Ricordatevi il weekend a Tregnago
Dopo quattro anni consecutivi di partecipazione alla Granfondo Tre Valli, organizzata ottimamente dal Bibike Team, quest'anno non prenderò parte alla competizione, ma non per questo dimentico questa bella gara: spero anzi di essere presente sabato pomeriggio per vedere gli Elite del cross country in azione.
Questa gara presenta da sempre un percorso molto piacevole e dotato di una giusta dose di pezzi scorrevoli e discese divertenti, senza diventare mai proibitiva per la stragrande maggioranza dei biker che corrono anche saltuariamente.
Anche le condizioni del meteo, quand'anche siano difficili e drammatiche, com'è successo nell'edizione 2013 - edizione in cui mi sono divertito come un bambino, avete presente Peppa Pig? - non mettono mai KO la tenuta del fondo, a differenza del fondo valle delle vicine Valtramigna e Valdalpone, dove invece il fango la fa da padrone, mettendo in crisi tante coperture e tutte le trasmissioni meccaniche.
Dal punto di vista aerobico si può dividere la gara in cinque parti ben distinte, che non sono altro che le salite da scalare: le pendenze non sono mai impossibili, ma al contrario su alcune si può davvero fare velocità. Chi ha gas, potrà scatenarsi e scaricarlo tutto a terra sin dalla prima salita, che porta alla Croce del Vento, ma soprattutto sulla lunga salita dei Cancelli, l'ultima prima di fiondarsi all'arrivo a Tregnago.
Nessun commento trovato.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|