Immagine
 Ultima discesa alla Tre Valli '12... di Marco Tenuti
 
"
Piutosto de un carton nei ovi, l'è meio un carton de ovi

Anomino veronese
"
 



Miei sponsor
Gli sponsor che pago io

Social Network



Se vuoi contattarmi via e-mail:

t e n u t i @ l i b e r o . i t
Wikio - Top dei blog
\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Marco Tenuti (del 27/06/2009 @ 15:07:07, in MTB, linkato 1136 volte)

Monte Purga Prima volta per il sottoscritto e anche per tanti altri oggi lungo il tratto della Valsguerza che conduce dalle malghe sopra il Purga in direzione Il Ponte, verso il sentiero europeo E5. Questo pezzo per tanti di noi inedito è assolutamente percorribile in entrambi i sensi di marcia e non escludiamo in futuro la possibilità di farlo anche in salita, anche se è intervallato da uno sbarramento costituito da una specie di cancello di filo spinato.

Nella traccia allegata, troverete tracciato solo il percorso a partire dal sagrato di Roverè Veronese, ma ce n'è abbastanza per trovare poi tutti i punti salienti.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 27/06/2009 @ 14:48:24, in MTB, linkato 1146 volte)

Non mi dilungherò molto a descrivere il divertimento provato oggi a scendere il sentiero europeo E5, questa volta nella variante Purga-Valsguerza-Il Ponte-Giazza, perché son sicuro che ci penserà ampiamente il Pappataso, ma vorrei spendere due parole sull'eccellente "Ristoro & Navetta" ovvero dalla Pezzo Enterprises.

Oggi infatti le alternative in prossimità di Illasi erano due: o beccare il treno veloce in direzione Verona-Marzana, treno composto dal Conte Savoia e Stefano Magalini, o rimanere sul binario veloce in direzione Colognola ai Colli. Visto che non avevo particolari vincoli temporali, ho preferito continuare nella Val d'Illasi ed è così che sono arrivato al Santuario di via Pontesello, dove siamo stati subito trattati coi guanti di velluto.

Ampia disponibilità di bibite tutte rigorosamente ad zero alcol secondo il motto del momento "Dopo un giro in bici, bevi responsabilmente", poi il valzer era a base di salametto del Giampa, crostini, patatine de sacchetto, un delicatissimo crudo tagliato molto finemente e pagnottine fresche sfornate dal panetar si e no un'oretta prima.

Il servizio di "Ristoro & Navetta", dopo l'indispensabile rifocillamento del sottoscritto e del compaesano Giorgio, è continuato con una sapiente visita alla casa del Pappataso, dove abbiamo ammirato la stanzetta di Edoardo, praticamente pronta ad essere abitata dal nascituro.

A concludere la squisita gita fuori porta ci ha pensato il chaffeur Andrea, il quale ha caricato la bici a bordo dell'ammiraglia ed ha accomodato a bordo anche tutti i presenti, consentendo un rapido e provvidenziale rientro in macchina, provvidenziale perché in Valpantena si stava ormai abbattendo un bel temporale estivo.

Promosso insomma a pieni voti la rinomata azienda colognolese "Buffet subito" di A.Pezzo & C. per l'insuperabile servizio "Ristoro & Navetta" ai 50 Euro tutto compreso. Da riprovare!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/06/2009 @ 11:56:00, in MTB, linkato 1412 volte)

Kreuziger e Pietropolli Pare evidente a tutti che dai reperti appena ricevuti via etere, il Miglio si stia preparando al meglio per le due Gran Fondo consecutive previste sabato pomeriggio e domenica mattina.

E' altrettanto chiaro che il buon Miglioranzi teme in particolar modo la gara di sabato sera e cioè le schermaglie che arriveranno sicuramente dai gemelli Pezzo, dopo che hanno dato ampia prova giusto venerdì scorso in occasione del festino del Marcante al New Bridge, quando il Pappataso gli ha rifilato un sonoro 4-0.

