\\ Home Page : Articolo : Stampa
L'Orlando sull'Ortigara
Di Marco Tenuti (del 06/02/2011 @ 21:01:56, in MTB, linkato 1207 volte)

L'Orlando sull'OrtigaraPer il sottoscritto un paio di settimane di lontananza dalla bici e quindi sia dalle strade che dai sentieri delle Prealpi lessine, fanno venire un bel nodo in gola a leggere le cronache che si trovano sul blog del Papataso e dell'Anonimo, circa le uscite che hanno fatto loro in questi giorni per i vaji ed i sentieri che ho percorso spesso con loro.

Non è di questo però che voglio parlare, ma voglio dare il giusto spazio al buon Orlando, che oggi ha ben pensato di sfruttare al meglio una delle più belle domeniche dell'inverno 2011.

In attesa di ulteriori dettagli in privato, l'Orlando ci manda questa foto che lo ritrae a dir poco raggiante su una delle vette dell'altopiano di Asiago, ossia alla campana del Monte Ortigara, che per dovere di cronaca va oltre i 2000 metri di altitudine, 2105 per l'esattezza, anche se l'Ortigara è superato da molte altre cime, con Cima Dodici, la più alta di tutte a quota 2341 metri.

Dopo essere stato con buona parte del Papataso Fans Club nella Valle di Mezzane nella giornata di ieri a bordo della sua Viner restaurata, oggi Paolo ha messo da parte le ruote fini o grasse, in favore, ancora una volta degli sci da fondo.

Siccome quest'anno ha ottenuto l'idoneità agonistica non solo per il Ciclismo, ma anche per lo Sci da fondo, lo vedremo già l'anno prossimo, come il compagno di squadra Boscaini, sugli sci stretti nella sua prima gara?

La risposta è probabilmente no, conoscendo Paolo, amante più che mai della montagna e della natura, prima ancora dell'agonismo e della sfida, ma mai dire mai...