Installare le vecchie versioni delle applicazioni su iOS
Supponiamo questo scenario:
avete a disposizione un iPhone vecchio completamente da inizializzare, cioè un iPhone 3G su cui potete installare solo iOS 4.2.1, cioè l'ultimo disponibile dalla Apple per questo device.
L'inizializzazione è praticamente obbligatoria se cambia il proprietario del telefono: il precedente vuole che sia fatta piazza pulita della propria rubrica, dei propri SMS, delle configurazioni di tutte le sue applicazioni e via dicendo.
Una volta che avete reinizializzato il telefono, vi ritrovate le sole app preinstallate da Apple, cioè si e no la prima paginetta di icone.
A questo punto viene naturale andare nell'App Store del telefono, o anche nello Store disponibile da iTunes sul vostro PC o Mac, e cominciare a scaricare tutte le app che vorreste avere per il vostro iPhone e che tutti usano.
Scoprirete che (alla data del 14 novembre 2012):
- Whatsapp v2.8.4, lo potete installare, visto che richiede iOS 3.1 o superiore
- non potete installare Facebook v5.1 (richiede iOS 4.3)
- non potete installare Twitter v5.0.4 (richiede iOS 5)
- non potete installare Skype v4.1.2 (richiede iOS 4.3)
- non potete installare Instagram v3.1.2 (richiede iOS 4.3)
Cosa fare?
Recuperare da un backup vecchio - se ce lo avete -o da un backup di un vostro amico di fiducia o cercare sulla rete l'installazione della vecchia versione dell'applicazione che volete.
Così facendo scoprirete che si può ancora installare:
- Facebook 4110.0.ipa
- Skype 3.0.1.ipa
- Twitter 4.3.2.ipa
Dove trovarli questi file nei vecchi backup? Basta andare dentro la cartella (nel caso abbiate un Mac):
/Users/tuo_nome_utente/Music/iTunes/iTunes Media/Mobile Applications
A quel punto fate doppio clic e dovrebbe partire iTunes. Esso vi chiederà se volete sostituire l'installazione che lui ha già da qualche parte con quella che voi avete cliccato. Dite di si.
A questo punto siete pronti per rifare la sincronizzazione da iTunes verso il vostro telefono e vi ritroverete anche le applicazioni "vecchie" di Facebook, di Skype, di Twitter.
Ovviamente il discorso si può applicare anche per altre applicazioni, le cui versioni più nuove non si possono più installare su iPhone 3G.
Ho provato a reinstallare su iphone 3g la versione 4.0.1 scaricata dalla rete ma richiede una password dell'acquirente dell'applicazione, quindi non si riesce ad installare
Di
Anonimo
(inviato il 23/03/2013 @ 21:26:52)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|