Tommaso cambia pacco pignoni
Oggi Tommasino è arrivato a venti giorni di vita, ma ha già fatto fuori il suo primo pacco pignoni a forza di pedalare con le sue gambette, nei pochi momenti in cui la sua dolce mamma lo lascia nella culla a pedalare. Avete presente quando lasciate un "disperato" sui rulli in garage d'inverno? Ecco, la stessa cosa...
Siccome la cadenza che si è vista nei giorni scorsi, è assolutamente degna del miglior Contador sulle salite più ripide del Giro e del Tour, papà Marcante ha ben pensato di convocare a rapporto l'ingegner Orlando per la consulenza tecnica e di far scegliere ad Enrico il pacco pignoni che preferisce.
Pertanto gli abbiamo messo di fronte praticamente l'intera gamma SRAM a 9 velocità: SRAM X9, SRAM XO e SRAM XX!
"Come SRAM XX a 9 velocità?" direte voi. Si, cari, la SRAM si è messa a produrre e a vendere da qualche settimana un nuovo pacco pignoni a nove velocità però con la stessa tecnologia del pacco pignoni dell'XX a 10 velocità. Il suo codice è il XG-999, se lo cercate sui cataloghi. Purtroppo lo fanno solo 11-32, evidentemente è una richiesta che arriva dai professionisti e gli Elite della MTB. Al suo interno sulla superficie esterna del cilindretto c'è scritto XO, ma il peso è da primato, 175 grammi con la ghiera, contro i 203 grammi dell'XX a 10 velocità 11-36.
Tommaso non ha avuto dubbi, quando ha visto la pregiata fattura del Diamante metallico, ricavato dal pieno tramite CNC: ha detto "Ics ics"!
Allora voglio l'XG-888 per la Diablo vintage...
Di
Viner transformer
(inviato il 20/07/2011 @ 16:22:20)
Possiamo sentire Mister SRAM se può fare qualcosa, visto che già la Viner ospita gli Avid come freni...
Di
MT
(inviato il 20/07/2011 @ 22:36:16)
Ho una cassetta SRAM XG-999 nuova e immacolata, in confezione originale sigillata. Se a qualcuno potesse interessare, mi contatti... grazie dell'attenzione
Di
Lorenzo
(inviato il 02/02/2016 @ 13:21:35)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|