Non da meno è invece il Giando, che ha dimostrato di non tenere ancora un ritmo elevatissimo in configurazione crono, ma di avere già una condizione di reggere molto sul lungo, cioè quando la cosa si fa seria a colpi di scatti di Avanacola.

Il documento allegato inquadra nientepopò di meno che due dei veronesi professionisti dell'UCI, cioè il ceco Roman Kreuziger, fresco dell'ultimo gradino del podio al Giro di Svizzera 2009, e lo scaligero Daniele Pietropolli, messo a dura prova sia dal suo capitano Di Luca che dal suo direttore Bordonali all'ultimo Giro d'Italia a forza di tirare il gruppo per far guadagnare punti preziosi a Di Luca e volate vincenti a Petacchi.

Il soggetto che non si vede nella foto, ma si tratta di colui che l'ha scattata, è proprio il nostro Massimiliano, che ha deciso di stare con delle ruote veloci in vista anche della GF Napoleonica in programma domenica 28 giugno.

Ancora una volta l'invito è valido per i suoi amici PRO: venite alla cena del Conte Savoia di sabato sera che vi carburiamo noi come si deve per il Tour de France!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 25/06/2009 @ 09:12:12, in iPhone, linkato 1872 volte)

Anch'io mi ero accorto ultimamente che la precisione di acquisizione punti di Trails, probabilmente la miglior applicazione di tracking per l'iPhone, è migliorata di brutto, proponendomi dei percorsi tracciati decisamente bene.

Evidentemente c'è qualcun altro che se ne è accorto ed in Germania hanno perfino scritto una prova comparativa:

Tracking-Test: iPhone vs Garmin Edge 305

Se non ve la cavate un granché bene in tetesco, ecco a voi la traduzione automatica di Google:

Traduzione in italiano

Inutile dire che di tanto in tanto uso con piacere Trails per il campionamento dei percorsi durante le mie escursioni in gruppo o in solitario in MTB o in bici da strada.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (3)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 24/06/2009 @ 10:53:00, in MTB, linkato 2806 volte)

Visto che il punto di non ritorno è stato superato - alea iacta est - cioè ho deciso di passare alle scarpe da strada per la bici da strada, nonostante più di un anno con le scarpe da MTB con la bici da strada e visto il regalino arrivato venerdì sera alla mia festa di compleanno - regalino per cui ringrazio tutto il Pappataso Fans Club e gli eccellenti aggregati - oggi ho comprato da Remo anche i pedali da strada.

I pedali me li monta il Bosca appena torna dal suo giro in bici, ma dico solo che si tratta di materiale di assoluto prim'ordine, cioè robetta in titanio.

Intanto ho pesato le scarpe da MTB con le relative tacchette, le Northwave Aerator SBS e la bilancia si ferma a 913 grammi.

Con le nuove Northwave Vertigo SBS e le tacchette Keo già installate e viti tirate la bilancia si ferma a 722 grammi.

Il gruppo scarpe pesa insomma 191 grammi in meno, mica bruscolini...

Se considerate anche la differenza del peso dei pedali - cioè gli Shimano da battaglia che mi ha regalato il Felino e che sto usando da ormai un anno e mezzo - se ne dovrebbero andare altri 150 grammi! A buon intenditor poche parole...

Confronto Northwave

Articolo (p)Link Commenti Commenti (2)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 23/06/2009 @ 14:44:23, in MTB, linkato 1378 volte)

In più di qualcuno ci siamo accorti ultimamente che Google Maps, nella sua versione web, offre la possibilità di trovare e mettere a punto un percorso punto-a-punto o multipunto non solo per le auto, ma col trasporto pubblico e anche a piedi.

Google e i suoi fornitori di servizi e di mappe, come TeleAtlas, hanno modificato leggermente gli algoritmi, in modo che questi ultimi tengano conto anche del fatto che lo spostamento lungo le strade possa andare anche contromano o a velocità particolarmente basse, com'è nel caso di un pedone.

