Di Marco Tenuti (del 02/07/2010 @ 14:11:59, in MTB, linkato 965 volte)
Vista stamattina la foto della Scott Addict versione 2011. Sembra che cambi anche la denominazione del modello. Basta le sigle inizianti per R, ma ora il modello di punta sembra avere la sigla F01.
A giudicare dalla foto sembra anche che il tubo verticale posteriore non sia più dritto, ma forse è il caso di rimediare una foto a risoluzione maggiore o qualche altra foto scattata con un'altra angolazione. Maggiori dettagli prossimamente.
Di Marco Tenuti (del 02/07/2010 @ 14:15:54, in MTB, linkato 4121 volte)
In arrivo da SRAM anche un semplice aggiornamento estetico del modello di punti dei suoi gruppi da strada, cioè lo SRAM RED LTE, dove l'acronimo sta per Limited Tour Edition. Dal punto di vista funzionale non cambia nulla.
Vi lascio anche al link dell'articolo in lingua inglese su Cycling News:
Il gruppo sarà disponibile per un limitato numero di atleti, compresi Contador, Sastre e Armstrong. Sarà possibile acquistarlo attraverso la rete SRAM a partire da settembre. E' probabile che il nuovo SRAM RED verrà aggiornato invece per l'anno prossimo, quando verrà presentato il suo successore verso giugno 2011, quando l'attuale modello verrà dismesso.
Di cosa si tratta, penserete voi profani? Trattasi di un algoritmo abbastanza intelligente ed efficiente per ridurre il numero di colori di un'immagine bitmap a 256 colori.
Questa cosa si rende necessaria, nel caso in cui si voglia salvare un'immagine in formato GIF o in formato BMP compresso, cosa che ho fatto io in questi giorni per un mio cliente.
Di Marco Tenuti (del 08/07/2010 @ 12:45:48, in MTB, linkato 1537 volte)
Riporto volentieri l'articolo scritto da Nicola Turri sul sito del Gruppo Ciclistico Grezzana, perché ho le lacrime addosso.
Franco Zanin, conosciuto in tutta Grezzana e non solo, col nome di "Fighi", era una personalità anche sulla bicicletta. E ci ha lasciato proprio in sella alla bicicletta, insieme al suo gruppo. A stroncarlo, un infarto proprio mentre stava scollinando al Passo del Branchetto verso mezzogiorno, assieme ad altri del gruppo di Grezzana.
LETTERA APERTA AD UN AMICO CHE HA āTRASLOCATOā
CARO FRANCO
NON TE LO PERDONIAMO. NON TI PERDONIAMO DI NON AVERCI AVVERTITO. OGNI VOLTA CHE PARTIVI PER UN VIAGGIO DI LAVORO O DI PIACERE CI DICEVI SEMPRE QUALE ERA ILTUO ITINERARIO E QUANTI GIORNI SARESTI STATO VIA.MA QUESTA VOLTA NO. QUESTA VOLTA HAI DECISO DI NON DIRE NIENTE A NESSUNO NE DOVE SARESTI ANDATO NE QUANDO SARESTI TORNATO.
HAI DECISO DI CAMBIARE āARIAā E BASTA; E NOI LO SAPEVAMO CHE LO FACEVI SPESSO. SPESSO TI PIACEVA āTIRAREā E STARE DAVANTI AL GRUPPO QUASI FOSSI UNA VEDETTA MANDATA IN AVANSCOPERTA PER SCORTARCI DAI PERICOLI. ERI FATTO COSIā,PRENDERE O LASCIARE. E NOI, LO SAI, IL PIUā DELLE VOLTE TI PRENDEVAMO.
MA QUESTA VOLTA NO. QUESTA VOLTA SEI ANDATO IN FUGA, COME AVRESTI SEMPRE VOLUTO FARE, DA SOLO, LASCIANDOTI TUTTO IL GRUPPO ALLE SPALLE. ED IL GRUPPO Eā RIMASTO IMPIETRITO DALLA TUA AZIONE.
MA IL GRUPPO NON CEDE ED Eā SEMPRE LI AD INSEGUIRTI. TI ASPETTIAMO COME SEMPRE, QUANDO LO VORRAI, ALLE 8.30 DAVANTI ALLA GELATERIA.
NON TI LIBERERAI COSIā FACILMENTE DI NOI.
CIAO FIGHI
Nella pratica del crash recovery, del disk recovery, o anche nel caso di una riformattazione completa di una macchina a causa di un'importazione infezione di malware o virus, si rende necessario installare tutta una serie di applicativi oltre al sistema operativo Windows.
E la reinstallazione di tutto questo popo' di roba al fine di rimettere il cliente o l'utilizzatore finale che si è rivolto al tecnico informatico, può richiedere svariate ore, se non anche una buona mezza giornata.
Una della cose più problematiche è recuperare i numeri di licenza dei software, spesso dimenticati in questa o quella scatola, riposta chissà dove nella soffitta aziendale o addirittura buttata via nell'ultimo repulisti.
Per fortuna ci sono alcune applicazioni che consentono di recuperare i PRODUCT KEY dal registro di Windows o addirittura anche software in grado di recuperare i PRODUCT KEY da un disco rigido qualsiasi, come Magical Jelly Bean Keyfinder.
Vi rimando ad alcuni articoli in inglese trovati su About.com:
Di Marco Tenuti (del 12/07/2010 @ 13:54:31, in MTB, linkato 1256 volte)
E' già partita la macchina organizzativa della Lessinia Legend 2011. Dopo la tanto criticata edizione 2010, a causa di alcuni problemi organizzativi che non sono andati proprio giù al popolo dei biker ed anche a qualche rivista del settore, ma senza dubbio una delle più belle dal punto di vista paesaggistico e naturalistico e assolutamente dura e tecnica, la prossima edizione si sposta da Verona a Velo Veronese.
Si va nel cuore della Lessinia... non posso che abbracciare questa nuova idea in maniera positiva, visto che verrò anch'io coinvolto nel progetto Lessinia Legend 2011.
Di Marco Tenuti (del 14/07/2010 @ 12:38:25, in MTB, linkato 1463 volte)
Ecco immortalata in foto la soddisfazione del sottoscritto a pochi chilometri dal traguardo di Bibbiena, in occasione dell'ultima Casentino Bike. Notare la gamba bionica destra...
Di Marco Tenuti (del 19/07/2010 @ 23:13:52, in MTB, linkato 1164 volte)
Testa a testa veronese tra lo sbirro Miglio e il mio compaesano Birtele per aggiudicarsi la seconda posizione Senior alla Gran Bike in Folgaria, valida per il campionato del Mondo UDACE.
Non vorrei dire cavolate, ma c'è da dire che solo il Miglio è iscritto UDACE e concorre quindi per la maglia.
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York