Configurare FreePOPs con Libero
Dopo aver contribuito ad aver favorito la diffusione di Libero come provider di servizi di posta elettronica oltreché di connettività al web, mi ritrovo a rimangiarmi tutto da quando Libero ha posto delle limitazioni sullo scaricamento della posta elettronica, via POP3.
Se hai una casella di Libero e non hai una connessione direttamente con Libero o hai pagato loro il servizio aggiuntivo di posta elettronica, non c'è verso di prendersi la posta. Il problema non c'è però solo con Libero, ma sembra che la limitazione sull'accesso POP3 sia un prassi abbastanza comune sulla penisola e non solo: prima di accalappiano promettendo monti e mari gratis, poi sono lì ad elemosinare attraverso fastidiose barriere tecnologiche. E in Italia questa maniera di fare sta prendendo sempre più piede in qualsiasi ambito o settore. Ma "liberi" di cosa?
Ora "mal comune, mezzo gaudio" e qualcuno ha ben pensato di risolvere il problema con un approccio drastico, visto che l'accesso gratuito al servizio di posta elettronica è comunque possibile via web, cioé dal browser. La soluzione è FreePOPs e queste sono le indicazioni precise per configurare il proprio client, come Outlook Express con Libero:
Configurare Outlook Express per funzionare con Libero e FreePOPs
Ciao Come stai.. Sono La Delia Nicolis di Stallavena... quella del mitico gruppo informatico di Grezzana, che ora si trova a Londra.. (confuso?? ) Come Stai? Tutto Bene?... Congratulazioni per i tuoi bambini.. A quanto vedo ti piace la bici... ti sei forse stancato della Ferrari? A risentirci. Delia
Di
Delia
(inviato il 21/06/2008 @ 17:05:44)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|