Spesso in tantissime città per andare dal punto A al punto B, che magari distano in linea d'aria a poche centinaia di metri, può essere oggettivamente impossibile per le zone limitate al traffico automobilistico o può essere necessario percorrere molta più strada di quella della "linea d'aria". Diversamente i pedoni possono sempre muoversi lungo l'immaginaria linea d'aria, senza allungarla troppo.

Ed i ciclisti? Perché Google Maps non ha pensato anche ai ciclisti, alle loro necessità e peculiarità di percorrenza e le loro velocità? E perché non tenere conto anche del fatto che i ciclisti vorrebbero preferibilmente evitare le strade troppo trafficate?

E' così che su Petition Online c'è proprio una petizione al caso "nostro":

http://www.petitiononline.com/bikether/petition.html

L'iniziativa proviene dal sito Google Maps Bike There, ma è comunque lodevole, visto che è semplicemente orientata a migliorare la sostenibilità dell'ambiente. La petizione è in lingua inglese, ma votate, votate, votate anche voi!

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 23/06/2009 @ 10:35:04, in MTB, linkato 1159 volte)

A buon intenditore poche parole... se qualcuno indovina cosa sto meditando, pago un giro da ber!


Visualizzazione ingrandita della mappa
Articolo (p)Link Commenti Commenti (5)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/06/2009 @ 21:07:10, in MTB, linkato 1198 volte)

Eccole qua le foto della Flora Tagliaro convolata a nozze col Radu:

http://picasaweb.google.it/marco.zumerle76/BattesimoDellaFlora

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/06/2009 @ 15:38:54, in MTB, linkato 1564 volte)

Kreuziger e il Miglio Dopo aver narrato delle vicissitudini del fior fiore del ciclismo amatoriale italiano e non, cioè del Pappataso e dell'intero suo Fans Club, oggi è anche giornata per ricordare chi si sbatte a livello professionistico sulle strade di tutta l'Europa nelle gare a tappe o singole più impegnative: mi riferisco agli amici professionisti del Miglio.

Dopo le innumerevoli pagine dei quotidiani locali, ma anche nazionali, sul nostro conterraneo Pietro Caucchioli di Villa Bartolomea, oggi ricordiamo il terzo posto assoluto al Giro di Svizzera del ceco Roman Kreuiger, in forza alla Liquigas e il primo posto assoluto al Giro di Slovenia per Jacob Fuglsang in forza alla Saxo Bank.

Onore insomma a tutti gli amici del Miglio, visto che anche loro sono a tutti gli effetti veronesi d'adozione, visto che, nonostante la nazionalità, abitano e si allenano sulle colline benacensi spesso in compagnia del Massimiliano. Tutti probabilmente convergeranno al Tour de France, ma se qualcuno di loro volesse gioire del nostro approccio non professionistico, abbiamo sempre il piacere di accettarli nel nostro gruppo a pedalare qua e là per la provincia in MTB o in bici da strada, ovviamente ai "nostri" ritmi. Aumenterà ancora di più il loro valore da extraterrestri, nel riconoscere che il ciclismo è anzitutto fatica e sudore per tutti, sia per loro che fanno decine e decine di migliaia di chilometri all'anno, che per noi che lo facciamo solo per divertimento e svago.

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Marco Tenuti (del 22/06/2009 @ 11:12:55, in MTB, linkato 1068 volte)

Battesimo della Flora Tagliaro Doverosa menzione per il debutto in società della Flora, quella che per noi tutti è virtualmente convolata a nozze col mio "compagno di merende", al secolo il figlio di Aldo, codice fiscale ZMRMRC76...

Mentre salivamo verso il bivio quasi in cima a Monte Calvarina, la scottante rivelazione fatta dallo stesso Radu, il quale proferiva, quindi per sua stessa ammissione, le intercettazioni ambientali captate in via XXIV Maggio, tra lui e la madre: "Se la Flora è a tutti gli effetti la mia nuova moglie, l'amante di sempre, l'innominata MTB, non si scorda mai ed il mio cuore batte sempre forte per lei".

