Se vuoi contattarmi via e-mail:
t e n u t i @ l i b e r o . i t
|
|
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Ecco l'altimetria della Gran Fondo del Pandoro. Come vedete, di salita ce n'è abbastanza... buona parte è comunque su asfalto, quindi non preoccupatevi se non avete la gomma giusta. L'importante è divertirsi sulle discese e Jingle Bells!!!
Ed ora cuccatevi anche la cartina! Se volete indagare meglio con Google Earth, collocatevi in Valpantena e studiatevi la dorsale occidentale, cioè quella che continua le Torricelle.
Gli amici rallisti ogni tanto mi richiamano per dirmi che ho abbandonato loro e il mondo dei rally in favore della bici. E invece no!
Ho appena prenotato il volo Ryanair per Oslo! Quindi non cercatemi e non cercateci per il weekend dal 12 al 16 febbraio perché io e la mia famiglia siamo in Norvegia a vederci il Rally Norway...
Per chi non lo sapesse, il Rally Norway è stato introdotto nel Campionato del Mondo WRC solo nel febbraio 2007. Nel 2008 non si è disputato a causa dell'inizio della rotazione delle prove del circus del rallismo mondiale, ma nel 2009 torna in programma come prova iridata. Esso è un evento completamente invernale, dove la fa da padrone sicuramente il freddo, la neve e il ghiaccio. La location del rally è a nordest rispetto ad Oslo, a circa 140 km, nella zona di Lillehammer, perché avesse un vago ricordo di questa cittadina in cui si sono tenute le Olimpiadi invernali nel 1994. Ad onor del vero, l'headquarter del rally è ad Hamar, più a sud di circa 40 km da Lillehammer.
A questo punto penso di avervi detto tutto, ma insomma un giretto nella patria di Petter Solberg e di Rita Gunn Dahle anche per il 2009 è messo in programma!
La partenza della prima GF del Pandoro è prevista nel piazzale antistante l'Ospedale di Marzana, il cui parcheggio è praticamente sempre vuoto:
Piazza Ruggero Lambranzi, Marzana, VR
Visualizzazione ingrandita della mappa
E' indetta per sabato 20 dicembre 2008 la 1a Gran Fondo del Pandoro, in cui l'amico Ppower vi condurrà alla scoperta del territorio off-road Alcenaghese. Per potersi iscrivere alla 1a Gran Fondo del Pandoro sono necessari i seguenti requisiti: - essere in possesso di una MTB - essere tesserati per il 2008 a FCI, UDACE, CSI o altri enti della consulta - essere dotati della tessera 2008 del Pappataso Fans Club In via eccezionale è ammessa una deroga sul primo requisito, purchè dotati di certificato medico e riserva di accettazione della direzione gara a suo insindacabile e inoppugnabile giudizio. E' obbligatorio l'uso del casco. L'iscrizione è gratuita, ma è necessario dare il proprio nominativo almeno entro la sera prececente. Verranno premiate con frasi emerite "Te ghe 'na bela gamba" i primi cinque classificati delle categorie MS, M1, M2, M3, M4, M5 e MaxMaga. Viene riservato un premio speciale anche al primo assoluto con frase emerita "Mejo gamba 2008 che tira de drio". Al secondo assoluto frase emerita "Gamba bela rotonda 2008", mentre al terzo assoluto "Te ghe 'na bela bici 2008" (ma no te ve un casso). Il punto di ritrovo è sabato 20 dicembre alle ore 9.15 presso il parcheggio antistante l'Ospedale di Marzana, col place del Conte Savoia e col nullaosta dell'esimio Assessore ai Trasporti e alla Mobilità. Questo punto di ritrovo consente a chiunque di venire in macchina, nel caso in cui la distanza dalla propria abitazione fino a Marzana risultasse eccessiva da farsi in MTB. Per chi volesse invece lasciare la macchina direttamente al punto di ristoro, cioè in località Chiesa di Alcenago, è possibile farlo, vista la disponibilità di parcheggio nella corte del ristoro, ma è necessario farlo entro le 8.50, in modo da potersi ricongiungere col gruppo a Marzana per le ore 9.15. La distanza che separa Chiesa di Alcenago da Marzana è di 7,5 km, percorribili in circa 15 minuti.
