Cartella Download veramente lenta
Non so se lo avete notato anche voi, ma succede molto spesso che l'attesa per l'apertura della cartella Download su Windows 8 sia molto lunga e può protrarsi anche per una quindicina di secondi.
Per fortuna che c'è San Google ad indicare la soluzione: la cosa succede sia su Windows 7 che Windows 8 perché Windows Explorer ricalcola le anteprime delle icone delle immagini e di tutte le cartelle contenute a cascata, come se si trattasse di una cartella Immagini.
Windows ha deciso per conto suo di trattarla come se fosse una cartella di immagini e quindi ci ricalcola le anteprime (thumbnail) ogni volta che si rende necessario, cioè ogni volta che scaricate probabilmente una nuova immagine.
Questa asserzione andrebbe anche bene, visto che nella cartella di download ci finiscono mediamente tantissime immagini, se non fosse che l'attività di scansione viene effettuata su tutti i file, compresi i file ZIP o installazioni che potrebbero trovarsi nella cartella.
E' pertanto necessario dire ad Explorer di trattare la cartella come cartella per "Elementi generali" andando in:
C:\Users\VostroNomeUtente
Selezionate la cartella Download, scegliete la voce Proprietà dal menu contestuale e posizionatevi sull'ultima pagina Personalizza.
All'interno del riquadro Tipo di cartella, in corrispondenza della voce Ottimizza cartella per scegliete la voce "Elementi generali".
Confermate il tutto e l'accesso alla cartella Download dovrebbe tornare ad essere più o meno immediato!
Pare però che la scelta non sia definitiva, per cui, se vi accorgete che l'apertura della cartella Download torna a diventare lenta, probabilmente Windows ha deciso autonomamente di modificare l'impostazione che voi avete fissato.
ho seigneur
Di
nestor david
(inviato il 31/10/2014 @ 16:11:05)
Ti ringrazio... mai e poi mai avrei pensato che win7 da solo avesse impostato la cartella ottimizzata per i video ...
Di
oMAR
(inviato il 09/09/2015 @ 08:35:28)
Stavo per dare fuoco al pc. Grazie.
Di
Anonimo
(inviato il 25/11/2015 @ 18:48:12)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|