Non si sa pertanto ancora quale sia il nome all'anagrafe dell'amante del Radu con cui esce da ormai due anni, ma tutti la conoscono e decisamente in pochi l'hanno cavalcata per colpa delle forme enormi. Decisamente irriconoscibile da più di un mese, cioè da quando indossa una Rock Shox Dart 3 sull'anteriore, si vocifera che già nella giornata di oggi ritornerà ai fasti splendori con una nuova messa in piega, ancora in dubbio tra la Reba Team o una più modaiola Sid Race 2009.

Intanto tutte le pagine dei giornali, dei rotocalchi sportivi e delle testate sportive sul web - a parte quelli chiaramente censurati o controllati severamente dai loro editori che non accettano conduzioni del giornale diverse da quelle del regime - impazzano per la Flora, la nuova primadonna in auge alla Pieve di Colognola.

Con grande gioia per Danilo Tagliaro e famiglia, sotto i potenti riflettori ecco a voi sulla destra nientepopòdimeno che la Flora Tagliaro, che ieri ha debuttato su ben tre salite e cioè nell'ordine Cazzano-Monti, Monte Calvarina e San Giovanni Ilarione-Finetti.

Al termine del suo giorno, poche parole dal suo cavaliere: "Quando sono tornato, ho dato fondo alle vettovaglie, pasta al ragù, una mela che toglie il medico di torno ed un Magnum Algida per soddisfare le voglie (ndr, post coitum).

Articolo (p)Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3


Ci sono  persone collegate

Tagcloud

Gare 2017
GARE 2017?
26/03: GF Tre Valli
30/04: GF del Durello
21/05: Passo Buole Extreme
28/05: Soave Bike
25/06: Lessinia Legend
Gare 2016
GARE 2016
26/06: 6H Valpolicella Fatta
27/08: GF d'Autunno Fatta
08/11: XCRunning Grezzana Fatta
Tickerkm
KM STORICI

Km fatti

Palmares
BREVETTI E CIRCUITI

2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge

< dicembre 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 

Titolo
famiglia (4)
fotografia (1)
gastronomia (1)
MTB (14)
rally (2)
viaggi (12)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Quale circuito suggerisci al Marcante per il 2013?

 Lessinia Tour
 Prestigio MTB
 Nobili MTB
 Challenge Giordana
 Gare all'estero
 Stare a casa

Titolo

View Marco Tenuti's profile on LinkedIn

Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus

Ghosts - The world is outside

Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!

Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York

Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod



Titolo
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
computational (2)
consumatore (56)
cucina (18)
cultura (16)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (62)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1199)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (33)

