Di Marco Tenuti (del 23/07/2012 @ 11:23:14, in MTB, linkato 1801 volte)
Marco Aurelio Fontana si laurea campione italiano Cross Country per la quarta volta consecutiva - il decimo titolo italiano se si considerano anche i vari campionati italiani vinti nel ciclocross e nelle categorie giovanili.
Di Marco Tenuti (del 23/07/2012 @ 13:38:39, in natura, linkato 1195 volte)
Se vi sentite un po' supereroi, cosa aspettate ad indossare la divisa di qualche fumetto o personaggio famoso del cinema?
Dopo l'appuntamento in Svizzera, in Germania ed in Belgio, è la volta a settembre dell'Olanda e dell'Italia, mentre l'ultimo round sarà in Francia ad ottobre.
Stando a questo articolo trovato su Hwfiles.it, sotto sito del più famoso Hwupgrade.it pare che Microsoft abbia lavorato sodo nel migliorare i fondamentali del sistema operativo, cioè il ridisegno dello schermo e di tutti i principali comparti grafici che non riguardano l'accelerazione spinta 3D, per i quali esistono già motori di rendering molto affinati e raffinati.
L'accelerazione generale implementata in Windows 8 dovrebbe sgravare la CPU e utilizzare più massicciamente la GPU attraverso DirectX 11.1 per operazioni di grafica come la compressione e la decompressione di immagini JPEG, il disegno del testo ed il disegno di forme e primitive geometriche principali.
La CPU viene liberata e vengono utilizzati i vari core grafici presenti nelle schede grafiche attraverso DirectX.
Speriamo davvero che sia così al rilascio anche per le piattaforme Windows non nuove di zecca.
Che sia la volta buona che elimino il mio Windows Vista a 32 bit e passo direttamente a Windows 8 a 64 bit sul mio Vaio?
Di Marco Tenuti (del 26/07/2012 @ 01:29:58, in MTB, linkato 907 volte)
Eccomi a sfoggiare la divisa del 15Ā° anniversario del negozio Turnover!
L'azienda specializzata nei brand sportivi più importanti nel mondo dello sci, della montagna e del ciclismo compie quest'anno i 15 anni di attività e lo vuole ricordare attraverso questa divisa speciale, che si discosta completamente dai colori tradizionali del team ciclistico, cioè rosso, bianco e blu.
Compare qua e là sulla divisa il numero 15, ma è indicato anche chiaramente il sito web del team ciclistico, ossia Turnover Team, una mia creazione, supportata però anche dal valido aiuto di Anonimo Turnover.
Per aggiudicarvela, basta che passiate in Turnover nei prossimi giorni, ma fate presto, perché sta andando a ruba.
E adesso che l'avete vista anche qui sui blog e sui social network, sono sicuro che sparirà alla vista...
C'è anche qualcuno che rimarrà particolarmente attratto dalla combinazione nera e verde, che ricorda per certi versi Cannondale e anche i colori di un altro marchio veronese...
Di Marco Tenuti (del 31/07/2012 @ 00:36:19, in MTB, linkato 7348 volte)
Anche quest'anno, per la terza volta consecutiva, porto a casa il brevetto del Prestigio MTB grazie alle quattro pesantissime stelle acquisite con la GF Alta Valtellina a Bormio.
Quest'anno la sfida si è fatta ancora più dura, poiché il numero di stelle necessarie è stato alzato da 21 a 24 e conseguentemente tutti i prestigiosi e gli aspiranti sono stati o sono costretti a fare praticamente una gara in più.
Io ho accettato la sfida anche quest'anno, affrontando la cosa di petto e cioè facendo praticamente solo gare marathon, a parte le prime due "passeggiate" iniziali, cioè la Granfondo di Monteriggioni e la Granfondo Tre Valli.
Da lì in poi solo marathon, cioè ben cinque, che in taluni casi sconfinavano in Extreme, quando il dislivello sforava i 3000 metri.
Ora è il momento di riposare e di pensare già a qualche altra sfida per il 2013!
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York