finali! Mai sottovalutare i 183,5 chilometri dell'Avesani ed i suoi 3600 metri di dislivello...

Iscrizioni pronte per l'Avesani 2012

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 14/09/2012 @ 15:47:55, in iphone, linkato 874 volte)

Immancabili le parodie sull'iPhone 5 compaiono sul web a meno di 48 ore dalla sua presentazione ufficiale.

Vi lascio alla parodia del video completo di 6'46" messo online sul sito da Apple da mercoledì notte. E' opera di iPhoneParodia, che non si perdono un colpo da qualche anno a questa parte.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 15/09/2012 @ 13:52:19, in MTB, linkato 795 volte)

Dopo tre anni di lavori forzati, sotto il sole, sulla neve, nel ghiaccio e sotto le raffiche impetuose di vento, anche per l'Addetta è giunto il momento di conoscere i campi di gara!

Ed il debutto sarà coi fiocchi, cioè il percorso rosso della granfondo Luca Avesani! Domani pertanto cercherò di sfruttare in gara le potenzialità del mezzo, cioè la sua leggerezza - siamo 6,86 kg - e la rigidità dell'intero complesso, ruote e telaio.

Ad onor del vero, negli annali del ciclismo, l'Addetta pare che abbia già corso in gara, ma lasciamo questi dettagli agli addetti ai lavori e a chi è dietro le quinte.

Addetta del Marcante pronta per il debutto in gara

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 17/09/2012 @ 13:56:12, in Windows, linkato 1022 volte)

Non è una novità che Skype sia stata acquisita a suo tempo da Microsoft. Solo che da allora non mi pare che questa acquisizione commerciale abbia giovato dal punto di vista tecnico all'applicazione estone.

Tutti si sarebbero aspettati un'evoluzione dell'applicazione sia come funzionalità che come performance ed invece pare che siamo andati indietro invece che avanti.

Infatti rimango allibito quando apro il Task Manager di Windows Vista e scopro che il processo di Skype si sta allocando per i fatti suoi ben 49 MB, semplicemente per essere pronto a rispondere a dei testi in chat ed eventualmente a qualche chiamata audio!

Skype eats 49 MB of my RAM

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie pił cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
computational (2)
consumatore (56)
cucina (18)
cultura (16)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (62)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1199)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (33)

Catalogati per mese:
Dicembre 2024
Novembre 2024
Ottobre 2024
Settembre 2024
Agosto 2024
Luglio 2024
Giugno 2024
Maggio 2024
Aprile 2024
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Settembre 2023
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Maggio 2023
Aprile 2023
Marzo 2023
Febbraio 2023
Gennaio 2023
Dicembre 2022
Novembre 2022
Ottobre 2022
Settembre 2022
Agosto 2022
Luglio 2022
Giugno 2022
Maggio 2022
Aprile 2022
Marzo 2022
Febbraio 2022
Gennaio 2022
Dicembre 2021
Novembre 2021
Ottobre 2021
Settembre 2021
Agosto 2021
Luglio 2021
Giugno 2021
Maggio 2021
Aprile 2021
Marzo 2021
Febbraio 2021
Gennaio 2021
Dicembre 2020
Novembre 2020
Ottobre 2020
Settembre 2020
Agosto 2020
Luglio 2020
Giugno 2020
Maggio 2020
Aprile 2020
Marzo 2020
Febbraio 2020
Gennaio 2020
Dicembre 2019
Novembre 2019
Ottobre 2019
Settembre 2019
Agosto 2019
Luglio 2019
Giugno 2019
Maggio 2019
Aprile 2019
Marzo 2019
Febbraio 2019
Gennaio 2019
Dicembre 2018
Novembre 2018
Ottobre 2018
Settembre 2018
Agosto 2018
Luglio 2018
Giugno 2018
Maggio 2018
Aprile 2018
Marzo 2018
Febbraio 2018
Gennaio 2018
Dicembre 2017
Novembre 2017
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005

Gli interventi pił cliccati

Ultimi commenti:
https://historydb.da...
05/12/2024 @ 02:10:04
Di Tammi
remote
05/12/2024 @ 01:16:43
Di Amelie
Reputable Asbestos A...
05/12/2024 @ 01:13:19
Di Adam
Trina
05/12/2024 @ 01:12:16
Di Lorie
heavy duty Mobility ...
05/12/2024 @ 01:06:53
Di Ola
Https://Zenwriting.N...
05/12/2024 @ 00:55:41
Di Amee
Https://fsquan8.cn
05/12/2024 @ 00:51:18
Di Clifton
mesothelioma Lawyers
05/12/2024 @ 00:43:29
Di Pearl


05/12/2024 @ 03:35:25
script eseguito in 172 ms