Di Marco Tenuti (del 29/04/2011 @ 00:34:06, in MTB, linkato 1326 volte)
Riporto volentieri dal forum di MTB-forum il video di Roby@bike, uno dei membri della comunità, che potete anche seguire sull'apposito canale Youtube. Il tratto cronometrato in discesa inizia dal monumento al Pirata del Cippo Carpegna. In realtà inizia con tre rampette in salita, corte ma cattivelle - soprattutto dopo la cronoscalata al Cippo - poi picchiata fino in paese con tratto di forestale nel sottobosco, tratto quasi in single track fino alla frazione di San Pietro ed un chilometrino di asfalto con un ultima salitella di poche decine di metri.
Il tratto dal Cippo a San Pietro lo potete vedere qui sotto in versione integrale.
Di Marco Tenuti (del 29/04/2011 @ 14:57:22, in web, linkato 1109 volte)
Non so se alcuni di voi se ne sono accorti, ma stanotte ha preso fuoco la sala dei gruppi di continuità di Aruba, la più grossa server farm italiana, che ospita circa 1.250.000 siti in hosting e qualcosa come 1.650.000 registrazioni di dominii italiani e non, tra cui tutti quelli dei miei clienti.
Tra le varie cose fuori uso, anche la mailing-list del Pappataso Fans Club. Se volete sapere com'è questa server farm, guardate qui. Per informazioni generali sul gruppo Aruba, guardate invece questa pagina.
Di Marco Tenuti (del 29/04/2011 @ 14:59:51, in web, linkato 1641 volte)
Apprendo dall'articolo su Punto Informatico qualche retroscena sul motivo della sospensione di Playstation Network e di tutti i servizi correlati come Qriocity.
Riporto pertanto alcune parole di Alfonso Maruccia, anche se l'articolo integrale lo trovate qui.
Ma se Sony tiene la bocca cucita sui retroscena di questa sua "crisi" tecnologica, una possibile spiegazione dell'accaduto arriva da un membro di psp-scene.com noto come Chesh: stando allo smanettone la multinazionale avrebbe chiuso PSN a causa di REBUG, un nuovo firmware custom in grado di trasformare una PS3 "liscia" in una per sviluppatori fornendo pieno accesso a quella parte di PSN dedicata ai succitati addetti.
Accedendo alla rete con una PS3 modificata con REBUG, dice Chesh, è possibile farsi beffe dei controlli e portare a termine ogni genere di "truffa" ai danni delle tecnologie di protezione, riautenticando online console precedentemente "sospese", acquistando contenuti con carte di credito fasulle e via di questo passo.
Al momento Sony non ha rilasciato commenti ufficiali su REBUG e la presunta pirateria rampante sulla porzione per sviluppatori di PSN, ma il fatto che la stessa corporation nipponica non abbia ancora fornito per il momento rassicurazioni sulla sicurezza dei dati sensibili degli utenti - numeri di carte di credito inclusi - non lascia presagire nulla di buono.
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 10:41:55, in MTB, linkato 999 volte)
Riporto volentieri anche sul mio blog la cronaca dell'ultima tappa del Giro di Sardegna 2011 per Amatori scritta di pugno da Fabietto Falavigna, mio compagno di squadra che, assieme a Simone Boscaini, ha preso parte a questa competizione a tappe.
Fatto 30 ragazzi.... non potevamo non far 31!
Già, dico "potevamo" perchè mi ritengo partecipe, anzi un ringraziamento speciale a Damiano Formenti e Matteo Xamo, gli amici di Enjoy Team che hanno dato una mano al nostro capitano per portarlo più avanti possibile.
Ma torniamo alla gara, la kermesse finale. Dalla sera prima il morale era un po' sceso, seppure con strategie formidabili, nella corsa di giornata un ciclista del Team Cavalieri era riuscito a scalzare il Bosca dalla 2° alla 3° posizione in classifica di categoria, pertanto il morale e i sacrifici non erano ripagati.
Alla partenza dell'epilogo dominava un vento forte, da non star su con le ruote alto profilo, ma poco contava, bisognava andar a far qualcosa di importante!
Infatti, dopo qualche chilometro e qualche piccola fuga che prontamente ho chiuso, il capitano partiva assieme con altri quattro, tra i quali il ciclista del Team Cavalieri, diretto avversario per la categoria. Prontamente stoppavo le ripartenze e facevo saltare i cambi, un'altra volta la strategia vincente, ma vincente fino in fondo.
Al traguardo il tanto atteso sorriso del capitano, era finalmente vittoria assoluta, con tanto di strapazzamento del suo avversario diretto!
