Di Marco Tenuti (del 21/03/2011 @ 06:50:46, in MTB, linkato 4854 volte)
Cominciano a fioccare sul web le prime foto gratuite scattate dai tanti fotografi amatori presenti lungo il percorso della Gran Fondo di Monreale 2011.
Questa ritrae il Marcante sulla prima salita verso il GPM, poco dopo l'ormai famoso Otto, quando ancora le energie erano al 100% ed il cuoricino pompava ancora volentieri sui 180-182 bpm.
Di Marco Tenuti (del 21/03/2011 @ 09:57:05, in MTB, linkato 4796 volte)
La prova di ieri, la seconda del Prestigio MTB 2011, non si può dire che fosse impossibile, ma neanche una formalità da sbrigare in quattro e quattr'otto.
Anche per Vittorio qualche difficoltà ad arrivare in fondo, complice una preparazione ancora prematura, ma tanta soddisfazione per le tre stelle incamerate a Monreale ed anche un weekend un po' diverso dal solito.
Sotto ci potete vedere in un autoscatto, in attesa di decollare da Palermo Punta Raisi.
Di Marco Tenuti (del 25/03/2011 @ 13:18:19, in rally, linkato 1979 volte)
Questo weekend prevede parecchi rally a vari livelli nel mondo. Oltre al Rally de Portugal, valido per il mondiale WRC 2011, parte anche il Campionato Italiano Rally 2011 col Rally del Ciocco, che vede il campione in carica Paolo Andreucci, più che mai determinato a difendere, tra l'altro proprio nella gara che gli è più congeniale, cioè quella di casa.
Tra i comprimari, oltre a Luca Rossetti, unico pilota della scuderia Abarth, dopo la dipartita di Giandomenico Basso, anche Andrea Perego, al debutto sulla Mini Countryman John Cooper Works, in versione Regional Rally Car (RRC). Trattasi nient'altro che della WRC 2011, con opportune modifiche che ne diminuiscono leggermente le prestazioni, come la flangia di aspirazione portata da 33 mm a 30 mm e di alettoni più modesti, che diminuiscono il carico aerodinamico.
Di Marco Tenuti (del 25/03/2011 @ 17:10:15, in MTB, linkato 864 volte)
Dopo la Gran Fondo di Monreale, dove la mia performance è stata decisamente superiore alle mie aspettative, ho affrontato questa settimana con una certa serenità, in vista della GF Tre Valli, in programma per domenica prossima, 27 marzo.
Mi sono concesso il lusso di fare una galoppata in solitaria fino sul lago di Garda giusto mercoledì, in sella alla mia stradale, che sfoggia un nuovo adesivo, molto sboroneggiante, però abbastanza ben integrato con la grafica della bici. Il giretto, il più classico dei classici Turnover, cioè il giro Lazise-Bardolino-salita del Pigno e ritorno a casetta. 80 chilometri filati ad appena oltre i 30 km/h di media, in cui ho retto bene l'impatto di quasi tre ore in solitaria a buon tiro.
Di Marco Tenuti (del 27/03/2011 @ 22:42:55, in MTB, linkato 1855 volte)
Disponibili su Picasa le quasi 300 foto scattate da Roberto Zimelli alla GF Tre Valli 2011. Per Roberto il lungo stop per il recupero dal suo infortunio muscolare non lo hanno allontanato dai campi di gara, presentandosi appunto con tanto di fotocamera.
Di Marco Tenuti (del 27/03/2011 @ 22:47:43, in MTB, linkato 2005 volte)
Per tutte le due ore abbondanti della Gran Fondo Tre Valli 2011, corsasi oggi a Tregnago (VR), la gara di Anonimo Turnover è stata caratterizzata dalla foto che vedete sotto, ossia la sagoma del Marcante visto da dietro, che non è proprio un bel vedere...
Ma tant'è: ogni tanto bisogna accontentarsi anche di questo!
Di Marco Tenuti (del 27/03/2011 @ 23:35:03, in MTB, linkato 1025 volte)
Anche oggi il soleo è stato messo sotto stress, dopo lo scorso weekend della GF di San Martino delle Scale. Il banco di prova era nientemeno che la GF Tre Valli 2011, dove mi son alternato con l'Anonimo, il Maga, Pasetto ed il Fix, oltre a parecchi altri concorrenti estranei alle mie amicizie ciclistiche.
Di Marco Tenuti (del 28/03/2011 @ 09:11:33, in MTB, linkato 1465 volte)
Nonostante tutto il Giappone sia in apprensione per le sorti dell'impianto nucleare di Fukushima e per il dramma che non ha risparmiato nessuno, una delegazione di tecnici si è appena imbarcata a Tokyo in direzione Roma per cercare di comprendere cosa sia successo alla loro catena, la migliore e più affidabile, la catena XTR.
Vogliono capire cosa sia andato storto ieri sull'ultima discesa verso il traguardo della Gran Fondo Tre Valli. Vogliono capire se sia stata una particolare conformazione di un dosso della discesa a far sobbalzare alquanto stranamente la catena, vogliono capire se invece sia stato il fango del tratto di Cellore a compromettere le preziose maglie, vogliono capire se invece sia un serio problema di putenza dell'atleta colognolese, vogliono capire invece se sia la geometria del telaio Exxe a far lavorare erroneamente la catena o se sia invece il deragliatore modificato dal Dusi a spostare non proprio correttamente la catena tra la piccola o la media.
Il pool inquirente non esclude alcuna delle altre ipotesi: qualcuno formula invece un'azzardata incompatibilità tra i comandi rotanti SRAM Attack e la catena XTR, così come che la catena XTR provenga da una partita difettosa. Si vocifera anche che il montaggio operato da un noto negozio dell'est veronese non sia stato effettuato proprio a regola d'arte, nonostante sia stato pagato più che a regola d'arte.
Insomma gli uomini del Sol Levante non ci stanno a fare brutta figura con la loro migliore delle catene, la catena XTR 9 velocità, dopo che quest'ultima ha spopolato su tutti i continenti.
Pare che abbiano con loro una partita intera di catene speciali Yumeya, trattate coi vapori della centrale, roba coperta da segreto militare, a quanto pare.
Non è possibile che ogni due mesi il Papataso rompa una catena, con una sistematicità e regolarità da far impallidire i ginecologi di mezzo mondo. Non è che il Papataso debba astenersi dalle gare una volta ogni due mesi, quando ha le sue cose? Ai posteri l'ardua sentenza.
Di Marco Tenuti (del 28/03/2011 @ 17:15:38, in MTB, linkato 1090 volte)
Nuovo documento incontestabile, che arriva nientemeno che dal caldo Brasile: ad Eder Medeiros non è sfuggito nulla...
Il brasileiro, vincitore del Durello 2009, se non erro, si dedica sempre più in maniera professionale alla fotografia e al montaggio video e ritrae l'eccellente gesto atletico del Papataso, che, sconsolato, porta a termine la sua Tre Valli 2011, spingendo la sua Exxe 29.
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York