Tutti badano al peso della bici, poco alle scarpe
Visto che il punto di non ritorno è stato superato - alea iacta est - cioè ho deciso di passare alle scarpe da strada per la bici da strada, nonostante più di un anno con le scarpe da MTB con la bici da strada e visto il regalino arrivato venerdì sera alla mia festa di compleanno - regalino per cui ringrazio tutto il Pappataso Fans Club e gli eccellenti aggregati - oggi ho comprato da Remo anche i pedali da strada.
I pedali me li monta il Bosca appena torna dal suo giro in bici, ma dico solo che si tratta di materiale di assoluto prim'ordine, cioè robetta in titanio.
Intanto ho pesato le scarpe da MTB con le relative tacchette, le Northwave Aerator SBS e la bilancia si ferma a 913 grammi.
Con le nuove Northwave Vertigo SBS e le tacchette Keo già installate e viti tirate la bilancia si ferma a 722 grammi.
Il gruppo scarpe pesa insomma 191 grammi in meno, mica bruscolini...
Se considerate anche la differenza del peso dei pedali - cioè gli Shimano da battaglia che mi ha regalato il Felino e che sto usando da ormai un anno e mezzo - se ne dovrebbero andare altri 150 grammi! A buon intenditor poche parole...
volerai!!!! comunque, ecco un altro flippato per il peso. Oltre all'Ingegnere, mi rivolgo anche agli altri maniaci del peso per un paio di consigli: 1) è buona cosa fare una seduta in bagno prima di un'uscita agonistica o godereccia che sia. 2) dopo un'uscita agonistica o godereccia, suggerisco un paninazzo affogato nella Nutella per integrare opportunamente il fisico provato, ma soprattutto per soddisfare la propria gola. 3) e qui mi faccio serio, ocio a non esagerare con la mania del peso, si fa presto a superare il confine e sprofondare nell'anoressia, con tutto quello che ne consegue. Pedal damn it!!!
Er Conte
Di
fabiofax
(inviato il 25/06/2009 @ 13:22:32)
Tu, Conte, fai presto a parlare, perché sei il primato di leggerezza. Ieri sera, mentre ti stavo dietro con la Puntopower, ho "ammirato" il tuoi muscoletti plasmati con gli anni e non c'è un filo di grasso attorno. Per quanto riguarda la seduta al bagno, io non ho il potere di comandare al mio backside di procedere all'alleggerimento. Quando scappa, scappa! Lascia invece che io e il Pappataso siamo flippati dal peso, che almeno facciamo girare un po' l'economia. Se non ci fossimo noi con queste smanie, cosa farebbero i fari Siviero e Remo?
Di
MT
(inviato il 25/06/2009 @ 15:58:03)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|