|
Se vuoi contattarmi via e-mail:
t e n u t i @ l i b e r o . i t
|
|
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 E' indetta per sabato 20 dicembre 2008 la 1a Gran Fondo del Pandoro, in cui l'amico Ppower vi condurrà alla scoperta del territorio off-road Alcenaghese. Per potersi iscrivere alla 1a Gran Fondo del Pandoro sono necessari i seguenti requisiti: - essere in possesso di una MTB - essere tesserati per il 2008 a FCI, UDACE, CSI o altri enti della consulta - essere dotati della tessera 2008 del Pappataso Fans Club In via eccezionale è ammessa una deroga sul primo requisito, purchè dotati di certificato medico e riserva di accettazione della direzione gara a suo insindacabile e inoppugnabile giudizio. E' obbligatorio l'uso del casco. L'iscrizione è gratuita, ma è necessario dare il proprio nominativo almeno entro la sera prececente. Verranno premiate con frasi emerite "Te ghe 'na bela gamba" i primi cinque classificati delle categorie MS, M1, M2, M3, M4, M5 e MaxMaga. Viene riservato un premio speciale anche al primo assoluto con frase emerita "Mejo gamba 2008 che tira de drio". Al secondo assoluto frase emerita "Gamba bela rotonda 2008", mentre al terzo assoluto "Te ghe 'na bela bici 2008" (ma no te ve un casso). Il punto di ritrovo è sabato 20 dicembre alle ore 9.00 presso il parcheggio antistante l'Ospedale di Marzana, ancora soggetto all'approvazione del Conte Savoia. Questo punto di ritrovo consentirebbe a chiunque di venire in macchina, nel caso in cui la distanza dalla propria abitazione fino a Marzana risultasse eccessiva da farsi in MTB. E' previsto un percorso unico per tutti, ancora in via di approvazione da parte della direzione: Marzana-Colombare-Gaspari-Case Vecchie-Americani-Stallavena-Balzare-Torre-Molini-Bosemai-Rupiano-Vigo-Settefonghi-Montecomun-Chieve-Fiamene-Maso-Coda-Costeole-Chiesa-Marzana. La distanza dovrebbe aggirarsi sui 50 km e l'altimetria totale di circa 1100 metri. L'altimetria e la planimetria verranno comunque rese disponibili a breve. In località Chiesa di Alcenago, presso la sede natia del Marcante, è previsto un lauto ristoro di fine giro, dove i partecipanti potranno sostare godendo di pandori, panettoni, graspette, tè caldo, panetti e panettini con pansetta e salame e vin brulè. Avanacola saranno erogati solo previa prenotazione. Il ricongiungimento dalla Chiesa di Alcenago fino a Marzana non prevede un centimetro di dislivello in salita, per cui dovete solo lasciar scorrere le ruote verso il fondovalle.
Chi non è affatto a digiuno di informatica, probabilmente almeno una volta nella sua vita, è andato nel prompt di DOS ed avrà digitato un comando contenente anche una stringa con degli asterischi:
che vorrebbe dire "cancellami i file" (questo è il significato del comando del) che cominciano per "PIPPO" ed hanno estensione DOC. In tutta sincerità PIPPO*.DOC è una stringa che individua genericamente un'espressione regolare, dove espressione regolare è un modo per scrivere un'espressione stringa generica, a cui possono coincidere svariate stringhe. Sicuramente su Wikipedia trovate una definizione molto più accurata ed esaustiva.
Il mio problema, fino a pochi minuti fa, era riuscire a scrivere la medesima espressione regolare caratterizzata dagli asterischi in una espressione regolare accettata dall'oggetto System.Text.RegularExpressions.Regex. Se avete pertanto da trasformare il pattern PIPPO*.DOC, esso diventerà:
Alcuni altri esempio con una stringa generica, vi saranno utili per riconoscere altri pattern del tipo:
- pippo* (stringa che inizia per 'pippo') > ^(pippo)(.)*$
- *pippo (stringa che finisce per 'pippo') > ^(.)*(pippo)$
- *pippo* (stringa che contiene 'pippo') > ^(.)*(pippo)(.)*$
Sostanzialmente l'asterisco *, wild card di MS-DOS o del prompt a linea di comando di Unix o Windows, diventa (.)*, mentre tutte le altre porzioni di testo non dovete fare altro che metterle tra parentesi, in modo da identificare correttamente un blocco. A dirla tutta fino in fondo, questo non basterebbe ancora, perché dovreste evitare di utilizzare caratteri riservati nelle altre porzioni o dovreste prendervi la briga di convertire i simboli dei caratteri riservati nella maniera corretta in modo che essi siano accettati anche da Regex di .NET, ma per questo vi rimando ad altri articoli.
