Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Oggi abbiamo fatto la tradizionale salita della Peri-Fosse, che organizziamo all'incirca una volta all'anno tra noi dei Ghelafemo.
Peccato che fossimo davvero in pochi: solo in due, però pochi ma boni! Eravamo io e il dottor Pich. Alla fine il tempo fatto per il sottoscritto è stratosferico: 45'23"!
Ottimo piazzamento del Marcante oggi domenica 9 settembre alla sua prima volta della Custoza Bike. Partiva dalla seconda griglia e andava subito a collocarsi bene nel gruppone col quale percorreva i primi 5 km su asfalto molto veloce a velocità impensabili per la MTB, con punte ai 60 km/h. "Ho pensato che la migliore strategia fosse quella di non perdere il contatto coi più veloci della mia griglia e così ho pensato di forzare subito la mano in partenza", commenta così il biker di Quinto. A circa metà della prima parte, viene però spinto a terra da un altro concorrente che cerca di farsi largo in maniera poco regolamentare, ma il Marcante non demorde, si rialza e riparte mandando letteralmente a quel paese l'avversario. Dopo un primo giro ad una media molto elevata per una gara del genere, circa i 21,8 km/h e sostenuto dal tifo della famiglia al seguito, affronta la seconda parte del percorso con la giusta grinta, cercando di non calare più di tanto. E infatti il piazzamento è il migliore di sempre per l'alcenaghese: 210° assoluto su circa 860 partenti col tempo di 1h47'10"9, alla media dei 21,83 km/h e a soli 22 minuti dal primo concorrente, il toscano Milo Burzi che ha regolato rispettivamente Massimiliano Dionisi e il compaesano di Quinto, Federico Birtele. Questo piazzamento vale al Marcante il 39esimo di categoria M1, su un totale di 92 concorrenti arrivati nella stessa.
Grazie a questo piazzamento il Marcante guarda con molta serenità al finale della stagione agonistica 2007, pensando di mettere in programma la Safari Bike Avesa, che vedrà i concorrenti solitamente veronesi sugli sterrati e i sentieri delle Torricelle e di Montecchio di Negrar e probabilmente la Gran Fondo delle Colline Moreniche in programma per il 21 ottobre. "Come mia prima volta devo ammettere di essere andato forte, anzi fortissimo: mi ero prefisso un tempo obiettivo di 1h49' e invece ho percorso l'intero percorso in anticipo di 2 minuti" conclude soddisfatto il biker alla sua decima gara dell'anno. "Ero anche in credito con la sfortuna dopo quanto successo alla Folgaria Megabike e questa volta il mio mezzo si è rivelato più che mai affidabile e performante. Non nascondo però un ulteriore pizzico di ambizione perché so di poter dare ancora di più e anche oggi mi sono tenuto sempre un po' di margine per il fine gara". Alla domanda su come festeggera' il finale di stagione, il Marcante risponde: "Ho già messo in programma un'escursione in terra d'Irlanda assieme agli amici di sempre dell'altra mia passione, i rally. Sarà una maniera davvero diversa per riposare la mente e il corpo dalle fatiche della mountain bike".
Stamattina sono andato in missione sul percorso della Custoza Bike, allo scopo di effettuare la ricognizione utile alla gara.
Ho avuto qualche difficoltà a capire dov'era l'inizio di gara, ma dopo un po' e anche grazie all'aiuto telefonico di Baz, ho intrapreso la giusta strada ed ho percorso il primo giro ad una media che mi ha quasi sorpreso, cioè i 19,8 km/h.
Nella seconda parte del percorso, cioè il secondo giro, mi sono imbattuto in Stefano Festa, forte biker in forza alla Gianbenini Maddiline di Verona, col quale ho chiaccherato per tutti i rimanenti 20 km. La media finale è stata di 18,6 km/h.
Davvero bel percorso, con qualche passaggio tecnico: per fortuna non c'è niente di impegnativo se non qualche rampa di tanto in tanto per ricordarci che siamo in gara e non in una scampagnata fuori porta.
Ghosts - The world is outside
Where'd your sense of adventure go? You sit at home, with dinner on a tray, The world is outside.
Do you remember how it used to be, At 17, I've never been the same, Forgot my lies.
She said, we could do anything, we can do anything, Oh oh oh oh, Open your eyes; the world is outside your door, Oh oh oh, Don't tell me your story if you don't have one.
The last Monday in January, Is apparently the worst day of the year, Maybe they're right,
I don't even know what day it is, I'm tired of this, wish we were kids again, With time on our side,
She said, we could do anything, we can do anything, Oh oh oh oh, Open your eyes; the world is outside your door, Oh oh oh, You're kidding yourself 'cos everything else is old. Oh oh oh oh, Open your eyes; the world is outside your door, Oh oh oh, Don't tell me your story if you don't have one.
Oh oh oh oh, Open your eyes; the world is outside your door, Oh oh oh, You're kidding yourself 'cos everything else is old. Oh oh oh oh, You're taking your time; the world is outside your door, Oh oh oh, Don't tell me your story if you don't have one
Sul sito ufficiale, fino ad oggi martedì 4 settembre, il video non era ancora disponibile, ma gli autori lo hanno già caricato su YouTube. Purtroppo non mi si vede in alcun frame, se non in lontananza alla partenza:
Clicca qui per il video dell'XC MTB Santa Viola 2007
|