Grey's Anatomy: ritorno alla vita sportiva e atletica
Dopo la poco piacevole evoluzione del mio stiramento muscolare nelle ultime due settimane, ieri sera sono andato a fare l'ennesima ecografia dallo specialista e così si è messo il naso "elettronico" nel mio muscolo soleo.
Distretto esaminato: gamba sinistra, loggia posteriore in data 15/05/2009
REFERTO
Al controllo odierno confrontato con precedente esame del 30/03/2009, si osserva pressoché totale risoluzione della lesione distrattiva descritta a carico del terzo prossimale del m.soleo, con comparsa di zona iperecogena di forma irregolare di verosimile genesi cicatriziale.
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Il quadro descritto è compatibile con esiti cicatriziali di pregressa lesione muscolare.
Tutto questo cosa vuol dire? Che son in sostanza guarito, ma c'ho i tipici postumi di uno stiramento muscolare, cioé il muscolo continua a tirare ancora per un bel po', ho il "gnocco" dentro la gamba, che si squaglierà solo alla distanza e che la cicatrice può essere che comprima uno dei nervi periferici o meno probabilmente un'arteria in zona, per cui si continua con la terapia riabilitativa e con massaggi di scollamento.
Questo comunque vuol dire che riprenderò sulla mia strada del recupero e dei giretti in bici, senza timori particolari. E vuol dire anche che la mia partecipazione alla Dolomiti Superbike, unico obiettivo agonistico stagionale, non è compromessa, anche se mi limiterò al percorso da 60 km assieme al "compagno di merende" e al Bazzo.
Intanto guardatevi qualcosina su Wikipedia:
Nessun commento trovato.
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|