Immagine
 Marcante sull'Alpe de Fiddlebrugg... di Marco Tenuti
 
"
Il tempo libero, gli svaghi e le passioni sono la risorsa di gran lunga più importante nell'economia reale.

Marcante
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 08/11/2013 @ 11:06:54, in consumatore, linkato 1053 volte)

How they did really (it's not a joke).

They speak in Italian language.

Letta (Prime Minister): "Hello Mario, I hope you and your family are in good health, aren't you? I need a little help".
Draghi (European Bank CEO): "I understand you. I'll downsize the European interest rate from 0.50 to 0.25%".
Letta: "Thank you so much. I won't make them pay IMU (Council tax). I owe you a dinner at restaurant".

Italy needs strong structural reforms, sized at least one or two orders of magnitude up, not magic illusions sized only 2-3 billions Euro that make us only lying and keep on walking straight to the final countdown.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 08/11/2013 @ 10:33:06, in consumatore, linkato 1062 volte)

Ecco com'è andata veramente (non è una barzelletta).

Letta: "Ciao Mario, tutto bene a casa con la famiglia? Avrei bisogno di un piccolo piacere".
Draghi: "Ho capito. Ti abbasso il tasso di sconto europeo dal 0,50 al 0,25%".
Letta: "Grazie mille. Non faccio pagare l'IMU. Ti devo una cena".

L'Italia ha bisogno di riforme strutturali vere e coraggiose, che siano di uno o due ordini di grandezza superiori, non di cialtronate da 2-3 miliardi di Euro, tanto per tirare a campare e continuare verso l'inesorabile declino.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 08/11/2013 @ 10:31:49, in auto, linkato 1112 volte)

Davvero "The Power of Dreams"!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 07/11/2013 @ 09:49:06, in consumatore, linkato 1244 volte)

Trovato per caso sul forum Al Femminile, un post di un grande, chelcan, che dà giustamente a Cesare quel che è di Cesare, cioè il lavoro della babysitter, se fatto in maniera professionale, è un lavoro più nobile di tanti altri.

Ne riporto integralmente il testo, visto che è un bello sfogo ed esalta i lavori "considerati umili" o servili.

le gentili signore magari impiegate statali o dipendenti di pubblica amministrazione che scrivono su questo meraviglioso forum, dimenticano una cosa essenziale: oltre che ad essere pagate più di una operaia, oltre a non fare un ... in ufficio, impegnando le ore nella lettura dei giornali, il rifacimento del trucco, la spesa, i commenti sui ... fatti il giorno prima ai colleghi di lavoro, le corna messe al marito la sera prima, le navigate sul forum, su facebook, sulle chat di mezzo mondo, se sono malate, in gravidanza nonchè dopo aver sfornato il marmocchio, se ne stanno belle belle a casa sfruttando permessi, congedi parentali, allattamento e ... vari, orari flessibli per poter permettere inderogabili impegni familiari come portare e riprendere l'infante al nido e cosette simili. (per il privato è un poco piu ristretto ma non di molto). ora, premesso che non sono marito di nessuna e che della maternità quindi non me ne pu fregar di meno dal momento che la scelta di partorire deve essere ben ponderata,veniamo alla baby sitter.

giova evidenziare la fondamentale differenza tra la professione esercitata da una ragazzina demente appena maggiorenne, che mentre il bambino apre la finestra e si butta di sotto, sta tranquillamente messaggiando a raffica con il ragazzino caprone di turno, o sta leggendo qualche giornaletto di terz'ordine che parla di gossip o al limite sta facendo zapping col telecomando passando freneticamente dal grande fratelllo a uomini e donne. ma forse potrebbe anche essere al pc a porre domande da decerebrata a "dillo a jo" e ed assicurarsi che non è possibile restare incinta dopo un bacio con la lingua, e la stessa professione (perchè di tale si tratta) espletata da una DONNA diciamo dai 30 anni in su, (meglio se 40 o 50) la quale magari ha già vissuto l'esperienza di madre, è una persona corretta, affidabile, alla quale si possono tranquillamente lasciare le chiavi di casa senza rischiare di trovarsela svuotata. Una donna responsabile che è accorta al bambino, che lo carezza, lo balocca ma al momento giusto lo redarguisce anche con uno sculaccione. Una persona accorta, che se il marmocchio si infila in gola una goccia del meraviglioso soprammobile di cristallo, è pronta ad infilargli le dida in gola e a salvargli la buccia quando magari è già diventato cianotico.

