Poco più di tre anni fa mi ero registrato al servizio youandagip.it con login e password, servizio che era direttamente collegato alla tessera di fidelizzazione che si può utilizzare presso le stazioni di servizio del grande gruppo petrolifero italiano. All'epoca la login consisteva nell'e-mail utilizzato per la registrazione.
Ho ricevuto ieri l'invito ad aggiornare i miei dati sul sito youandeni.com, che presuppongo sia la continuazione logica del 'vecchio' youandagip.it, visto che il gruppo è passato da Agip ad Eni.
Anzitutto c'è da dire che youandeni.com non è così scontato che sia la naturale continuazione di youandagip.it.
Poi se si entra nel sito youandagip.it, c'è un avviso di sospensione temporanea del servizio per aggiornamento dati. Solo che tale sospensione temporanea è ferma da almeno 4 mesi, se non di più, visto che si parla di un generico 19 marzo e 23 marzo, ma non si sa di quale anno, visto che io non ho seguito in prima persona le vicende delle transizione.
Infine se utilizzo le mie credenziali inserite all'epoca (login basata su e-mail e password) nel nuovo sito di youandeni.com, non c'è verso di collegarsi, così come non funziona nemmeno l'invio automatico di una nuova password all'indirizzo di posta elettronica esistente nei loro archivi.
Però youandeni.com possiede regolarmente il mio indirizzo e-mail e continua ad inviarmi comunicazioni di aggiornamento dati, a mo' di spam.
Mi pare insomma che ci sia un po' di confusione...
sono d'accordo con te! io aspetto punti dall'ottobre dell'anno scorso che non mi sono mai arrivati nonostante telefonate fatte e fax inviati... mi hanno mandato la carta you and eni socio gold che è assolutamente impossibile attivare... sono ridicoli... nessun programma di raccolta punti funziona così male... prova Q8 è molto meglio!
Di
silvia
(inviato il 21/09/2011 @ 17:48:15)
Io ho eliminato qualsiasi forma di fidelizzazione con le società di carburanti da un bel po' di tempo. Molto spesso gli impianti distributori Anonimi o Associati, o magari anche le grosse distribuzioni come l'IperStation, praticano prezzi decisamente migliori e da ormai 2 o 3 anni non mi fermo più all'Agip: quindi che si tengano i loro punti ed i loro premi fasulli!
Spesso per avere questi premi è necessario aggiungere un contributo spese, che equivale molto probabilmente al costo vivo del prodotto vero e proprio, quindi va da sè che il programma di raccolta punti è solo una presa in giro!
Di
MT
(inviato il 23/09/2011 @ 12:05:24)
Anche a mè è accaduto la medesima cosa mi mandano comunicazioni al mio indirizzo email x aggiornare i miei dati personali che mi avrebbero regalato 50 punti ma poi scopro che la mia username non vale più e poi il sito è bloccato fino a . . .? grazie
Di
Pier
(inviato il 27/01/2012 @ 14:29:05)
Mi associo alle lamentele e aggiungo che la raccolta doppi punti con + di 40€ di carburante non corrisponde a verità in quanto i punti accreditati sono singoli.
Anch'io avevo avuto il dubbio che i doppi punti nn venissero caricati,ma il gestore mi ha detto che vengono conteggiati dopo .Infatti dopo 24 ore risultavano esattamente
Di
Pina
(inviato il 12/02/2012 @ 16:14:39)
io ho dovuto cambiare mail per motivi di spam ho ricevuto un sms sul mio celldi accredito punti previa connessione web.....ma......???????
Buongiorno, che sconto c'è sulla benzina e sul gasolio quando una persona possiede la tessera.
Di
Amico Michelangelo
(inviato il 28/07/2013 @ 08:26:57)
Parlare di sconto è una cosa grossa. Ultimamente conviene sempre più spesso fare benzina o gasolio nella modalità SELF-SERVICE chiuso o presso gli indipendenti. Insomma Prezzibenzina.it spopola più che mai per fortuna…
Di
MT
(inviato il 02/08/2013 @ 14:46:25)
Ho richiesto un premio della raccolta punti YOU&ENI in data 5 maggio e ad oggi non mi è arrivato nulla. Nemmeno una risposta a due domande effettuate in tempi diversi tramite sito sul perché non ho ricevuto ancora nulla. Purtroppo ho la convenzione carburante Aziendale con i distributori ENI altrimenti avrei già cambiato fornitore anche perché, oltre che inefficienti sono tra i più cari.
Di
Alberto
(inviato il 27/06/2014 @ 15:24:19)
Salve, qualcuno di voi ha avuto problemi di mancata erogazione punti dopo un rifornimento di gpl per uso domestico??Io da agosto avrò fatto almeno 20 telefonate e lo scarica barile è vergognoso.
Di
Ingart
(inviato il 03/02/2015 @ 19:10:15)
a tutt'oggi anche io non riesco ad accedere al sito e non ricevo il link per reimpostare la password. ma come si fa a questo punto per cancellare l'account?
Di
claudio
(inviato il 02/09/2015 @ 15:11:28)
Bisognerebbe chiederlo ad Eni!
Di
MT
(inviato il 24/09/2015 @ 23:20:17)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|