Se vuoi contattarmi via e-mail:
t e n u t i @ l i b e r o . i t
|
|
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
E' indetta per sabato 20 dicembre 2008 la 1a Gran Fondo del Pandoro, in cui l'amico Ppower vi condurrà alla scoperta del territorio off-road Alcenaghese. Per potersi iscrivere alla 1a Gran Fondo del Pandoro sono necessari i seguenti requisiti: - essere in possesso di una MTB - essere tesserati per il 2008 a FCI, UDACE, CSI o altri enti della consulta - essere dotati della tessera 2008 del Pappataso Fans Club In via eccezionale è ammessa una deroga sul primo requisito, purchè dotati di certificato medico e riserva di accettazione della direzione gara a suo insindacabile e inoppugnabile giudizio. E' obbligatorio l'uso del casco. L'iscrizione è gratuita, ma è necessario dare il proprio nominativo almeno entro la sera prececente. Verranno premiate con frasi emerite "Te ghe 'na bela gamba" i primi cinque classificati delle categorie MS, M1, M2, M3, M4, M5 e MaxMaga. Viene riservato un premio speciale anche al primo assoluto con frase emerita "Mejo gamba 2008 che tira de drio". Al secondo assoluto frase emerita "Gamba bela rotonda 2008", mentre al terzo assoluto "Te ghe 'na bela bici 2008" (ma no te ve un casso). Il punto di ritrovo è sabato 20 dicembre alle ore 9.00 presso il parcheggio antistante l'Ospedale di Marzana, ancora soggetto all'approvazione del Conte Savoia. Questo punto di ritrovo consentirebbe a chiunque di venire in macchina, nel caso in cui la distanza dalla propria abitazione fino a Marzana risultasse eccessiva da farsi in MTB. E' previsto un percorso unico per tutti, ancora in via di approvazione da parte della direzione: Marzana-Colombare-Gaspari-Case Vecchie-Americani-Stallavena-Balzare-Torre-Molini-Bosemai-Rupiano-Vigo-Settefonghi-Montecomun-Chieve-Fiamene-Maso-Coda-Costeole-Chiesa-Marzana. La distanza dovrebbe aggirarsi sui 50 km e l'altimetria totale di circa 1100 metri. L'altimetria e la planimetria verranno comunque rese disponibili a breve. In località Chiesa di Alcenago, presso la sede natia del Marcante, è previsto un lauto ristoro di fine giro, dove i partecipanti potranno sostare godendo di pandori, panettoni, graspette, tè caldo, panetti e panettini con pansetta e salame e vin brulè. Avanacola saranno erogati solo previa prenotazione. Il ricongiungimento dalla Chiesa di Alcenago fino a Marzana non prevede un centimetro di dislivello in salita, per cui dovete solo lasciar scorrere le ruote verso il fondovalle.
Chi non è affatto a digiuno di informatica, probabilmente almeno una volta nella sua vita, è andato nel prompt di DOS ed avrà digitato un comando contenente anche una stringa con degli asterischi:
che vorrebbe dire "cancellami i file" (questo è il significato del comando del) che cominciano per "PIPPO" ed hanno estensione DOC. In tutta sincerità PIPPO*.DOC è una stringa che individua genericamente un'espressione regolare, dove espressione regolare è un modo per scrivere un'espressione stringa generica, a cui possono coincidere svariate stringhe. Sicuramente su Wikipedia trovate una definizione molto più accurata ed esaustiva.
Il mio problema, fino a pochi minuti fa, era riuscire a scrivere la medesima espressione regolare caratterizzata dagli asterischi in una espressione regolare accettata dall'oggetto System.Text.RegularExpressions.Regex. Se avete pertanto da trasformare il pattern PIPPO*.DOC, esso diventerà:
Alcuni altri esempio con una stringa generica, vi saranno utili per riconoscere altri pattern del tipo:
- pippo* (stringa che inizia per 'pippo') > ^(pippo)(.)*$
- *pippo (stringa che finisce per 'pippo') > ^(.)*(pippo)$
- *pippo* (stringa che contiene 'pippo') > ^(.)*(pippo)(.)*$
Sostanzialmente l'asterisco *, wild card di MS-DOS o del prompt a linea di comando di Unix o Windows, diventa (.)*, mentre tutte le altre porzioni di testo non dovete fare altro che metterle tra parentesi, in modo da identificare correttamente un blocco. A dirla tutta fino in fondo, questo non basterebbe ancora, perché dovreste evitare di utilizzare caratteri riservati nelle altre porzioni o dovreste prendervi la briga di convertire i simboli dei caratteri riservati nella maniera corretta in modo che essi siano accettati anche da Regex di .NET, ma per questo vi rimando ad altri articoli.
Un'ottima guida per le espressioni regolari in .NET la potete trovare anche qua su CodeProject.
