Debutta il nuovo setup sulla Scale
Domenica prossima debutterà in gara la nuova posizione in sella, che è stata reimpostata da ormai due settimane sia sulla mia Scale che sulla stradale Addict.
Ora le proporzioni non si comprendono esattamente dalla foto qui a fianco, ma si intuiscono abbastanza. I millimetri di rialzo del reggisella sono importanti: nella MTB siamo a circa 12 mm in più rispetto a prima. L'arretramento e la distanza dalla pipa al fondo sella sono sostanzialmente invariati.
Sulla Addict invece l'innalzamento è stato molto più contenuto, cioè all'incirca 8 mm, mentre si è registrato un forte arretramento, che ha portato il posizionamento della sella quasi al limite del consentito, per una Selle Italia SLR.
Dopo i primi giri devo dire che sento ormai la posizione sempre più naturale ed il mio corpo si sta adattando molto bene a queste nuove posizioni. Solo il tempo diranno se esse saranno o meno la vera causa di tutti i miei problemi muscolari ai solei degli ultimi 18 mesi.
C'è però da dire anche che la posizione ideale - sempre che questa sia la mia nuova "posizione ideale", elaborata a partire dalle misure antropometriche secondo il sistema "Max Performance by Camorani" - è quella che dovrebbe portare al massimo rendimento e contemporaneamente allontanare i problemi muscolari e articolari, appunto perché consentirebbe al corpo di lavorare in maniera ottimale.
Se pertanto nei prossimi mesi noterete un sensibile miglioramento delle mie prestazioni, saprete del perché di tutto questo!
se con la sella sei al limite di arretramento potresti utilizzare il reggi sella più arretrato, WCS costruisce anche quello arretrato 45 mm ma trovi anche altre marche come FSA che producono reggi sella con arretramenti fino a 35mm
Di
papataso
(inviato il 23/07/2010 @ 15:11:45)
Bravo Papataso! Ti sei dimenticato che sulla Addict ho il reggisella integrato!
Di
MT
(inviato il 26/07/2010 @ 11:03:06)
VA DA ALFIERO CA TE GE L'è BEL COMODO !!
ps anche sul reggi integrati si può variare mettendo un tassello: senti Vitto
Di
Fabiun
(inviato il 28/07/2010 @ 08:06:24)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|