La 29 di Schurter un po' sperimentale
Apprendo dal blog di Riccardo Checcaglini - appassionato ed agonista, amante della 29 e delle Scott - la foto della Scale 29 di Nino Schurter, impegnato la settimana scorsa all'XX Maremma Cup.
Effettivamente la bici è al momento inguardabile, ma troveremo modo di farcela piacere...
Più che genio o sregolatezza, direi necessità. Alla Scott manca una taglia sotto la M e se l’ex campione del mondo vuole provare la 29er si deve arrangiare. Mi fa piacere constatare che ciò che mi ha risposto sabato alla domanda sul perchè lui non utilizzasse la 29 non era una balla. Ha detto chiaramente che aveva problemi di dislivello sella/manubrio, e si vede. Credo sia il suo cavallo basso a creargli problemi, Vogel non è poi molto più alto di Nino.
Pipa super negativa, saranno -30° e curva riser montata al contrario. Spettacolare, non è affatto bella, ma dimostra una sana voglia di provare, sperimentare e arrangiarsi. Con le 29er e l’assenza, spesso, di componenti dedicati, siamo tornati un po’ a qualche anno fa, alle bici allestite nel garage col seghetto e il trapano.
Molto bene, nell’era dell’amatore professionista, del conta watt sempre in tasca fa piacere vedere certe cose.
A questo link il blog di Riccardo, ora articolista di Pianeta MTB.
Effetivamente ci vuole coraggio a guardare il mezzo ma se al momento non fanno alternative penso che per scott mandare in giro un atleta di tale spessore cosi sia poco redittizio per la vendita.Considerando chi la paga e non gli viene data in uso l'estetica e il costo non vanno molto d'accordo nell frattempo aspettiamo soluzioni migliori cia da simone
Di
simone
(inviato il 17/03/2011 @ 14:59:51)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|