Ringrazio l'amico Antonio Rizzi per aver girato questa comunicazione proveniente dal backoffice di Trenitalia a Venezia, quello della Divisione Passeggeri con sede a Venezia.
Buongiorno,
Per i possessori di abbonamento in corso di validità a MAGGIO 2012 sarà possibile il rinnovo a prezzo ridotto con decorrenza OTTOBRE 2012 (a partire dal 24.09.2012).
Per gli abbonamenti annuali lo sconto previsto è del 12% (v. Delibera GRV n. 596/2012).
Con distinti saluti
Anche per il 2011 Trenitalia è venuta meno ai propri adempimenti contrattuali con la Regione Veneto e non è riuscita a garantire la regolarità del servizio dei treni regionali e locali per studenti e lavoratori pendolari. Pertanto anche quest'anno scatta la penalità contrattuale che prevede la restituzione in forma di sconto su un altro abbonamento regionale a tutti coloro che possiedono un titolo di viaggio della medesima natura.
Di Marco Tenuti (del 03/09/2012 @ 23:13:44, in MTB, linkato 1295 volte)
L'ennesima parodia del leggero brano di Carly Rae Jepsen, Call Me Maybe, arriva anche dal team Green Edge Oreca, che si diverte non poco col mostrare la chiappa e fare il gesto della cornetta...
Nei giorni scorsi avevo visto quello di Obama, ma ce ne sono a decine...
Di Marco Tenuti (del 01/09/2012 @ 10:57:19, in MTB, linkato 1551 volte)
Erano praticamente nell'aria da parecchio tempo, tanto che erano già state avvistate sulla bici di Leonardo Hector Paez alla Sella Ronda Hero a fine giugno.
Si passa dai 1750 grammi dichiarati ai 1470 di questa versione, cioè ben 280 grammi grazie a mozzi e raggiatura decisamente più leggeri, davvero un grosso colpo al ribasso, rispetto alle Mavic Crossmax SLR (che sono dichiarate a quota 1620 grammi), ma anche altre ruote del settore.
Di Marco Tenuti (del 01/09/2012 @ 10:35:58, in MTB, linkato 1660 volte)
Ecco il nuovo top di gamma di casa Scott, marca a cui sono da sempre affezionato, oserei dire ADDICTED.
Le novità introdotte da Scott sono sia di natura commerciale che di natura tecnica. In primis anche Scott, come tutte le principali case che presentano la loro gamma a Friedrichshafen adotta per la soluzione più estrema un gruppo "obbligatorio" imposto dagli elite mondiali che hanno corso la gara olimpica quasi un mese fa, ossia il gruppo SRAM XX1.
Oltre a questa novità della monocorona, il cambio posteriore con pretensionatore e la cassetta pignoni ad undici velocità, che spazia da 11 a 42 denti, tutta la Scale viene aggiornata con componenti Synchros, anziché Ritchey, risultato dell'acquisizione del gruppo Synchros dopo quasi un anno.
Il top di gamma, che non è però la bici "consigliata" per l'uso RaCing, cioè le Scale 900 RC, grazie al gruppo monocorona e alle ruote in carbonio, porta l'asticella del peso a solo 8,2 chili, davvero un record di leggerezza per una hardtail da 29 pollici.
Il telaio usato per la Scale 900 SL 2013 è comunque lo stesso telaio della Scale 29 di quest'anno, coi fili del cambio passati internamente al telaio, mentre il filo del freno posteriore viene passato esternamente al telaio, nella parte inferiore del tubo diagonale.
Nella Scale 900 SL compare pertanto il foro per l'entrata del cavo del deragliatore anteriore, che però non è presente per via della monocorona.
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York