Immagine
 Dopo Prato Piazza è la volta di buttarsi verso Carbonin (Dolomiti Superbike 2012)... di Marco Tenuti
 
"
In effetti, è un vero miracolo che i moderni sistemi pedagogici non siano ancora giunti a soffocare la sacrosanta curiosità umana; perché essa è una piccola, delicata pianticella...che ha soprattutto bisogno di libertà; senza questa, va sicuramente verso la rovina e la più completa distruzione.

Albert Einstein
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 10:41:55, in MTB, linkato 1010 volte)

Riporto volentieri anche sul mio blog la cronaca dell'ultima tappa del Giro di Sardegna 2011 per Amatori scritta di pugno da Fabietto Falavigna, mio compagno di squadra che, assieme a Simone Boscaini, ha preso parte a questa competizione a tappe.

Fatto 30 ragazzi.... non potevamo non far 31!

Già, dico "potevamo" perchè mi ritengo partecipe, anzi un ringraziamento speciale a Damiano Formenti e Matteo Xamo, gli amici di Enjoy Team che hanno dato una mano al nostro capitano per portarlo più avanti possibile.

Ma torniamo alla gara, la kermesse finale. Dalla sera prima il morale era un po' sceso, seppure con strategie formidabili, nella corsa di giornata un ciclista del Team Cavalieri era riuscito a scalzare il Bosca dalla 2° alla 3° posizione in classifica di categoria, pertanto il morale e i sacrifici non erano ripagati.

Il due+due Turnover-Enjoy Team

Alla partenza dell'epilogo dominava un vento forte, da non star su con le ruote alto profilo, ma poco contava, bisognava andar a far qualcosa di importante!

Infatti, dopo qualche chilometro e qualche piccola fuga che prontamente ho chiuso, il capitano partiva assieme con altri quattro, tra i quali il ciclista del Team Cavalieri, diretto avversario per la categoria. Prontamente stoppavo le ripartenze e facevo saltare i cambi, un'altra volta la strategia vincente, ma vincente fino in fondo.

Al traguardo il tanto atteso sorriso del capitano, era finalmente vittoria assoluta, con tanto di strapazzamento del suo avversario diretto!

Così il finale di tappa:

Simone Boscaini, primo assoluto
Fabio Falavigna, ottavo assoluto

Il Giro della Sardegna 2011 per "amatori" si è così concluso per i colori del nostro team:

Simone Boscaini, 7° assoluto e 2° di categoria
Fabio Falavigna, 21° assoluto e 6° di categoria

Grazie a tutti, Sopratutto alla mia gran tifosa sull'isola, Manuela C.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 11:03:29, in MTB, linkato 1035 volte)

Nelle ultime due settimane, non sono uscito moltissime volte in bici, ma mi sono limitato a portare avanti il mio livello di "fondo" in vista degli ultimi impegni agonistici che mi sono prefissato per la fase centrale della stagione 2011, in attesa della nascita di Tommasino del Marcante.

Dopo la marathon del Lago di Bracciano, mi sono limitato ad uscire un paio di volte alla settimana, vuoi per gli impegni lavorativi, vuoi per quelli familiari, vuoi anche per le numerose feste che si sono susseguite, fatto sta che mi sono concesso solo dei bei giri "lunghi" in compagnia delle mie consuete compagnie, sabato 23 aprile coi belgi del GC Grezzana fino al rifugio Bertagnoli in alta Val di Chiampo, mentre sabato 30 aprile col Pappataso Fans Club, fino a Campofontana.

Certo è che i giri fatti negli ultimi due sabati, sono di tutto rispetto, coi 162 km ed i 3300 metri di dislivello arrivando in Val di Chiampo, mentre 104 km e 2070 metri sono i numeri che hanno contraddistinto l'uscita di sabato scorso col Pappataso Fans Club.

