It's since three weeks that sometimes my local installation of Visual Studio .NET 2010 editor changes the source code lines adding several decimal digits when I recode the function or subroutine content (with the CTRL-K, CTRL-D shortcuts for example):
If I delete the less significant digits, the editor adds them again, when the cursors leaves the source code line. Do I need to uncheck Pretty listing (reformatting) of code in the Options > Text Editor > Basic > VB Specific panel? I would like to
preserve such option, because it has always done a good job at reformatting the whole source code. I can't miss it.
It seems that behaviour started appearing in the last month, maybe some system patch. My system is a Windows 8.1 regular installation in Italian language and international settings are set as default.
Di Marco Tenuti (del 21/11/2014 @ 10:43:43, in MTB, linkato 1253 volte)
Gustatevi anzitutto il trailer della nuova gara italiana, la 3 Epic, organizzata dai Pedali di Marca, la compagine trevigiana capeggiata da Massimo Panighel, che ha già fatto grandi cose in passato, col culmine toccato nel 2011, quando hanno organizzato i campionati mondiali marathon MTB in quel del Montello.
Finalmente hanno deciso di cimentarsi con paesaggi, sentieri e situazioni diverse e senza dubbio più suggestive, quali quelle ambientate ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo.
Io sono già iscritto, così come anche qualcun altro qui delle mia zona...
Manca ancora molto a questo evento, che si terrà il 5 settembre del prossimo anno, ma intanto gustiamoci queste viste mozzafiato.
Di Marco Tenuti (del 23/11/2014 @ 08:30:50, in Abarth, linkato 1023 volte)
Oggi abbiamo aperto il cuore della Puntopower, per vedere cosa potesse essere quello strano rumore, che si è messa a fare da sabato scorso, quando il livello del motore andava oltre i 2000 rpm.
Il presagio dello zio Angie si è rivelato corretto, solo stasera quando è stato aperto il motore dal basso, cioè quando è stato possibile vedere coi nostri occhi lo stato delle bronzine di biella: la bronzina di biella del cilindro 1 ha una bava abbastanza lunga, che è arrivata a staccarsi e che causava un ticchettio abbastanza preoccupante.
Adesso che conosciamo il male, possiamo curarlo a dovere.
La Puntopower non ha un chilometraggio esagerato, è prossimo ai 160.000 km, quasi 15 anni di grandi soddisfazioni e anche più qualche sgolata al limitatore di giri, ma c'è da dire che tantissimi chilometri sono stati fatti per tratti brevi e al freddo, per cui lo stress termico è stato deleterio per i materiali nel lungo termine.
Il lotto di macchine era assolutamente all'altezza, con parecchie Super2000 ed anche una nuova Peugeot 208 R5, guidata nientedimeno che da Massimo Zaglia.
Vi lascio ai suoni puri delle macchine, ma anche a parecchi salti!
Di Marco Tenuti (del 30/11/2014 @ 09:41:53, in MTB, linkato 963 volte)
Conclusasi positivamente la festa per il 25° anniversario della scuola di Alcenago, la piccola scuola della frazione nel comune di Grezzana è qui a proporsi, ancora una volta, per la diversità della proposta didattica, cioè la PLURICLASSE, dovuta al numero ridotto di alunni che frequentano questo piccolo gioiello di insegnamento primario.
I test INVALSI stanno più che mai dando ragione a questo modello di insegnamento, ma me ne guardo da trarre considerazioni di tipo psicopedagogico.
I punti di forza della scuola, come recita il volantino preparato dai genitori e dagli insegnanti:
Orario settimanale di scuola: dalle ore 08.30 alle ore 15.50 dal lunedì al venerdì
Nuovo spazio mensa attrezzato ed interno alla scuola
Esteso cortile circondato dai prati
Ampia palestra interna
Ore extracurricolari al martedì e al venerdì pomeriggio
Trasporto scuolabus
L'invito è per tutti i futuri alunni ed i futuri genitori che hanno un minimo di curiosità in questa scuola e al suo modello di insegnamento.