Un'ottima guida per le espressioni regolari in .NET la potete trovare anche qua su CodeProject.
Ecco la mia soluzione generale per assemblare il riconoscimento di una stringa generica:
Dim parts() As String Dim i As Integer Dim hasWildCard As Boolean Dim re As System.Text.RegularExpressions.Regex Dim reStr As String Dim ANYTHING_STR As String = "(.)*" ' componiamo la stringa Regex parts = Split(r, "*") reStr = "" For i = 0 To parts.Length - 1 If (i > 0) Then reStr += ANYTHING_STR End If If (parts(i).Length > 0) Then reStr += "(" + parts(i) + ")" End If Next re = New System.Text.RegularExpressions.Regex("^" + reStr + "$") Return re.Match(test).Success
 E' indetta per sabato 20 dicembre 2008 la 1a Gran Fondo del Pandoro, in cui l'amico Ppower vi condurrà alla scoperta del territorio off-road Alcenaghese. Per potersi iscrivere alla 1a Gran Fondo del Pandoro sono necessari i seguenti requisiti: - essere in possesso di una MTB - essere tesserati per il 2008 a FCI, UDACE, CSI o altri enti della consulta - essere dotati della tessera 2008 del Pappataso Fans Club In via eccezionale è ammessa una deroga sul primo requisito, purchè dotati di certificato medico e riserva di accettazione della direzione gara a suo insindacabile e inoppugnabile giudizio. E' obbligatorio l'uso del casco. L'iscrizione è gratuita, ma è necessario dare il proprio nominativo almeno entro la sera prececente. Verranno premiate con frasi emerite "Te ghe 'na bela gamba" i primi cinque classificati delle categorie MS, M1, M2, M3, M4, M5 e MaxMaga. Viene riservato un premio speciale anche al primo assoluto con frase emerita "Mejo gamba 2008 che tira de drio". Al secondo assoluto frase emerita "Gamba bela rotonda 2008", mentre al terzo assoluto "Te ghe 'na bela bici 2008" (ma no te ve un casso). Il punto di ritrovo è sabato 20 dicembre alle ore 9.15 presso il parcheggio antistante l'Ospedale di Marzana, col place del Conte Savoia e col nullaosta dell'esimio Assessore ai Trasporti e alla Mobilità. Questo punto di ritrovo consente a chiunque di venire in macchina, nel caso in cui la distanza dalla propria abitazione fino a Marzana risultasse eccessiva da farsi in MTB. Per chi volesse invece lasciare la macchina direttamente al punto di ristoro, cioè in località Chiesa di Alcenago, è possibile farlo, vista la disponibilità di parcheggio nella corte del ristoro, ma è necessario farlo entro le 8.50, in modo da potersi ricongiungere col gruppo a Marzana per le ore 9.15. La distanza che separa Chiesa di Alcenago da Marzana è di 7,5 km, percorribili in circa 15 minuti.
Il ricongiungimento dalla Chiesa di Alcenago fino a Marzana - previsto anche a fine del giro - non prevede un centimetro di dislivello in salita, per cui dovete solo lasciar scorrere le ruote verso il fondovalle.
Pochi minuti prima della partenza è prevista la distribuzione del Pacco Gara, che consiste nel pettorale da applicare in posizione anteriore alla propria MTB. Invitiamo tutti, per quanto possibile, ad indossare qualche accessorio o qualche indumento tipicamente natalizio, sempre compatibilmente con le esigenze cicloturistiche. Il cappellino di Babbo Natale con o senza lucette a led è molto gradito: questo però non giustifica la possibilità di non indossare il casco, in quanto le dotazioni di sicurezza vanno sempre preservate.