Gli impegni per il mese di maggio prevedono la GF Il Carpegna Mi Basta in terra marchigiana, dove cercherò di andare a raccogliere 3 stelle Prestigio 2011 e la Divinus Bike a Monteforte d'Alpone, dove invece le stelle Prestigio saranno 2. Con la partecipazione a queste due gare punto, insomma, ad arrivare a ben 2/3 delle stelle necessarie per acquisire il brevetto del Prestigio MTB 2011 e relegando quelle mancanti alle gare nei mesi di giugno e luglio. Non escludo però di riservarmi qualche partecipazione esclusiva a settembre, magari pedalando la Marathon Bike in Brianza o la Valdifassa Bike a Moena. Tutte gare nuove, per quel che mi riguarda. In giro per l'Italia di gare e di posti incantevoli, c'è pieno, pertanto rimango convinto che valga sempre la pena mettere il naso fuori e dare un'occhiata a quello che offre la nostra Italia.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 11:04:40, in MTB, linkato 1069 volte)

Vi lascio alla gallery del Papataso, al secolo Andrea Pezzo, ossia le sue foto scattate sabato 30 aprile nel giro che ci ha visto scalare la Pissarota, la Selva-Campofontana e la Nogarotto-La Collina.

Il Pezzo scala verso La Collina
clicca sulla foto per andare alla gallery

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 11:17:35, in MTB, linkato 926 volte)

Ecco qui la cronaca di Anonimo Turnover per il test - effettuato con gli amici del Papataso Fans Club - della seconda parte della Granfondo Damiano Cunego, in programma per domenica 5 giugno.

Abbiamo scalato anzitutto la Pissarota fino a qualche chilometro da Velo Veronese, poi la Bernardi-Campofontana fino ai Tebaldi ed infine la Nogarotto-Castelvero-La Collina.

Vi lascio alla gallery del Papataso, al secolo Andrea Pezzo, ossia le sue foto scattate sabato 30 aprile nel giro che ci ha visto scalare la Pissarota, la Selva-Campofontana e la Nogarotto-La Collina.

Marcante posa vicino alla vacca marmorea
clicca sulla foto per andare alla gallery

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 11:19:36, in MTB, linkato 1180 volte)

Presente sabato scorso anche Stefano Magalini, che ruba la palma di "Uomo GPS" all'Orlando, e traccia completamente il giro che abbiamo fatto.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 02/05/2011 @ 12:54:28, in MTB, linkato 879 volte)

Pettorale n.668E' assegnato già da qualche giorno il pettorale del sottoscritto per la granfondo in programma domenica 8 maggio, cioè la Granfondo "Il Carpegna Mi Basta", organizzata dalla società ASD Mirka Santini di Carpegna.

Attualmente l'elenco iscritti conta già 800 partenti. Il pettorale che mi è stato riservato è il numero 668, in griglia in felice compagnia con tanti altri Prestigiosi o aspiranti per l'anno in corso.

Una posizione non molto favorevole quella in griglia, ma si sa che i Prestigiosi come il sottoscritto, badano a portare a termine la gara, più che ad andare forte, visto che per il conseguimento del brevetto sono necessarie le stelle.

Ho deciso che questa trasferta sarà fatta in giornata. Andrò in compagnia di Francesco De Longhi, ciclista al primo anno di gara, ma già in possesso di una gran gamba, visto che mi arriva già davanti. Francesco, in forza al team Presa XXII, si è appena dotato di bicicletta nuova e quindi avanti col progresso!

Per chi non sapesse dove si trova Carpegna, paese dove parte ed arriva la gara, ma soprattutto non conoscesse il Monte Carpegna, montagna tanto cara a Marco Pantani, vi invito a dare un'occhiata ai link su Wikipedia.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 04/05/2011 @ 08:40:49, in MTB, linkato 948 volte)

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 04/05/2011 @ 11:39:36, in MTB, linkato 948 volte)

Riporto volentieri dal blog degli Aspetime Bike il loro invito aperto a tutti per la notturna di giovedì 12 maggio. L'appuntamento è alle 18.30 presso la palestra di Stallavena e la partenza del giro è prevista per le ore 19.00.

Previsto, ovviamente, il terzo tempo, con snack presso il Bar Glamour.

Io non so ancora se sarò presente, per il fatto che è di giovedì, ma non escludo di aggiungermi al gruppo successivamente a pedalata già avviata.

Vi rimando al loro articolo al riguardo.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 06/05/2011 @ 13:54:34, in MTB, linkato 1348 volte)

Monte CarpegnaA leggere le opinioni negative qualche giorno fa sul forum di MTB-forum, pareva che fosse un'ecatombe, in realtà pare che dalle ultime ricognizioni, il percorso si sia già miracolosamente asciugato, quindi promette non bene, ma benissimo per domenica!