Il ricongiungimento dalla Chiesa di Alcenago fino a Marzana - previsto anche a fine del giro - non prevede un centimetro di dislivello in salita, per cui dovete solo lasciar scorrere le ruote verso il fondovalle.
Pochi minuti prima della partenza è prevista la distribuzione del Pacco Gara, che consiste nel pettorale da applicare in posizione anteriore alla propria MTB. Invitiamo tutti, per quanto possibile, ad indossare qualche accessorio o qualche indumento tipicamente natalizio, sempre compatibilmente con le esigenze cicloturistiche. Il cappellino di Babbo Natale con o senza lucette a led è molto gradito: questo però non giustifica la possibilità di non indossare il casco, in quanto le dotazioni di sicurezza vanno sempre preservate.
E' previsto un percorso unico per tutti, ancora in via di approvazione da parte della direzione:
Marzana-Colombare-Gaspari-Case Vecchie-Americani-Stallavena-Balzare-Torre-Molini-Bosemai-Rupiano-Vigo-Settefonghi-Montecomun-Chieve-Fiamene-Maso-Coda-Costeole-Chiesa-Marzana.
Il percorso presenta alternanza di tratti asfaltati e tratti sterrati, con quest'ultimi previlegiati, sempre tenendo conto delle condizioni meteorologiche dei giorni precedenti alla manifestazione.
La distanza dovrebbe aggirarsi sui 50 km e l'altimetria totale di circa 1100 metri. L'altimetria e la planimetria verranno comunque rese disponibili a breve. In località Chiesa di Alcenago, presso la sede natia del Marcante, è previsto un lauto ristoro di fine giro, dove i partecipanti potranno sostare godendo di pandori, panettoni, graspette, tè caldo, panetti e panettini con pansetta e salame e vin brulè. Avanacola saranno erogati solo previa prenotazione.
Per chi fosse in difficoltà a prendere parte alla manifestazione cicloturistica, ma volesse ricongiungersi solo per al punto ristoro, è possibile farlo previo preavviso nel blog del Pezzo o in E-mail a qualcuno degli interessati.
Chi non è affatto a digiuno di informatica, probabilmente almeno una volta nella sua vita, è andato nel prompt di DOS ed avrà digitato un comando contenente anche una stringa con degli asterischi:
che vorrebbe dire "cancellami i file" (questo è il significato del comando del) che cominciano per "PIPPO" ed hanno estensione DOC. In tutta sincerità PIPPO*.DOC è una stringa che individua genericamente un'espressione regolare, dove espressione regolare è un modo per scrivere un'espressione stringa generica, a cui possono coincidere svariate stringhe. Sicuramente su Wikipedia trovate una definizione molto più accurata ed esaustiva.
Il mio problema, fino a pochi minuti fa, era riuscire a scrivere la medesima espressione regolare caratterizzata dagli asterischi in una espressione regolare accettata dall'oggetto System.Text.RegularExpressions.Regex. Se avete pertanto da trasformare il pattern PIPPO*.DOC, esso diventerà:
Alcuni altri esempio con una stringa generica, vi saranno utili per riconoscere altri pattern del tipo:
- pippo* (stringa che inizia per 'pippo') > ^(pippo)(.)*$
- *pippo (stringa che finisce per 'pippo') > ^(.)*(pippo)$
- *pippo* (stringa che contiene 'pippo') > ^(.)*(pippo)(.)*$
Sostanzialmente l'asterisco *, wild card di MS-DOS o del prompt a linea di comando di Unix o Windows, diventa (.)*, mentre tutte le altre porzioni di testo non dovete fare altro che metterle tra parentesi, in modo da identificare correttamente un blocco. A dirla tutta fino in fondo, questo non basterebbe ancora, perché dovreste evitare di utilizzare caratteri riservati nelle altre porzioni o dovreste prendervi la briga di convertire i simboli dei caratteri riservati nella maniera corretta in modo che essi siano accettati anche da Regex di .NET, ma per questo vi rimando ad altri articoli.
Un'ottima guida per le espressioni regolari in .NET la potete trovare anche qua su CodeProject.