E' previsto un percorso unico per tutti, ancora in via di approvazione da parte della direzione:
Marzana-Colombare-Gaspari-Case Vecchie-Americani-Stallavena-Balzare-Torre-Molini-Bosemai-Rupiano-Vigo-Settefonghi-Montecomun-Chieve-Fiamene-Maso-Coda-Costeole-Chiesa-Marzana.
Il percorso presenta alternanza di tratti asfaltati e tratti sterrati, con quest'ultimi previlegiati, sempre tenendo conto delle condizioni meteorologiche dei giorni precedenti alla manifestazione.
La distanza dovrebbe aggirarsi sui 50 km e l'altimetria totale di circa 1100 metri. L'altimetria e la planimetria verranno comunque rese disponibili a breve. In località Chiesa di Alcenago, presso la sede natia del Marcante, è previsto un lauto ristoro di fine giro, dove i partecipanti potranno sostare godendo di pandori, panettoni, graspette, tè caldo, panetti e panettini con pansetta e salame e vin brulè. Avanacola saranno erogati solo previa prenotazione.
Per chi fosse in difficoltà a prendere parte alla manifestazione cicloturistica, ma volesse ricongiungersi solo per al punto ristoro, è possibile farlo previo preavviso nel blog del Pezzo o in E-mail a qualcuno degli interessati.
La partenza della prima GF del Pandoro è prevista nel piazzale antistante l'Ospedale di Marzana, il cui parcheggio è praticamente sempre vuoto:
Piazza Ruggero Lambranzi, Marzana, VR
Visualizzazione ingrandita della mappa
Gli amici rallisti ogni tanto mi richiamano per dirmi che ho abbandonato loro e il mondo dei rally in favore della bici. E invece no!
Ho appena prenotato il volo Ryanair per Oslo! Quindi non cercatemi e non cercateci per il weekend dal 12 al 16 febbraio perché io e la mia famiglia siamo in Norvegia a vederci il Rally Norway...
Per chi non lo sapesse, il Rally Norway è stato introdotto nel Campionato del Mondo WRC solo nel febbraio 2007. Nel 2008 non si è disputato a causa dell'inizio della rotazione delle prove del circus del rallismo mondiale, ma nel 2009 torna in programma come prova iridata. Esso è un evento completamente invernale, dove la fa da padrone sicuramente il freddo, la neve e il ghiaccio. La location del rally è a nordest rispetto ad Oslo, a circa 140 km, nella zona di Lillehammer, perché avesse un vago ricordo di questa cittadina in cui si sono tenute le Olimpiadi invernali nel 1994. Ad onor del vero, l'headquarter del rally è ad Hamar, più a sud di circa 40 km da Lillehammer.
A questo punto penso di avervi detto tutto, ma insomma un giretto nella patria di Petter Solberg e di Rita Gunn Dahle anche per il 2009 è messo in programma!
Ed ora cuccatevi anche la cartina! Se volete indagare meglio con Google Earth, collocatevi in Valpantena e studiatevi la dorsale occidentale, cioè quella che continua le Torricelle.

Ecco l'altimetria della Gran Fondo del Pandoro. Come vedete, di salita ce n'è abbastanza... buona parte è comunque su asfalto, quindi non preoccupatevi se non avete la gomma giusta. L'importante è divertirsi sulle discese e Jingle Bells!!!

Stasera un paparazzo ha colto il Pappataso in evidente stato di allegria alcolica alle prese con uno spuntino aperitavito in centro a Verona. E' evidente che la preparazione per la GF del Pandoro è già a buon punto e la rifinitura è questione di una o due sessioni.

Oggi il Biday era praticamente obbligatorio, dopo l'acqua precipitata nei giorni scorsi... così dovevo andare da un cliente a Garda e allora ci sono andato in bici! La giornata è stata memorabile, perché ho stabilito un nuovo record personale come Biday, cioè 88 km!

Si è tenuta oggi la prima Gran Fondo del Pandoro organizzata dal sottoscritto. L'evento era principalmente rivolto agli iscritti del Pappataso Fans Club, ma si sono aggiunti anche i migliori atleti del Team Sculazzo, a cui abbiamo proteso volentieri le braccia.