Così il finale di tappa:
Simone Boscaini, primo assoluto
Fabio Falavigna, ottavo assoluto
Il Giro della Sardegna 2011 per "amatori" si è così concluso per i colori del nostro team:
Simone Boscaini, 7° assoluto e 2° di categoria
Fabio Falavigna, 21° assoluto e 6° di categoria
Grazie a tutti, Sopratutto alla mia gran tifosa sull'isola, Manuela C.
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 11:03:29, in MTB, linkato 1025 volte)
Nelle ultime due settimane, non sono uscito moltissime volte in bici, ma mi sono limitato a portare avanti il mio livello di "fondo" in vista degli ultimi impegni agonistici che mi sono prefissato per la fase centrale della stagione 2011, in attesa della nascita di Tommasino del Marcante.
Dopo la marathon del Lago di Bracciano, mi sono limitato ad uscire un paio di volte alla settimana, vuoi per gli impegni lavorativi, vuoi per quelli familiari, vuoi anche per le numerose feste che si sono susseguite, fatto sta che mi sono concesso solo dei bei giri "lunghi" in compagnia delle mie consuete compagnie, sabato 23 aprile coi belgi del GC Grezzana fino al rifugio Bertagnoli in alta Val di Chiampo, mentre sabato 30 aprile col Pappataso Fans Club, fino a Campofontana.
Certo è che i giri fatti negli ultimi due sabati, sono di tutto rispetto, coi 162 km ed i 3300 metri di dislivello arrivando in Val di Chiampo, mentre 104 km e 2070 metri sono i numeri che hanno contraddistinto l'uscita di sabato scorso col Pappataso Fans Club.
Gli impegni per il mese di maggio prevedono la GF Il Carpegna Mi Basta in terra marchigiana, dove cercherò di andare a raccogliere 3 stelle Prestigio 2011 e la Divinus Bike a Monteforte d'Alpone, dove invece le stelle Prestigio saranno 2. Con la partecipazione a queste due gare punto, insomma, ad arrivare a ben 2/3 delle stelle necessarie per acquisire il brevetto del Prestigio MTB 2011 e relegando quelle mancanti alle gare nei mesi di giugno e luglio. Non escludo però di riservarmi qualche partecipazione esclusiva a settembre, magari pedalando la Marathon Bike in Brianza o la Valdifassa Bike a Moena. Tutte gare nuove, per quel che mi riguarda. In giro per l'Italia di gare e di posti incantevoli, c'è pieno, pertanto rimango convinto che valga sempre la pena mettere il naso fuori e dare un'occhiata a quello che offre la nostra Italia.
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 11:04:40, in MTB, linkato 1057 volte)
Vi lascio alla gallery del Papataso, al secolo Andrea Pezzo, ossia le sue foto scattate sabato 30 aprile nel giro che ci ha visto scalare la Pissarota, la Selva-Campofontana e la Nogarotto-La Collina.
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 11:17:35, in MTB, linkato 914 volte)
Ecco qui la cronaca di Anonimo Turnover per il test - effettuato con gli amici del Papataso Fans Club - della seconda parte della Granfondo Damiano Cunego, in programma per domenica 5 giugno.
Abbiamo scalato anzitutto la Pissarota fino a qualche chilometro da Velo Veronese, poi la Bernardi-Campofontana fino ai Tebaldi ed infine la Nogarotto-Castelvero-La Collina.
Vi lascio alla gallery del Papataso, al secolo Andrea Pezzo, ossia le sue foto scattate sabato 30 aprile nel giro che ci ha visto scalare la Pissarota, la Selva-Campofontana e la Nogarotto-La Collina.
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 12:54:28, in MTB, linkato 865 volte)
E' assegnato già da qualche giorno il pettorale del sottoscritto per la granfondo in programma domenica 8 maggio, cioè la Granfondo "Il Carpegna Mi Basta", organizzata dalla società ASD Mirka Santini di Carpegna.
Attualmente l'elenco iscritti conta già 800 partenti. Il pettorale che mi è stato riservato è il numero 668, in griglia in felice compagnia con tanti altri Prestigiosi o aspiranti per l'anno in corso.
Una posizione non molto favorevole quella in griglia, ma si sa che i Prestigiosi come il sottoscritto, badano a portare a termine la gara, più che ad andare forte, visto che per il conseguimento del brevetto sono necessarie le stelle.
Ho deciso che questa trasferta sarà fatta in giornata. Andrò in compagnia di Francesco De Longhi, ciclista al primo anno di gara, ma già in possesso di una gran gamba, visto che mi arriva già davanti. Francesco, in forza al team Presa XXII, si è appena dotato di bicicletta nuova e quindi avanti col progresso!
Per chi non sapesse dove si trova Carpegna, paese dove parte ed arriva la gara, ma soprattutto non conoscesse il Monte Carpegna, montagna tanto cara a Marco Pantani, vi invito a dare un'occhiata ai link su Wikipedia.
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York