Ecco la mia soluzione generale per assemblare il riconoscimento di una stringa generica:
Dim parts() As String Dim i As Integer Dim hasWildCard As Boolean Dim re As System.Text.RegularExpressions.Regex Dim reStr As String Dim ANYTHING_STR As String = "(.)*" ' componiamo la stringa Regex parts = Split(r, "*") reStr = "" For i = 0 To parts.Length - 1 If (i > 0) Then reStr += ANYTHING_STR End If If (parts(i).Length > 0) Then reStr += "(" + parts(i) + ")" End If Next re = New System.Text.RegularExpressions.Regex("^" + reStr + "$") Return re.Match(test).Success
E' indetta per sabato 20 dicembre 2008 la 1a Gran Fondo del Pandoro, in cui l'amico Ppower vi condurrà alla scoperta del territorio off-road Alcenaghese. Per potersi iscrivere alla 1a Gran Fondo del Pandoro sono necessari i seguenti requisiti: - essere in possesso di una MTB - essere tesserati per il 2008 a FCI, UDACE, CSI o altri enti della consulta - essere dotati della tessera 2008 del Pappataso Fans Club In via eccezionale è ammessa una deroga sul primo requisito, purchè dotati di certificato medico e riserva di accettazione della direzione gara a suo insindacabile e inoppugnabile giudizio. E' obbligatorio l'uso del casco. L'iscrizione è gratuita, ma è necessario dare il proprio nominativo almeno entro la sera prececente. Verranno premiate con frasi emerite "Te ghe 'na bela gamba" i primi cinque classificati delle categorie MS, M1, M2, M3, M4, M5 e MaxMaga. Viene riservato un premio speciale anche al primo assoluto con frase emerita "Mejo gamba 2008 che tira de drio". Al secondo assoluto frase emerita "Gamba bela rotonda 2008", mentre al terzo assoluto "Te ghe 'na bela bici 2008" (ma no te ve un casso). Il punto di ritrovo è sabato 20 dicembre alle ore 9.00 presso il parcheggio antistante l'Ospedale di Marzana, ancora soggetto all'approvazione del Conte Savoia. Questo punto di ritrovo consentirebbe a chiunque di venire in macchina, nel caso in cui la distanza dalla propria abitazione fino a Marzana risultasse eccessiva da farsi in MTB. E' previsto un percorso unico per tutti, ancora in via di approvazione da parte della direzione: Marzana-Colombare-Gaspari-Case Vecchie-Americani-Stallavena-Balzare-Torre-Molini-Bosemai-Rupiano-Vigo-Settefonghi-Montecomun-Chieve-Fiamene-Maso-Coda-Costeole-Chiesa-Marzana. La distanza dovrebbe aggirarsi sui 50 km e l'altimetria totale di circa 1100 metri. L'altimetria e la planimetria verranno comunque rese disponibili a breve. In località Chiesa di Alcenago, presso la sede natia del Marcante, è previsto un lauto ristoro di fine giro, dove i partecipanti potranno sostare godendo di pandori, panettoni, graspette, tè caldo, panetti e panettini con pansetta e salame e vin brulè. Avanacola saranno erogati solo previa prenotazione. Il ricongiungimento dalla Chiesa di Alcenago fino a Marzana non prevede un centimetro di dislivello in salita, per cui dovete solo lasciar scorrere le ruote verso il fondovalle.
Stamattina la sveglia è suonata alle solita ora, cioè le 7.30 in modo da consentire le normali operazioni di preparazione per il giro in bici in compagnia. La prima cosa in assoluto che faccio è quella di scrutare il cielo dalla finestra del bagno e il responso è stato di "cielo molto coperto, ma nessuna goccia".
Così dopo aver assistito alla meraviglia di Enrico alla vista dei regali di Santa Lucia, poco dopo le 8.00 mi son bardato con la tenuta invernale, recuperando la tuta Turnover ancora sporca di terra da lunedì scorso e ho deciso di puntare per le ore 8.30 a Grezzana al ritrovo del Ciao.
Arrivato in Piazza Ederle non ho atteso un attimo per vedere se c'era qualche altro sventurato del gruppo dei GC Grezzana: non c'era nessuno! Così ho fatto il giro del paese e sono tornato in direzione Quinto. A Marzana mi è balenata l'idea di fare il circuito notturno Santa Maria in Stelle-Novaglie, percorso un bel po' di volte nell'inverno scorso in compagnia dei gemelli Pezzo.