In attesa di ricevere le opinioni e i commenti sulle principali testate giornalistiche, in primis il blog del Pezzo, ma anche quello del Fabione non posso assolutamente scordare di ringraziare pubblicamente la mia dolce metà Elisa, per gli amici più intimi la Cicci, che si è prodigata per preparare un lauto banchetto, cioé il ristoro di "fine gara" che hanno apprezzato in molti.
Senza di lei, insomma, tutto questo non sarebbe potuto accadere, perché io ho pensato solo a pedalare e a preparare l'evento con un po' di fantasia - manco fossi l'organizzatore della Lessinia Legend - mentre i panini, gli affettati, il té e il vin brulé li ha preparati e messi su lei, supportata anche da mia madre.
E se ieri sono riuscito a superare la fatidica soglia dei DIECIMILA chilometri percorsi da inizio anno, é sicuramente merito anche suo, che ha sacrificato il suo tempo a favore della famiglia, per consentirmi di percorrere tutti i chilometri che sono riuscito a fare in questo 2008.
Un pensiero anche al "compagno di merende", Radu, al secolo il figlio di Aldo, che non si è potuto presentare all'evento a causa di uno stiramento muscolare che si porta dietro da ormai troppo tempo e che richiede un po' di stop. Speriamo che questo riposo gli consenta di rimettersi in sesto al più presto, in modo da andare a scoprire altre vie sterrate per l'alta Valpantena e la Lessinia, ma anche in vista degli impegni agonistici 2009. Proprio lui un paio di settimane fa era venuto a provare qualcuno dei pezzi inediti che abbiamo fatto oggi.
E un ringraziamento va ovviamente a tutti i partecipanti, al loro entusiasmo, alla loro passione e calore, con cui mi hanno fatto sentire davvero fiero di aver organizzato questa uscita. Mi dispiace solo che il tempo sia volato così rapidamente, perché c'erano tanti bei pezzi ancora da percorrere, ma ci sarà tempo più avanti di provare molti altri pezzi inediti ai più.
Con l'auspicio che nel 2009 si possa già organizzare la seconda edizione della Gran Fondo del Pandoro, non mi rimane che augurarvi un BUON NATALE!
|
|
Ci sono persone collegate
KM STORICI
BREVETTI E CIRCUITI
2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge
|
<
|
luglio 2026
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | | 1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
| |
|
|
|
|
|
|
Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus
Ghosts - The world is outside
Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York
Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod
.NET Framework (4)
Abarth (13)
Alcenago (4)
auto (15)
computational (2)
consumatore (56)
cucina (18)
cultura (16)
dizionario (2)
famiglia (40)
finanza (4)
Grezzana (6)
hitech (17)
humour (8)
idee (1)
informatica (62)
iPhone (46)
mobile computing (10)
MTB (1199)
musica (4)
natura (23)
OS X (3)
PS3 (7)
rally (63)
salute (4)
social (4)
telefonia (3)
Verona (12)
viaggi (26)
video (7)
Visual Basic 6 (5)
web (49)
Windows (33)
Catalogati per mese:
