Dopo Prato Piazza è la volta di buttarsi verso Carbonin (Dolomiti Superbike 2012)... di Marco Tenuti
"
In effetti, è un vero miracolo che i moderni sistemi pedagogici non siano ancora giunti a soffocare la sacrosanta curiosità umana; perché essa è una piccola, delicata pianticella...che ha soprattutto bisogno di libertà; senza questa, va sicuramente verso la rovina e la più completa distruzione.
Di Marco Tenuti (del 04/03/2009 @ 20:41:08, in MTB, linkato 1062 volte)
Non perderò molto tempo a spiegarvi il titolo di questo articolo. Tanto vale che scriva la diagnosi dello specialista:
REFERTO
In corrispondenza del terzo prossimale del muscolo soleo, sul versante mediale, si osserva area marcatamente ipocogena di mm 32,8 in scansione trasversale; in scansione longitudinale si osserva distorsione di grado severo dell'ecostruttura miofibrillare.
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Il quadro descritto è compatibile con lesione distrattiva di III grado con possibile lesione miofibrillare.
Ora capite perché sono contento fino in fondo: come il figlio di Aldo!
Di Marco Tenuti (del 04/03/2009 @ 12:12:34, in MTB, linkato 963 volte)
Stamattina sono stato dal fisiatria, il dr.Veronese, presso la struttura ospedaliera di Marzana ed ecco il responso:
La persona è stata visitata in data odierna e riscontrata affetta da contrattura muscolare ai gastrocnemi sinistri in paziente che pratica regolarmente ciclismo amatoriale.
Si consiglia ecografia ai muscoli gastrocnemi sinistri, ginnastica propriocettiva quotidiana, eventuale adozione di due solette propriocettive o due solette in neutra.
Si richiedono n.10 laserterapie antalgiche ai muscoli gastrocnemi sinistri.
Di Marco Tenuti (del 03/03/2009 @ 17:25:02, in rally, linkato 1312 volte)
Poco più di due settimane fa ero con la famiglia ed i amici in Norvegia per il Rally Norway, seconda prova del World Rally Championship. Quest'anno il caso ha voluto che io fossi sempre tra i piedi alle telecamere e gli omini della ISC, cioè la ditta che ha l'appalto della copertura mediatica degli eventi del mondiale e son finito perfino su Eurosport e Eurosport HD. Che dire? Son famoso pure io...
In questo fotogramma, dove mi si vede bene, sono appostato come una gran massa di gente, al Galli's crest, cioè una crestina dove il Gigione di Livigno nel 2007, aveva stabilito il record di salto in lungo, all'epoca con una Citroen Xsara d'annata, arrivando a 37 metri. Insomma proprio un posticino dove mettersi per vedere cosa avrebbero fatti i piloti Ford contro i piloti Citroen, pur di sopravanzare nella classifica generale.
Ne è uscito che Hirvonen ha probabilmente superato il record di Galli del 2007, arrivando a circa 39 metri, segno che la sua determinazione è più che mai massima, nel cercare di stare a ruota di sua maestà Loeb nella corsa al titolo 2009.
Il fotogramma che vedete si riferisce alla seconda puntata andata in onda in tarda serata su Eurosport sabato 14 febbraio.
Notate il cappellino invernale degli amici del Team Rodella, la cui esposizione mediatica sull'emittente satellitare, mi è valsa praticamente un telaio Scott Addict R3 in omaggio. Grazie Pippo!
Di Marco Tenuti (del 02/03/2009 @ 20:01:12, in MTB, linkato 1966 volte)
Oggi è la giornata topica per il Radu, che si sottopone ad una nuova ecografia per sondare lo stato di guarigione del suo stiramento muscolare classificato di terzo grado.
Una breve, ma concisa descrizione del muscolo del figlio di Aldo: "Siamo in netto miglioramento". Con questa frase e con tale nuova situazione, non c'è da dire altro: il morale ne guadagna alla grande.
In attesa di maggiori dettagli, anch'io ho deciso di mettere la testa a posto e di andare direttamente alla Lessinia Legend 2009 prevista per il 29 marzo. Anch'io dopodomani, mercoledì 4 marzo, avrò la mia visita dal fisiatra, in modo da capire che ne è della mia lentissima guarigione.
Nel frattempo procedo su tre fronti che consistono nel:
riposo totale dalla bici
assunzione di antinfiammatorio Brufen
impacchi di argilla sul muscolo defesso
Ricordo a tutti i lettori che io dovrei avere una contrattura al gastrocnemio mediale, abbastanza svanita, ma le sensazioni di contrazione involontaria e di leggero pizzichio continuano ad arrivare dalla mia gamba sinistra.
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York