La BABY SITTER in maiuscolo è la tutrice, l'istitutrice, la compagna di giochi, l'insegnante, l'infermiera, la psicologa, la pediatra,la cuoca, e magari anche la signora che fa le pulizie, la spesa, le commissioni alla posta, la tassista, e quanto altro vi viene in mente, nonchè, cosa importantissima, la SOSTITUTA MAMMA. anche per coloro che invece di essere madri, avrebbero dovuto comprarsi un canarino. e sono tante.

a lei va la responsabilità giuridica e morale se il bambino si infortuna, se cade e si fa un bernoccolo, se al parco giochi un altro bambino lo graffia, se si sporca il vestitino nuovo con la cioccolata.

e tu come tante altra vi incazzate se vi chiede 1300e al mese o 10 euro l'ora? le vuoi dare 4 euro per essere contenta? vai tu per quella cifra a raccogliere ortaggi o a fare la vendemmia, per 12 ore al giorno, invece di posare le chiappe su una sedia e criticare il salario di chi in quel momento sta facendo il lavoro per te. mamme che si lamentano del caro - tata ma che occupano il tempo libero (grazie ad essa) a fare shopping tornando a casa con scarpette alla moda e vestitini ultimo grido dal costo di centinaia di euro. allora quelli sono bene spesi no? oppure la mamma in carriera che percepisce salari di decine di migliaia di euro l'anno e che pu permettersi questo grazie appunto all'operato della tata e che poi fa la pidocchiosa se essa si prepara un caffè..non le elargisce un dono a natale, non le fa un sorriso e la tratta come se fosse una succube serva o una mera plebea? e quante ne ho viste di donne boriose, atteggiarsi a superiori di cosa poi..fallite dentro e fuori (con i loro visi pieni di cerone truccate come fenomeni da baraccone e con la cellulite che rende vana ogni parvenza di grazia), fallite come donne e come madri.

la tata se è malata non è pagata (il nido si eccome), se manca un giorno le viene detratto, non ha ferie pagate, non ha tredicesima, non ha un ... e tantomeno contributi perchè è rigorosamente in nero.

All'altro essere che scrive sotto di essere plurilaureata, abilitata, nonchè prossimo premio nobel, lamentandosi di prendere 1200 al mese, potrei suggerire di fare la baby sitter. o di lasciare questo paese per l'estero ove certamente menti superiori come lei, che hanno "studiato" mantenuti coi sacrifici da mamma e papà (di solito minimo 5 anni fuori corso) sono più apprezzati e ben pagati.

Una confidenza la faccio..io ho solo un diploma di ragioneria che tra l'altro non mi è servito a una ceppa (preso per una mezza idea di un concorso), parlo tre lingue (del tutto autodidatta) , faccio un lavoro manuale per cui non serve titolo di studio e porto a casa 3500e al mese. Ed ho inziato a 10 anni a fare il ragazzo di bottega. Ora sono bravo. E quindi ben pagato.

Troppi dottori, avvocati, psicologi. e dove sta scritto che lo stato deve pensare a tutti? Esistono professioni più redditizie che vanno scomparendo perchè nessuno vuole più usare le mani se non per incassare assegni. e questo è sbagliato. Cambiate capoccia, abbiate rispetto per il lavoro degli altri che lavoro non è bensì "missione" ed abbiate per loro il giusto trattamento economico come voi stesse lo pretendete.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 05/11/2013 @ 00:07:47, in MTB, linkato 912 volte)

Sempre più dispiaciuto di non esserci stato anch'io. Vedrò di esserci l'anno prossimo!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 04/11/2013 @ 11:00:22, in MTB, linkato 1044 volte)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 28/10/2013 @ 09:36:25, in informatica, linkato 2194 volte)

Quanto sono diverse le vedute nello sviluppo del software!