Ecco la mia soluzione generale per assemblare il riconoscimento di una stringa generica:
Dim parts() As String Dim i As Integer Dim hasWildCard As Boolean Dim re As System.Text.RegularExpressions.Regex Dim reStr As String Dim ANYTHING_STR As String = "(.)*" ' componiamo la stringa Regex parts = Split(r, "*") reStr = "" For i = 0 To parts.Length - 1 If (i > 0) Then reStr += ANYTHING_STR End If If (parts(i).Length > 0) Then reStr += "(" + parts(i) + ")" End If Next re = New System.Text.RegularExpressions.Regex("^" + reStr + "$") Return re.Match(test).Success
E' indetta per sabato 20 dicembre 2008 la 1a Gran Fondo del Pandoro, in cui l'amico Ppower vi condurrà alla scoperta del territorio off-road Alcenaghese. Per potersi iscrivere alla 1a Gran Fondo del Pandoro sono necessari i seguenti requisiti: - essere in possesso di una MTB - essere tesserati per il 2008 a FCI, UDACE, CSI o altri enti della consulta - essere dotati della tessera 2008 del Pappataso Fans Club In via eccezionale è ammessa una deroga sul primo requisito, purchè dotati di certificato medico e riserva di accettazione della direzione gara a suo insindacabile e inoppugnabile giudizio. E' obbligatorio l'uso del casco. L'iscrizione è gratuita, ma è necessario dare il proprio nominativo almeno entro la sera prececente. Verranno premiate con frasi emerite "Te ghe 'na bela gamba" i primi cinque classificati delle categorie MS, M1, M2, M3, M4, M5 e MaxMaga. Viene riservato un premio speciale anche al primo assoluto con frase emerita "Mejo gamba 2008 che tira de drio". Al secondo assoluto frase emerita "Gamba bela rotonda 2008", mentre al terzo assoluto "Te ghe 'na bela bici 2008" (ma no te ve un casso). Il punto di ritrovo è sabato 20 dicembre alle ore 9.15 presso il parcheggio antistante l'Ospedale di Marzana, col place del Conte Savoia e col nullaosta dell'esimio Assessore ai Trasporti e alla Mobilità. Questo punto di ritrovo consente a chiunque di venire in macchina, nel caso in cui la distanza dalla propria abitazione fino a Marzana risultasse eccessiva da farsi in MTB. Per chi volesse invece lasciare la macchina direttamente al punto di ristoro, cioè in località Chiesa di Alcenago, è possibile farlo, vista la disponibilità di parcheggio nella corte del ristoro, ma è necessario farlo entro le 8.50, in modo da potersi ricongiungere col gruppo a Marzana per le ore 9.15. La distanza che separa Chiesa di Alcenago da Marzana è di 7,5 km, percorribili in circa 15 minuti.
Il ricongiungimento dalla Chiesa di Alcenago fino a Marzana - previsto anche a fine del giro - non prevede un centimetro di dislivello in salita, per cui dovete solo lasciar scorrere le ruote verso il fondovalle.
Pochi minuti prima della partenza è prevista la distribuzione del Pacco Gara, che consiste nel pettorale da applicare in posizione anteriore alla propria MTB. Invitiamo tutti, per quanto possibile, ad indossare qualche accessorio o qualche indumento tipicamente natalizio, sempre compatibilmente con le esigenze cicloturistiche. Il cappellino di Babbo Natale con o senza lucette a led è molto gradito: questo però non giustifica la possibilità di non indossare il casco, in quanto le dotazioni di sicurezza vanno sempre preservate.
E' previsto un percorso unico per tutti, ancora in via di approvazione da parte della direzione:
Marzana-Colombare-Gaspari-Case Vecchie-Americani-Stallavena-Balzare-Torre-Molini-Bosemai-Rupiano-Vigo-Settefonghi-Montecomun-Chieve-Fiamene-Maso-Coda-Costeole-Chiesa-Marzana.
Il percorso presenta alternanza di tratti asfaltati e tratti sterrati, con quest'ultimi previlegiati, sempre tenendo conto delle condizioni meteorologiche dei giorni precedenti alla manifestazione.
La distanza dovrebbe aggirarsi sui 50 km e l'altimetria totale di circa 1100 metri. L'altimetria e la planimetria verranno comunque rese disponibili a breve. In località Chiesa di Alcenago, presso la sede natia del Marcante, è previsto un lauto ristoro di fine giro, dove i partecipanti potranno sostare godendo di pandori, panettoni, graspette, tè caldo, panetti e panettini con pansetta e salame e vin brulè. Avanacola saranno erogati solo previa prenotazione.
Per chi fosse in difficoltà a prendere parte alla manifestazione cicloturistica, ma volesse ricongiungersi solo per al punto ristoro, è possibile farlo previo preavviso nel blog del Pezzo o in E-mail a qualcuno degli interessati.
La partenza della prima GF del Pandoro è prevista nel piazzale antistante l'Ospedale di Marzana, il cui parcheggio è praticamente sempre vuoto:
Piazza Ruggero Lambranzi, Marzana, VR
Visualizzazione ingrandita della mappa
Gli amici rallisti ogni tanto mi richiamano per dirmi che ho abbandonato loro e il mondo dei rally in favore della bici. E invece no!