Il tempo non sta tenendo, ma sputa qualche goccerella qua e là, così faccio il giro una volta, vedo che il cielo non piove più di tanto e così se ne vanno i primi 20 km. Poi inanello un secondo giro, e visto che ci sono anche il terzo! Quando arrivo a fine del terzo sono già 40 i chilometri fatti e cosi faccio un pezzetto del quarto giro tanto per fare 45 km ed arrivare alla soglia psicologica dei 9800 km da inizio anno. Me ne bastano insomma solo 200 km per il glorioso traguardo!
Verso le 10 e qualcosa i piedi cominciano ad essere decisamente fradici e congelati e così mi son detto che forse può bastare, perché l'acqua dal cielo stava aumentando di intensità.
Il meteo per domenica mattina sembrerebbe essere un pelo - dico un pelo - più clemente, quindi ci vediamo domani in qualche trenino in direzione lago probabilmente!
Mi son imbattuto quasi per caso in questo articolo, che sottopongo alla vostra attenzione:
L'articolo è in lingua inglese, ma per farvela breve, sembrerebbe essere che i piloti della compagnia aerea Emirates che hanno l'onore di pilotare il superjumbo Airbus A380, non riescono ad addormentarsi perché i quattro motori del velivolo sono troppo silenziosi e così, durante le pause, non riescono a prendere sonno, perché si sente tutto dall'area passeggeri, cioè bambini che piangono, gente che tossisce, passeggeri che tirano lo sciacquone al bagno e via dicendo. Insomma, come essere in condominio... alla faccia del volo di crociera a 11000 metri!
Al riguardo della tua richiesta di chiarimenti e spiegazioni sulle mie conoscenze dei sentieri de Senago, ecco qua la mia replica. Si tratta di una risposta molto articolata ma cercherò de essere possibilmente preciso.
- da Salvalaio ghe la tradizionale strada dei maronari che te porta al capitel de san Vincenzo e dopo varie peripezie alla casa del Gio in località Dondolo, da li, ai Antolini, te pol ciapar el sentier della Giassara de Canoa che se ributta sulla strada dei maronari, alla Casetta e el giro l'è fatto. Penso che sto giro te l'abbi fatto de sicuro.
- Da Vigo: se te ciapi la strada de Massacan, sotto la casa de Bioti, te arivi ai Gadi della Bissa e da li parte un inizialmente ripido sentiero che sbocca sulla strada de monte Comun;
- proseguendo e tenendo la destra te imbocchi la strada vera e propria del Monte Comun e arrivato alle Faldere sulla destra te pol ciapar una stradina fra una vasta scelta nei paraggi. Ghe da dir però che qua ghe da scontrarse com i proprietari che con el fusil i ghe tende ai forestieri, a tuo rischio e pericolo.
- Per quanto riguarda Vigo Basso, el Dario el m'a dito che gh'era na olta na stradina che sbucava alla casa de Felice ma ormai no e restà pi niente e l'è da escludere da quel che o capio.
- Se g'avì fegato podaressi far i sentieri che da sotto la Ria de casa mia i porta al capitel de san Giuseppe o far le Costeole in salita, selezione garantita al 101%.
- Dal luame dei fonghi ghe una stradina che costeggia tutti i Dossi e che finisse dove comincia la strada delle Fontanele da cui te andavi al vaio de Reolto e so a Lugo ma no so se la sia ancora percorribile o se da qua te possi sbucar a Coda, devo informarme.
Se me ven in mente qualcosaltro te lo diso prossimamente.
|
|
Ci sono persone collegate
KM STORICI
BREVETTI E CIRCUITI
2014: Salzkammergut Survivor
2012: Prestigio MTB
2011: Prestigio MTB
2010: Prestigio MTB, Fizik Veneto
2008: Garda Challenge
<
|
gennaio 2025
|
>
|
L |
M |
M |
G |
V |
S |
D |
| | 1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Listening
Kid Rock - Rock n Roll Jesus
Ghosts - The world is outside
Hellogoodbye - Zombies! Aliens! Vampires! Dinosaurs!
Reading
Fabio Volo - E' una vita che ti aspetto
Michael Guillen - Le 5 equazioni che hanno cambiato il mondo
Sophie Kinsella - I love shopping a New York
Watching
Mia moglie consiglia Le sorelle McLeod
09/01/2025 @ 11:05:06
script eseguito in 172 ms
|