L'invito è per domani, LUNEDI' 1 DICEMBRE 2014, dalle 15 alle 17. L'invito è rivolto ai genitori, nonni ed ovviamente ai bambini!
Un giorno speciale per conoscere la nostra scuola
La Scuola Primaria di Alcenago si propone con interessanti e creative attività
per le ore extracurricolari del martedì e venerdì pomeriggio:
MARTEDI’: assistenza nei compiti con la presenza di personale qualificato
VENERDI’: assistenza nei compiti e promozione di attività creative con la collaborazione di persone ed enti competenti
Queste le attività extrascolastiche:
Laboratorio piccola falegnameria
Progetto scuola con Hellas Verona
Laboratorio di fotografia
Laboratorio di cucina
Laboratorio Verde (conoscenza di piante-erbefiori)
Corso introduttivo di rianimazione cardio-polmonare in collaborazione
con Centro formazione IRC Ospedale.Sacro Cuore di Negrar
Laboratorio di pittura
Potenziamento lingua inglese
Attività di musica e ricamo
Vi invitiamo a conoscere la nostra scuola e comprenderete, anche con l'aiuto degli insegnanti, che la Scuola di Alcenago articolata in pluriclassi non è una “anomalia”, ma bensì una realtà educativa preziosa che trasforma la diversità di età dei bambini e delle bambine in pluri...gioco, pluri...amicizia, pluri… studio, pluri...crescita!
Di Marco Tenuti (del 12/12/2014 @ 00:07:28, in MTB, linkato 770 volte)
Mancano meno di dieci giorni alla Granfondo del Pandoro edizione 2014. Vale la pena ancora una volta ricordare che ci troviamo in bici per divertirci faticando su e giù per le colline della Valpantena.
Anche quest'anno la nostra intenzione è quella di organizzare un evento per tutti i biker veronesi e non solo, che cerchi di lasciare un piccolo segno, davvero piccolo, a chi ha più bisogno di noi, cioè sosterremo l'iniziativa dell'Associazione Bertoni Cooperazione Sviluppo nel progetto Afia na chakula bora.
Proprio per questo quest'anno abbiamo deciso di cambiare la formula di solidarietà, che fino all'anno scorso, era totalmente gratuita, così come lo è anche quest'anno. Desideriamo coinvolgere tutti i partecipanti nel prendere un pandoro o un panettone distribuito com'è consuetudine dell'associazione dando il proprio contributo di 6 Euro.
Di Marco Tenuti (del 22/12/2014 @ 10:03:28, in MTB, linkato 803 volte)
Ancora qualche ora per aggiudicarsi qualche pandoro avanzato alla Granfondo del Pandoro. Se avete da fare qualche regalo a parenti ed amici o avete da fare qualche omaggio aziendale, fatelo in formato di contributo solidale, utilizzando i pandori preparati dall'Associazione Bertoni Cooperazione e Sviluppo (ABCS), associazione a supporto della fervida attività dei Padri Stimmatini di Verona.
Il pandoro della taglia di 750 grammi, confezionato in un speciale package realizzato per l'associazione, è di qualità massima e di uno dei più importanti produttori dolciari del veronese, quello, a mio giudizio, "più buono". La donazione per questi pandori è di 6 Euro minimi.
Questi pandori fanno parte del progetto "Christmas for Africa" ed il ricavato viene utilizzato per il progetto Afia na chakula bora (cibo buono e sano), per assicurare un pasto sano e nutriente ai circa 300 piccoli allievi della scuola Amani in Tanzania, gestita dai Missionari Stimmatini.
Se ne volete qualcuno, chiamatemi o contattatemi entro qualche ora, prima che finiscano!
Di Marco Tenuti (del 05/01/2015 @ 17:42:08, in MTB, linkato 806 volte)
Chiude anche la questione ticker per l'anno 2014. L'anno appena concluso segna praticamente il minimo della serie storica dei miei chilometraggi, da quando vado in bici "seriamente".
