Oggi, complice una giornata eccezionale, ho ripreso in mano la bici, dopo la Lessinia Legend e la doverosa pausa di ieri. A dire il vero ieri non sono uscito semplicemente perché ero fuori città, altrimenti sarei andato di sicuro.
La Scale ha ancora sù il suo bel strato di polvere, che rimarrà probabilmente ancora lì per qualche giorno, ma oggi era la volta di andare di agilità, senza spingere duro sui pedali, e quindi sono andato con la BDC. Parto subito a razzo menando ad una frequenza di 110-120 bpm da Quinto fino a Poiano ai 50 km/h, poi con ritmo non molto sostenuto decido per una variazione del giro 1. Si sale da Avesa verso la Cola, poi Montecchio, Dondolo. Arrivato a Settefonghi decido che non è ancora il caso di volgere subito verso casa ed un sole splendente che illumina ancora bene alle 18.50 la Valpolicella mi invita a girare per Colombare, Chieve e Saline.
Raggiungo e supero il Gigi Iseppi, che procede lentamente alla sua seconda uscita stagionale, con un cancello pesantissimo e con una certa dose di ruggine sulla catena. Una volta scollinato in località Fiamene, scendo rapidamente ad Alcenago e faccio sosta doverosa dai miei alla Chiesa, dove racconto gli ultimi strascichi della Legend dell'altroieri.
Mi infilo di nuovo in Valpantena e, menando sempre consistentemente, arrivo presto a casetta. Scoprirò solo qualche minuto dopo di essermi beccato un bel pescione d'aprile. Che sia forse perché oggi ho sfoggiato la magliettina del pacco gara della Lessinia Legend? La risposta non è data sapersi...
Domani è molto probabile un'altra pacca, in cui cercherò di lavorare in maniera un po' più precisa. Devo anche decidermi una volta per tutte di pianificare le prossime gare, perché allo stato attuale non mi sono iscritto ancora a niente. Il miniprogramma che gira in queste ore nella mia testa sarebbe questo:
- 11 maggio: Conca d'Oro Bike
- 18 maggio: Divinus Bike
- 15 giugno: 100 km dei Forti Marathon
- 27 luglio: Lessinia Bike
- 3 agosto: La Vecia Ferovia
- 24 agosto: Gibo Simoni Marathon (Folgaria Megabike)
- 31 agosto: South Garda Bike
- 7 settembre: Custoza Bike
- 21 settembre: G.F. del Mottarone
- 28 settembre: Gimondi Bike
Nessun commento trovato.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|