Gli itinerari dell'Orlandi: all'ombra del Corno
Questo primo itinerario è il più facile dei cinque che verrano proposti ed è sicuramente il più facile e adatto a chi non ha mai fatto mountain bike. Per gli aspetti ambientali e panoramici è molto interessante e si svolge su strade secondarie asfaltate o sterrate.
Dal museo di Sant'Anna d'Alfaedo salire verso il centro del paese fino a raggiungere la strada comunale. Prendere a destra in direzione Fosse superando un breve tratto di salita seguito dalla discesa fino al paese. Proseguire diritto sulla sinistra della chiesa verso l'imponente Corno d'Aquilio e i suoi 1545 metri di altitudine massima, superando le tipiche contrade Martelengo, Adamoli e Tommasi.
Imboccare lo sterrato per deviare subito a destra sulla mulattiera che attraversa prati e boschi, aprendosi sulla vista verso la lontana Pianura Padana e sul lago di Garda, fino a località Grola.
Prendere l'asfalto a destra e mantenere la destra verso contrada Vallene, per continuare la divertente discesa fino a Barozze e proseguire a sinistra in leggera salita fino a tornare a Sant'Anna e così al punto di partenza.
Il Museo Paleontologico locale merita ampiamente una visita assieme al Castelliere di Guaite e al Ponte di Veja.
Nessun commento trovato.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|