Luglio 2026Giugno 2026Maggio 2026Aprile 2026Marzo 2026Febbraio 2026Gennaio 2026Dicembre 2025Novembre 2025Ottobre 2025Settembre 2025Agosto 2025Luglio 2025Giugno 2025Maggio 2025Aprile 2025Marzo 2025Febbraio 2025Gennaio 2025Dicembre 2024Novembre 2024Ottobre 2024Settembre 2024Agosto 2024Luglio 2024Giugno 2024Maggio 2024Aprile 2024Marzo 2024Febbraio 2024Gennaio 2024Dicembre 2023Novembre 2023Ottobre 2023Settembre 2023Agosto 2023Luglio 2023Giugno 2023Maggio 2023Aprile 2023Marzo 2023Febbraio 2023Gennaio 2023Dicembre 2022Novembre 2022Ottobre 2022Settembre 2022Agosto 2022Luglio 2022Giugno 2022Maggio 2022Aprile 2022Marzo 2022Febbraio 2022Gennaio 2022Dicembre 2021Novembre 2021Ottobre 2021Settembre 2021Agosto 2021Luglio 2021Giugno 2021Maggio 2021Aprile 2021Marzo 2021Febbraio 2021Gennaio 2021Dicembre 2020Novembre 2020Ottobre 2020Settembre 2020Agosto 2020Luglio 2020Giugno 2020Maggio 2020Aprile 2020Marzo 2020Febbraio 2020Gennaio 2020Dicembre 2019Novembre 2019Ottobre 2019Settembre 2019Agosto 2019Luglio 2019Giugno 2019Maggio 2019Aprile 2019Marzo 2019Febbraio 2019Gennaio 2019Dicembre 2018Novembre 2018Ottobre 2018Settembre 2018Agosto 2018Luglio 2018Giugno 2018Maggio 2018Aprile 2018Marzo 2018Febbraio 2018Gennaio 2018Dicembre 2017Novembre 2017Ottobre 2017Settembre 2017Agosto 2017Luglio 2017Giugno 2017Maggio 2017Aprile 2017Marzo 2017Febbraio 2017Gennaio 2017Dicembre 2016Novembre 2016Ottobre 2016Settembre 2016Agosto 2016Luglio 2016Giugno 2016Maggio 2016Aprile 2016Marzo 2016Febbraio 2016Gennaio 2016Dicembre 2015Novembre 2015Ottobre 2015Settembre 2015Agosto 2015Luglio 2015Giugno 2015Maggio 2015Aprile 2015Marzo 2015Febbraio 2015Gennaio 2015Dicembre 2014Novembre 2014Ottobre 2014Settembre 2014Agosto 2014Luglio 2014Giugno 2014Maggio 2014Aprile 2014Marzo 2014Febbraio 2014Gennaio 2014Dicembre 2013Novembre 2013Ottobre 2013Settembre 2013Agosto 2013Luglio 2013Giugno 2013Maggio 2013Aprile 2013Marzo 2013Febbraio 2013Gennaio 2013Dicembre 2012Novembre 2012Ottobre 2012Settembre 2012Agosto 2012Luglio 2012Giugno 2012Maggio 2012Aprile 2012Marzo 2012Febbraio 2012Gennaio 2012Dicembre 2011Novembre 2011Ottobre 2011Settembre 2011Agosto 2011Luglio 2011Giugno 2011Maggio 2011Aprile 2011Marzo 2011Febbraio 2011Gennaio 2011Dicembre 2010Novembre 2010Ottobre 2010Settembre 2010Agosto 2010Luglio 2010Giugno 2010Maggio 2010Aprile 2010Marzo 2010Febbraio 2010Gennaio 2010Dicembre 2009Novembre 2009Ottobre 2009Settembre 2009Agosto 2009Luglio 2009Giugno 2009Maggio 2009Aprile 2009Marzo 2009Febbraio 2009Gennaio 2009Dicembre 2008Novembre 2008Ottobre 2008Settembre 2008Agosto 2008Luglio 2008Giugno 2008Maggio 2008Aprile 2008Marzo 2008Febbraio 2008Gennaio 2008Dicembre 2007Novembre 2007Ottobre 2007Settembre 2007Agosto 2007Luglio 2007Giugno 2007Maggio 2007Aprile 2007Marzo 2007Febbraio 2007Gennaio 2007Dicembre 2006Novembre 2006Ottobre 2006Settembre 2006Agosto 2006Luglio 2006Giugno 2006Maggio 2006Aprile 2006Marzo 2006Febbraio 2006Gennaio 2006Dicembre 2005Novembre 2005Ottobre 2005Settembre 2005Agosto 2005Luglio 2005Giugno 2005Maggio 2005Aprile 2005Marzo 2005Febbraio 2005Gennaio 2005Dicembre 2004
Ultimi commenti:
, , , ,...
15/07/2026 @ 23:56:47 Di Joiebinue
Защита инÑ...
15/07/2026 @ 23:18:44 Di Michaelded
где можно к...
15/07/2026 @ 18:44:50 Di spravki spb 604
, , , ...
15/07/2026 @ 16:19:55 Di Shenentiz
The way this post is...
15/07/2026 @ 01:52:48 Di Dichaeldrunk
, , ,...
14/07/2026 @ 22:49:26 Di ErnestGop
This is exactly the ...
14/07/2026 @ 20:40:17 Di GichardMem
This article provide...
14/07/2026 @ 07:45:35 Di StephenBof
16/07/2026 @ 03:30:16
script eseguito in 297 ms
|