I passi giusti per far girare l'iPhone SDK su PowerPC
Ho speso cospicua parte del weekend per cercare di far girare correttamente iPhone SDK sul mio MacMini, dotato di processore PowerPC, ma purtroppo le istruzioni che ho trovato online erano frammentarie e non mi hanno consentito di arrivare compiutamente a soluzione.
Il problema era dovuto al fatto che io ho fatto partire l'installazione dell'intero iPhone SDK utilizzando Pacifist - l'installer dell'iPhone SDK ferma l'installazione perché l'hardware non è Intel-based - e questa installazione collocava tutti i package nella directory root del disco principale.
Cosa ho fatto allora:
- ho riformattato tutto, vista la confusione generale del mio disco
- ho reinstallato ex-novo MacOS X 10.5.1 Leopard
- ho aggiornato con l'ultimo Combo Update 10.5.5 (iPhone SDK pretende almeno il 10.5.4)
- ho installato iPhone SDK usando Pacifist (così com'è installato, non funziona, perché dice che manca la target architecture o una cosa del genere...)
- ho editato a mano il file iPhone Simulator Architecures.xcspec che dovrebbe trovarsi in Developer > Platforms > iPhoneSimulator.platform > Developer > Library > Xcode > Specifications > (ma ancora non ci siamo a causa di un errore interno di ibtool)
- ho installato da zero Xcode 3.1 usando l'installer Apple standard e questo installa tutto tranne la iPhone platform correttamente
- ho spostato la roba di iPhoneOS e iPhoneSimulator dalla cartella /Platforms dentro /Developer/Platforms (cosa che dovrebbe fare correttamente l'installer completo di iPhone SDK)
- ho eliminato tutte le cose spurie rimaste in giro per il disco a partire dalla cartella root (all'incirca una decina di cartelle sparse come MakeFiles, Extras, SDKs, Documentation) recuperando così più di 2 GB di spazio su disco
Adesso gira tutto egregiamente e son pronto per cominciare a sviluppare per iPhone!
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