Riporto integralmente il post di busbiker messo ieri sera proprio nel thread del Carpegna Mi Basta 2011.

Oggi pomeriggio provato il percorso x intero io e Iron-Pist.Il primo tratto un pò fangoso, si trova nella strada tagliafuoco che collega la strada asfaltata Cantoniera -M.te Carpegna alla strada Cippo- M.te Carpegna, ma è facilmente percorribile.Fino in fondo alla discesa dei pratoni tutto a posto, poi grossa pozzangherona, che non si riesce ad evitare,(quindi bisogna passarci dentro, magari non a manetta x non farsi un bel bagno) poco prima della salita per la Celletta.
Poco più avanti serie di grosse pozzanghere che si possono però dribblare, poi tutto buono fino alle Macchiette (dove ci sono i due ponticelli di legno) dove troviamo qualche tratto umido- bagnato ma facilmente percorribile. Poi da Pietrarubbia su verso i Torrioni tutto miracolosamente secco e perfettamente percorribile fino all'inizio della salita x il Cippo in asfalto. Anche la successiva discesa fino Carpegna tutta asciutta. Non ci sono problemi di ruote che non girano a causa del fango. (A meno che non ve lo andiate proprio a cercare) Domenica sarà ancora più asciutto.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 09/05/2011 @ 11:15:31, in MTB, linkato 1057 volte)

Sfogliando le foto sul thread del "Carpegna Mi Basta 2011" su MTB-forum, ho letto la lunga cronaca di Bikersgiant e le relative foto e in un paio di quelle si vede anche il Marcante. In piccolo, ma il Marcante c'è con la divisa nuova.

Griglia di partenza vista da Bikersgiant al Carpegna Mi Basta

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< gennaio 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
computational (2)
consumatore (56)
cucina (18)
cultura (16)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (62)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1199)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (33)

Catalogati per mese:
Gennaio 2025
Dicembre 2024
Novembre 2024
Ottobre 2024
Settembre 2024
Agosto 2024
Luglio 2024
Giugno 2024
Maggio 2024
Aprile 2024
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Settembre 2023
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Maggio 2023
Aprile 2023
Marzo 2023
Febbraio 2023
Gennaio 2023
Dicembre 2022
Novembre 2022
Ottobre 2022
Settembre 2022
Agosto 2022
Luglio 2022
Giugno 2022
Maggio 2022
Aprile 2022
Marzo 2022
Febbraio 2022
Gennaio 2022
Dicembre 2021
Novembre 2021
Ottobre 2021
Settembre 2021
Agosto 2021
Luglio 2021
Giugno 2021
Maggio 2021
Aprile 2021
Marzo 2021
Febbraio 2021
Gennaio 2021
Dicembre 2020
Novembre 2020
Ottobre 2020
Settembre 2020
Agosto 2020
Luglio 2020
Giugno 2020
Maggio 2020
Aprile 2020
Marzo 2020
Febbraio 2020
Gennaio 2020
Dicembre 2019
Novembre 2019
Ottobre 2019
Settembre 2019
Agosto 2019
Luglio 2019
Giugno 2019
Maggio 2019
Aprile 2019
Marzo 2019
Febbraio 2019
Gennaio 2019
Dicembre 2018
Novembre 2018
Ottobre 2018
Settembre 2018
Agosto 2018
Luglio 2018
Giugno 2018
Maggio 2018
Aprile 2018
Marzo 2018
Febbraio 2018
Gennaio 2018
Dicembre 2017
Novembre 2017
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
yogicentral.science
05/01/2025 @ 18:03:42
Di Clifford
Https://Postheaven.N...
05/01/2025 @ 17:47:59
Di Staci
clashofcryptos.trade
05/01/2025 @ 17:29:37
Di Stephanie
Brittany
05/01/2025 @ 17:16:38
Di Shawnee
https://trade-britan...
05/01/2025 @ 17:13:19
Di Dawna
injury lawsuit
05/01/2025 @ 16:49:22
Di Krystle
Tilt and turn double...
05/01/2025 @ 16:44:16
Di Fran
Francis
05/01/2025 @ 16:35:49
Di Ezra


05/01/2025 @ 18:05:12
script eseguito in 156 ms