Grandi numeri alla Granfondo del Pandoro 2011
Quest'anno la granfondo del Pandoro si è traslocata dalla Valpantena a Garda e fa il pienone di partecipanti. Sono tantissimi coloro che si presentano ieri mattina alla Granfondo, vuoi per il periodo natalizio, vuoi per l'invito di Velo Club Garda a provare il nuovo percorso 2012 della Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo.
I veronesi si presentano numerosi, anche se si vede qualche faccia in più della zona lago e qualcuna in meno dall'est veronese, nonostante la relativa lontananza da Verona. C'è chi parcheggia direttamente a Garda, chi invece opta per lasciare la macchina a Chievo, chi invece a Bussolengo, chi addirittura sfida sia il freddo che le luci dell'alba partendo dalla Valpantena.
Infine anche i big, invitati dal Velo Club Garda, e che big sono pronti al via delle 9.30 in Largo Pisanello a Garda.
Il percorso della prossima edizione è sempre molto suggestivo sia come panorami che come paesaggi; è sempre molto tecnico con alcuni passaggi fuori sella assolutamente da manuale, è sufficientemente smosso per mettere alla prova i più abili in discesa, mentre le salite, in primis quella di Crero, è talmente irta che una buona dose dei concorrenti dovrà far non solo i conti con l'ultimo rapporto utile, ma anche con le scarpe.
Il lungo codone di partecipanti è impressionante già a Garda: chi parla di più di 200, chi azzarda anche 350. Nessuno li ha contati. Quello che è certo è che il Velo Club Garda ha fatto tutto quello che c'era da fare per evitare che qualcuno si perdesse nei boschi o che qualcuno non trovasse la via per ritornare a Garda.
Tra una foto e l'altra i primi arrivano al ristoro finale a mezzogiorno, ma alle 12.40 si intravedono ancora concorrenti scendere in città dalla Valle dei Mulini. Un cisternone di tè caldo, pandoro e panettoni sono pronti per l'assalto di tutti e nessuno si fa problemi, sia che sia Marzio o Mirko, che il cicloturista o il forte amatore.
Auguri a tutti di Buon Natale a tutti i biker!
Nessun commento trovato.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|