Chi è registrato su Facebook ed è mio amico, sa già tutto da ieri sera, poichè l'evento è stato vissuto sul social network, oltrechè in diretta televisiva, grazie a SkyNews 24 collegato stabilmente dal Sacro Cuore di Negrar.
Per chi se lo fosse perso, posto anche qui una sua foto, scattata ieri sera a circa 20 minuti dalla nascita, dopo essere stato lavato e vestito amorevolmente dalla puericultrice.
Per gli amanti delle statistiche Tommaso Tenuti, del Marcante, pesa 3900 grammi, è alto 52 cm ed è nato col parto cesareo, perché aveva ben pensato di presentarsi al mondo con un bel tuffo in avanti, buttando prima la manina e poi stendendo l'intero braccio, ma tutto lo staff medico ha ritenuto opportuno ricorrere all'intervento per evitare complicazioni particolari.
Per gli amanti dello zodiaco, visto che è nato alle 23.52 del 30 giugno, Tommaso è "cancro", ascendente "pesci", ma verificate pure per contro vostro, visto che per me non cambia un granché, se fosse ascendente "gatto".
Per gli esattori del fisco, invece, il suo codice fiscale è TNT TMS 11H30 F861S, mentre Tremonti sta preparando un'aliquota tutta per lui.
Dopo questa antologia di "cassade", direi che è il caso di andare da Flavio Tosi a registrarlo tra i residenti veronesi tuti mati. A voi!
Di Marco Tenuti (del 04/07/2011 @ 14:36:21, in MTB, linkato 1347 volte)
La presentazione è già stata fatta ormai un mese fa. Il nuovo corso Scott ha previsto un anno sabbatico dalle squadre Protour, ma il ritorno è previsto in grande stile col team Greenedge per il 2012, squadra australiana che cercherà di importi nella massima serie delle squadre professionistiche.
Il nuovo corso prevede anche l'abbandono dei colori tradizionali in favore del verde, ma anche al Tour si è visto che il verde sta spopolando sia sulle maglie del team Europcar - che usa bici Colnago - che sulle bici del Team Sky, che usa una Pinarello Dogma 2.
Di Marco Tenuti (del 04/07/2011 @ 14:48:16, in MTB, linkato 852 volte)
Questa foto è stata scattata ancora sabato scorso nella stanza dove Elisa è rimasta al reparto di Ostetricia-Ginecologia del Sacro Cuore di Negrar, ma c'è - quasi - tutta la prole mia e di Elisa. Era il giorno del compleanno di Eleonora e l'abbiamo festeggiata facendo una bella foto dei suoi fratellini.
Un pensiero ad Eleonora che ci saluta dal cielo, forte dei suoi dieci anni! E proteggi sempre i tuoi fratellini ed i tuoi genitori!
Di Marco Tenuti (del 06/07/2011 @ 09:57:14, in MTB, linkato 1038 volte)
L'arrivo di Tommaso comporta per qualche settimana la necessità di liberare i "fioi grandi" alla sera, pertanto dovendo unire l'utile all'utile, sto sperimentando una nuova tecnica di allenamento, cioè ripetute SFR a bordo della Atala seggiolinata con extracarico.
L'extracarico è rappresentato dall'Alice a bordo, relativo seggiolino e casco omologato, oltre a borraccia maxi da 750 ml. L'equipaggiamento tecnico prevede l'uso della MTB Atala con telaio in acciaio, dotata di cambio "Scimano" 3x6 e la tabellina di allenamento consiste nella scalata del Piccolo Stelvio a 40-50 ped/min. Alice, seduta sul posteriore, segue attentamente la seduta di allenamento, scandendo il ritmo e rilevando i tempi ai vari tornanti della famosa salita sterrata veronese. In questa modalità di allenamento sono accompagnato da Enrico, che invece scala l'ascesa di Santa Maria in Stelle in sella alla sua Scale 20JR, attestando i propri tempi sui 20 minuti.
Grazie al "cancello" Atala, il cui peso dovrebbe assestarsi su 14 kg abbondanti, per un totale di almeno 32 kg di leggerezza, metto in pratica anche nuove tecniche di equilibrio, visto che l'elevata concentrazione di carico sul posteriore comporta un certo scarico dell'anteriore e quindi è favorita di molto la guida a "compasso", cioè la sterzata usando la ruota posteriore come perno. Nella seduta di ieri sera presente anche l'Orlando in BDC, che arrancava a tenere la ruota.
Oltre a questo, la bici in questione è dotata di forcella rigida in acciaio, per cui mi sto già adeguando alle condizioni di rigidità che mi ritroverò all'arrivo del nuovo mezzo, anche se non si sa ancora quando...
Stasera ci sarà la primissima verifica sul campo, degli effetti che le nuove tecniche di allenamento hanno sull'apparato muscolare, cioè la mia partecipazione alla "Notturna dei Cancelli" nella valle di Mezzane, in compagnia del PFC. Pare già che il Centro Mapei di Castellanza stia seguendo con una certa curiosità queste nuove tecniche sperimentali e si sta già pensando ad applicarle su qualche giovane molto promettente dell'Olimpo ciclistico per un prossimo decennio pieno di vittorie.
Di Marco Tenuti (del 06/07/2011 @ 10:17:40, in MTB, linkato 1763 volte)
Riprendo anch'io, come fatto da Andrea sul suo blog, la gallery di foto del Compagno di Merende, in forza quest'anno al team Strazzer, che lo vede ambientarsi in Val Gardena il giorno prima della sua impresa di sempre, ossia la Sella Ronda Hero 2011.