Ho appena prenotato il volo Ryanair per Oslo! Quindi non cercatemi e non cercateci per il weekend dal 12 al 16 febbraio perché io e la mia famiglia siamo in Norvegia a vederci il Rally Norway...
Per chi non lo sapesse, il Rally Norway è stato introdotto nel Campionato del Mondo WRC solo nel febbraio 2007. Nel 2008 non si è disputato a causa dell'inizio della rotazione delle prove del circus del rallismo mondiale, ma nel 2009 torna in programma come prova iridata. Esso è un evento completamente invernale, dove la fa da padrone sicuramente il freddo, la neve e il ghiaccio. La location del rally è a nordest rispetto ad Oslo, a circa 140 km, nella zona di Lillehammer, perché avesse un vago ricordo di questa cittadina in cui si sono tenute le Olimpiadi invernali nel 1994. Ad onor del vero, l'headquarter del rally è ad Hamar, più a sud di circa 40 km da Lillehammer.
A questo punto penso di avervi detto tutto, ma insomma un giretto nella patria di Petter Solberg e di Rita Gunn Dahle anche per il 2009 è messo in programma!
Ed ora cuccatevi anche la cartina! Se volete indagare meglio con Google Earth, collocatevi in Valpantena e studiatevi la dorsale occidentale, cioè quella che continua le Torricelle.
Ecco l'altimetria della Gran Fondo del Pandoro. Come vedete, di salita ce n'è abbastanza... buona parte è comunque su asfalto, quindi non preoccupatevi se non avete la gomma giusta. L'importante è divertirsi sulle discese e Jingle Bells!!!
Stasera un paparazzo ha colto il Pappataso in evidente stato di allegria alcolica alle prese con uno spuntino aperitavito in centro a Verona. E' evidente che la preparazione per la GF del Pandoro è già a buon punto e la rifinitura è questione di una o due sessioni.
Oggi il Biday era praticamente obbligatorio, dopo l'acqua precipitata nei giorni scorsi... così dovevo andare da un cliente a Garda e allora ci sono andato in bici! La giornata è stata memorabile, perché ho stabilito un nuovo record personale come Biday, cioè 88 km!
Si è tenuta oggi la prima Gran Fondo del Pandoro organizzata dal sottoscritto. L'evento era principalmente rivolto agli iscritti del Pappataso Fans Club, ma si sono aggiunti anche i migliori atleti del Team Sculazzo, a cui abbiamo proteso volentieri le braccia.
In attesa di ricevere le opinioni e i commenti sulle principali testate giornalistiche, in primis il blog del Pezzo, ma anche quello del Fabione non posso assolutamente scordare di ringraziare pubblicamente la mia dolce metà Elisa, per gli amici più intimi la Cicci, che si è prodigata per preparare un lauto banchetto, cioé il ristoro di "fine gara" che hanno apprezzato in molti.
Senza di lei, insomma, tutto questo non sarebbe potuto accadere, perché io ho pensato solo a pedalare e a preparare l'evento con un po' di fantasia - manco fossi l'organizzatore della Lessinia Legend - mentre i panini, gli affettati, il té e il vin brulé li ha preparati e messi su lei, supportata anche da mia madre.
E se ieri sono riuscito a superare la fatidica soglia dei DIECIMILA chilometri percorsi da inizio anno, é sicuramente merito anche suo, che ha sacrificato il suo tempo a favore della famiglia, per consentirmi di percorrere tutti i chilometri che sono riuscito a fare in questo 2008.
Un pensiero anche al "compagno di merende", Radu, al secolo il figlio di Aldo, che non si è potuto presentare all'evento a causa di uno stiramento muscolare che si porta dietro da ormai troppo tempo e che richiede un po' di stop. Speriamo che questo riposo gli consenta di rimettersi in sesto al più presto, in modo da andare a scoprire altre vie sterrate per l'alta Valpantena e la Lessinia, ma anche in vista degli impegni agonistici 2009. Proprio lui un paio di settimane fa era venuto a provare qualcuno dei pezzi inediti che abbiamo fatto oggi.
E un ringraziamento va ovviamente a tutti i partecipanti, al loro entusiasmo, alla loro passione e calore, con cui mi hanno fatto sentire davvero fiero di aver organizzato questa uscita. Mi dispiace solo che il tempo sia volato così rapidamente, perché c'erano tanti bei pezzi ancora da percorrere, ma ci sarà tempo più avanti di provare molti altri pezzi inediti ai più.
Con l'auspicio che nel 2009 si possa già organizzare la seconda edizione della Gran Fondo del Pandoro, non mi rimane che augurarvi un BUON NATALE!
|
|
Ci sono persone collegate
KM STORICI
BREVETTI E CIRCUITI
2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge
<
|
gennaio 2025
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | 1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus
Ghosts - The world is outside
Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York
Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod
15/01/2025 @ 11:53:50
script eseguito in 188 ms
|