Ad onor del vero il primo anno, cioè il 2007, in cui mi ero messo a fare le cose sul serio, era stato caratterizzato dal fatto che avevo a disposizione solo due mountain bike e quindi ogni uscita era abbastanza impegnativa e avara di chilometri, vuoi perché sull'asfalto si fa un po' più fatica, vuoi perché si va spesso alla ricerca dell'offroad e della salita.
La serie storica comincia compiutamente nel 2008, quando ho finalmente a disposizione una bici da strada con cui macinare "lunghi" ed infatti è proprio in quell'anno che stabilisco il record assoluto, cioè ben 10389 km.
Poi, nel corso degli anni a venire, si è più che mai imposta la regola dei "dieci meno figli", che, per chi non la conoscesse, sentenzia che per i cicloamatori "sposati" che solcano sia il bitume che la terra, si riesce a pedalare in un anno solare:
chilometri_pedalati = 10000 - 1000 * numero_figli
cioè si riesce a pedalare diecimila chilometri meno mille chilometri ogni figlio. Ricordate che la regola è valida solo per quelli sposati. Non è applicabile a quelli fidanzati, a quelli scapoli e quelli "sisoni". Poi è chiaro che si potrebbero snocciolare formule un po' più sofisticate che tengono conto di altre variabili, cioè il tempo dedicato al cazzeggio, l'attività lavorativa o professionale, gli altri hobby, le faccende familiari, il patrimonio personale - si, perché se siete straricchi... - l'attività ricreativa e sportiva dei figli, gli infortuni più o meno gravi e via dicendo, ma non è il caso di scendere troppo nei dettagli, visto che si entra nella sfera privata di ognuno di noi e della propria famiglia.
Il 2014 si chiude pertanto leggermente sotto le aspettative indicate dalla sopraddetta formula, ma i motivi sono svariati,in primis c'è stata una bella bronchite a febbraio.
Rimane però che il 2014 è stato un anno superbo per quanto riguarda la qualità e come già sapete, si riassume in una gara, cioè il Salzkammergut Trophy in Austria a metà luglio, senza accusare alcuna crisi sia mentale che fisica.
Faccio insomma la firma per raggiungere lo stesso chilometraggio anche nel 2015. Prevedo sempre di pedalare circa i 2/3 del mio chilometraggio annuale in BDC, mentre il terzo riservato alla MTB si prospetta sempre scoppiettante, cioè andando a sfiorare paesaggi e gare nuove come la 3Epic, forse la Nationalpark Bike Marathon nel cantone svizzero dei Grigioni e sicuramente la Lessinia Legend, se ritorna nel 2015. Nemmeno nel 2015 c'è tempo per il Prestigio o altri circuiti provinciali o regionali, ma se tutto va liscio, nel 2016 torno a pedalare un po' più frequentemente sui campi di gara. Di stimoli c'è bisogno, di mountain ancora più bisogno; di pancia e maniglie dell'amore un po' meno.
Di Marco Tenuti (del 14/01/2015 @ 15:18:15, in MTB, linkato 841 volte)
Giorgio Murari, al secolo Musseu per tutti gli amici ciclisti veronesi e non, racconta nel film "L'Attimo Trans Am" la sfida quasi impossibile per la stragrande maggioranza dei ciclisti "umani", cioè la sua partecipazione alla Trans Am Race 2014, la gara endurance che Giorgio ha portato a termine proprio l'estate scorsa, dall'Oregon fino in Virginia in solitaria, per soli 7200 chilometri e 70 km di dislivello!
L'appuntamento è presso l'Auditorium di Negrar, in via Cavalieri di Vittorio Veneto per venerdì 23 gennaio alle 20.30.
Per ogni altro dettaglio, leggete qui sotto la locandina o andate al blog di Giorgio Murari.
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York