Ho trovato tempo fa una vignetta su Itworld che ben descrive quello che succede nella realtà. Ogni parte in gioco ha un suo linguaggio ed una sua maniera di intendere le cose ed il risultato alla fine non è all'altezza delle aspettative, perché le colpe si riconoscono sempre nell'operato degli altri e non nel proprio.

La vignetta originale, disponibile da Project Cartoon, in realtà era in inglese, solo che io mi sono preso la briga di tradurla in italiano, in maniera leggermente diversa da come lo hanno fatto loro.

Problemi dello sviluppo software

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/10/2013 @ 17:16:58, in MTB, linkato 1312 volte)

Vi siete mai domandati come mai questi fenomeni abbiano uno sprezzo tanto alto per il pericolo e per la paura di farsi male con la loro superbici?

Qualcuno potrebbe semplicemente dire che hanno un sopramanico esagerato, qualcun altro potrebbe pensare che siano sotto l'effetto di qualche droga, io dico che semplicemente non ci sono rotelle nel cervello e quindi certi movimenti ed ondeggi nell'aria vengono troppo bene!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/10/2013 @ 00:14:43, in rally, linkato 2327 volte)

Per chi se la fosse persa, guardatevi questa sbornia di traversi, tra la curva dei Vai e l'ingresso a Rupiano.

Devo dire che i rallisti dei revival ci sanno davvero fare coi traversi e col drifting...

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 21/10/2013 @ 14:23:00, in MTB, linkato 932 volte)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< novembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie pił cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
computational (2)
consumatore (56)
cucina (18)
cultura (16)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (62)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1199)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (33)

Catalogati per mese:
Novembre 2024
Ottobre 2024
Settembre 2024
Agosto 2024
Luglio 2024
Giugno 2024
Maggio 2024
Aprile 2024
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Settembre 2023
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Maggio 2023
Aprile 2023
Marzo 2023
Febbraio 2023
Gennaio 2023
Dicembre 2022
Novembre 2022
Ottobre 2022
Settembre 2022
Agosto 2022
Luglio 2022
Giugno 2022
Maggio 2022
Aprile 2022
Marzo 2022
Febbraio 2022
Gennaio 2022
Dicembre 2021
Novembre 2021
Ottobre 2021
Settembre 2021
Agosto 2021
Luglio 2021
Giugno 2021
Maggio 2021
Aprile 2021
Marzo 2021
Febbraio 2021
Gennaio 2021
Dicembre 2020
Novembre 2020
Ottobre 2020
Settembre 2020
Agosto 2020
Luglio 2020
Giugno 2020
Maggio 2020
Aprile 2020
Marzo 2020
Febbraio 2020
Gennaio 2020
Dicembre 2019
Novembre 2019
Ottobre 2019
Settembre 2019
Agosto 2019
Luglio 2019
Giugno 2019
Maggio 2019
Aprile 2019
Marzo 2019
Febbraio 2019
Gennaio 2019
Dicembre 2018
Novembre 2018
Ottobre 2018
Settembre 2018
Agosto 2018
Luglio 2018
Giugno 2018
Maggio 2018
Aprile 2018
Marzo 2018
Febbraio 2018
Gennaio 2018
Dicembre 2017
Novembre 2017
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005
Dicembre 2004

Gli interventi pił cliccati

Ultimi commenti:
reprogram
23/11/2024 @ 03:44:08
Di Edwardo
Male Masturbation Ma...
22/11/2024 @ 17:07:42
Di Camilla
https://raamsesconst...
22/11/2024 @ 11:33:22
Di Weldon
attorney for car Acc...
22/11/2024 @ 08:17:59
Di Susana
big truck accident l...
22/11/2024 @ 05:39:31
Di Bernd
cq.x7cq.vip
22/11/2024 @ 03:40:47
Di Alphonso
Porsche key repair
22/11/2024 @ 03:18:57
Di Tangela
vehicle lock repair
22/11/2024 @ 01:10:16
Di Salvador


23/11/2024 @ 08:56:12
script eseguito in 172 ms