Catalogati per mese:
Dicembre 2024
Novembre 2024
Ottobre 2024
Settembre 2024
Agosto 2024
Luglio 2024
Giugno 2024
Maggio 2024
Aprile 2024
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Settembre 2023
Agosto 2023
Luglio 2023
Giugno 2023
Maggio 2023
Aprile 2023
Marzo 2023
Febbraio 2023
Gennaio 2023
Dicembre 2022
Novembre 2022
Ottobre 2022
Settembre 2022
Agosto 2022
Luglio 2022
Giugno 2022
Maggio 2022
Aprile 2022
Marzo 2022
Febbraio 2022
Gennaio 2022
Dicembre 2021
Novembre 2021
Ottobre 2021
Settembre 2021
Agosto 2021
Luglio 2021
Giugno 2021
Maggio 2021
Aprile 2021
Marzo 2021
Febbraio 2021
Gennaio 2021
Dicembre 2020
Novembre 2020
Ottobre 2020
Settembre 2020
Agosto 2020
Luglio 2020
Giugno 2020
Maggio 2020
Aprile 2020
Marzo 2020
Febbraio 2020
Gennaio 2020
Dicembre 2019
Novembre 2019
Ottobre 2019
Settembre 2019
Agosto 2019
Luglio 2019
Giugno 2019
Maggio 2019
Aprile 2019
Marzo 2019
Febbraio 2019
Gennaio 2019
Dicembre 2018
Novembre 2018
Ottobre 2018
Settembre 2018
Agosto 2018
Luglio 2018
Giugno 2018
Maggio 2018
Aprile 2018
Marzo 2018
Febbraio 2018
Gennaio 2018
Dicembre 2017
Novembre 2017
Ottobre 2017
Settembre 2017
Agosto 2017
Luglio 2017
Giugno 2017
Maggio 2017
Aprile 2017
Marzo 2017
Febbraio 2017
Gennaio 2017
Dicembre 2016
Novembre 2016
Ottobre 2016
Settembre 2016
Agosto 2016
Luglio 2016
Giugno 2016
Maggio 2016
Aprile 2016
Marzo 2016
Febbraio 2016
Gennaio 2016
Dicembre 2015
Novembre 2015
Ottobre 2015
Settembre 2015
Agosto 2015
Luglio 2015
Giugno 2015
Maggio 2015
Aprile 2015
Marzo 2015
Febbraio 2015
Gennaio 2015
Dicembre 2014
Novembre 2014
Ottobre 2014
Settembre 2014
Agosto 2014
Luglio 2014
Giugno 2014
Maggio 2014
Aprile 2014
Marzo 2014
Febbraio 2014
Gennaio 2014
Dicembre 2013
Novembre 2013
Ottobre 2013
Settembre 2013
Agosto 2013
Luglio 2013
Giugno 2013
Maggio 2013
Aprile 2013
Marzo 2013
Febbraio 2013
Gennaio 2013
Dicembre 2012
Novembre 2012
Ottobre 2012
Settembre 2012
Agosto 2012
Luglio 2012
Giugno 2012
Maggio 2012
Aprile 2012
Marzo 2012
Febbraio 2012
Gennaio 2012
Dicembre 2011
Novembre 2011
Ottobre 2011
Settembre 2011
Agosto 2011
Luglio 2011
Giugno 2011
Maggio 2011
Aprile 2011
Marzo 2011
Febbraio 2011
Gennaio 2011
Dicembre 2010
Novembre 2010
Ottobre 2010
Settembre 2010
Agosto 2010
Luglio 2010
Giugno 2010
Maggio 2010
Aprile 2010
Marzo 2010
Febbraio 2010
Gennaio 2010
Dicembre 2009
Novembre 2009
Ottobre 2009
Settembre 2009
Agosto 2009
Luglio 2009
Giugno 2009
Maggio 2009
Aprile 2009
Marzo 2009
Febbraio 2009
Gennaio 2009
Dicembre 2008
Novembre 2008
Ottobre 2008
Settembre 2008
Agosto 2008
Luglio 2008
Giugno 2008
Maggio 2008
Aprile 2008
Marzo 2008
Febbraio 2008
Gennaio 2008
Dicembre 2007
Novembre 2007
Ottobre 2007
Settembre 2007
Agosto 2007
Luglio 2007
Giugno 2007
Maggio 2007
Aprile 2007
Marzo 2007
Febbraio 2007
Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novembre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005
Novembre 2005
Ottobre 2005
Settembre 2005
Agosto 2005
Luglio 2005
Giugno 2005
Maggio 2005
Aprile 2005
Marzo 2005
Febbraio 2005
Gennaio 2005

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Rico
12/12/2024 @ 14:30:43
Di Melisa
Selene
12/12/2024 @ 13:50:11
Di Dani
https://www.syclub.r...
12/12/2024 @ 13:25:56
Di Ellie
https://Xn--E1Affajp...
12/12/2024 @ 12:50:02
Di Mariel
Cerfa Permis De Cond...
12/12/2024 @ 12:44:19
Di Douglas
Margarito
12/12/2024 @ 12:42:11
Di Candra
Felicia
12/12/2024 @ 12:29:10
Di Catharine
Theresa
12/12/2024 @ 12:21:32
Di Carmon


12/12/2024 @ 16:40:46
script eseguito in 187 ms