Complimenti a tutti gli eroi che l'hanno portata a termine, cioè quelli che ricordo come il Compagno di Merende, al secolo Marco Zumerle, Simone Pasetto e Benedetto Montanari, loro compagno di squadra fino all'anno scorso in Cicli Tagliaro. Ma non solo la combriccola di Colognola ai Colli: ricordo anche i pluriprestigiosi Sbubbikers, come Paride Antolini (achille su MTB-Forum) e Alessandro Bracci (teora), la scheggia PrincyclesDavide Arduini, ma non meno anche il Max Magagnotti, che si è cimentato sul percorso corto, arrivando 97° assoluto.
Che dire: i posti sono a dir poco fantastici! Chissà mai che un giorno ci vada anch'io a pedalare, forse già a settembre per la Valdifassa Bike.
Di Marco Tenuti (del 06/07/2011 @ 15:39:04, in MTB, linkato 2040 volte)
La DSB di Villabassa sarà la gara d'addio di Fabione alle competizioni GF/XC.
La difficile scelta maturata da diverse motivazioni implica la messa in vendita del bolide da 29" Tittici Fielty. Il mezzo è una lama tagliente che pesa meno di 9Kg ideale per l'agonista che non si risparmia mai!
Per info contatti e/o prova della bike mail@fabione.it o al cellulare 339-6412015.
MONTAGGIO:
ruote ZTR Crest
cambio xt 9v
pacco sram 11-34
guarnitura xtr
catena xtr
freni xtr (pinza anteriore xt nuova)
comandi cambio xtr
deragliatore sram X0
serra selle italia slr
corone ARI 23-39
forka rigida pro carbo
manopole scott superleggere
attacco wsc white
curva manubrio FSA SL-K Carbon Pro Curva Flat
pedali Exustar E-PM-215Ti
dischi Avid (non in foto)
coperture wtb nano/kenda small block
Prezzo 2100€
optional è disponibile la REBA 29" da 80mm (+100€)
Taglia 17" (S)
Di Marco Tenuti (del 07/07/2011 @ 11:25:56, in MTB, linkato 1346 volte)
Domenica è in programma la Aspetimebike MTB in Alcenago Parte Terza. Sarò finalmente presente anch'io, per la mia prima volta dopo tre anni, visto che negli anni passati alla seconda domenica di luglio ero sempre in villeggiatura con la famiglia a Villabassa per la Dolomiti Superbike.
Quest'anno l'avvento di Tommaso mi ha tenuto lontano dalla gara più prestigiosa d'Italia, così ho modo di pedalare molto volentieri sui sentieri che mi sono tanto cari, ossia quelli del mio paese natio.
Il manifesto redatto dal Fix e dal Massy, dei ex machina degli Aspetime Bike, recita:
MANCA MENO DI UNA SETTIMANA ALLA GIORNATA ASPETIMEBIKE AD ALCENAGO, E PREGHIAMO TUTTI COLORO CHE SONO INTENZIONATI A PARTECIPARE ALLA PASSEGGIATA IN MTB, DI CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA TRAMITE MAIL O SMS, PIU' CHE ALTRO PER UN DISCORSO ORGANIZZATIVO.
RICORDO CHE LA PARTENZA E' PER LE 9:30
IL RIENTRO E' PREVISTO INTORNO ALL 12:00
A SEGUIRE PASTA PARTY GRATIS PER TUTTI I PARTECIPANTI.
Di Marco Tenuti (del 10/07/2011 @ 16:42:34, in MTB, linkato 932 volte)
In attesa della gallery ufficiale dal blog degli Aspetime, ho il piacere di linkare le foto del Conte scattate stamattina alla terza edizione della Aspetimebike, un giro soft fatto sui posti a me cari di Alcenago, dove si sono ritrovati tanti amici ed appassionati delle ruote grasse.
Di Marco Tenuti (del 11/07/2011 @ 09:43:36, in MTB, linkato 1613 volte)
Negli anni scorsi anch'io ho sempre preso parte ad uno dei più bei giri organizzati dal PFC, che prevedono la partenza dalla periferia di Verona, per arrivare fino alla cima della Lessinia, cioè Monte Castelberto o la Translessinia.
Sabato mattina il Papataso ed altri del gruppo ristretto andavano a ripetere l'ormai classico giro estivo con partenza dalla rotonda di Montorio ad orario leggermente anticipato. A differenza di una Lessinia Legend, come l'edizione 2010 in cui non c'era tempo per fermarsi in quota ad ammirare il paesaggio, i pascoli e la vista all'orizzonte sulle Alpi a nord e sulla Pianura Padana a sud, gli amici di sempre si sono concessi il lusso di un bel ristoro alla nuova Malga Castelberto.
Vi lascio volenteri alla gallery di Anonimo Turnover e sui rispettivi blog trovate la loro cronaca del giro.
Di Marco Tenuti (del 11/07/2011 @ 09:51:42, in MTB, linkato 1270 volte)
Il Conte Savoia se lo sta ancora chiedendo... cosa staranno confabulando gli ingegneri del Trio Piocio, seduti sulla panchetta di marmo all'ombra del Capitello di Fiamene?
Questa pausa era uno degli ultimi assembramenti della Aspetimebike di ieri, un ricompattamento necessario per avere le ruote più lente e quelle più veloci tutte assieme prima di raggiungere la contrada Chiesa di Alcenago, dove era ormai pronto il ristoro finale ed il pasta party.
Al momento non è trapelato nulla, ma pare che il Conte Savoia si stia adoperando per ricostruire la conservazione attraverso alcuni scatti ed intercettazioni ambientali...
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York