In arrivo ad aprile il gripshift 10 velocità SRAM
Dopo averli presentati ancora agli ultimi campionati del mondo di cross country sulla Epic S-Works di Jaroslav Kulhavy, ecco finalmente disponibili per le masse i comandi rotanti a 10 velocità.
Saranno disponibili a partire da aprile 2012 sia in versione XX, che in due colorazioni per XO, stando alle foto che stanno girando da qualche ora sul web.
Si parla di 200 Euro di prezzo di listino per la versione XO e di 250 Euro per la versione XX. Quindi il "10 velocità rotante" non sarà propriamente per le masse... parevano cari i rotanti di Sven sul suo sito Fantic26, invece con questo prezzo di listino, quelli del tedesco sono pure "economici"!
Il prezzo abnorme di questi componenti è probabilmente dovuto a politiche di marketing volte a non svalutare troppo il concorrente “casalingo” ovvero il Trigger Shift. Considerandone la semplicità costruttiva (cardine del prodotto) ed i cospicui volumi di produzione, da un punto di vista strettamente industriale non ha senso un aumento del 300 % rispetto ai vecchi XO. Confido che dopo qualche tempo si vedranno in giro sconti di tipo “bulgaro” del 50÷60 % sul prezzo di listino.
Di
Grip Shift Lover
(inviato il 21/02/2012 @ 09:15:12)
Brao zio Paolo... avanti coi rotanti!
Di
MT
(inviato il 21/02/2012 @ 17:40:25)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|