La PS3 supporta il Blu Ray 3D
Il firmware 3.50 per la Playstation 3 è stato reso disponibile ormai da qualche settimana. Questo aggiornamento aggiunge il supporto dei Blu Ray 3D e della visione 3D coi giochi. Ovviamente disponendo di un display predisposto, come un TV 3D che supporta le specifiche HDMI 1.4 e conseguentemente dei relativi occhialini per la visione 3D.
Sony Playstation 3 diventa 3D grazie al firmware 3.50. L’aggiornamento porta in dote anche una maggiore interazione con Facebook, a partire dalla possibilità di creare giochi che possano condividere informazioni pubbliche (profilo, lista amici, upload foto eccetera) con il social network. Accessibile dall’opzione menu della lista messaggi nella categoria Friends, è la funzione Grief Reporting Function: gli utenti sono in grado di inviare “rimostranze” direttamente da XMB per ogni messaggio inappropriato ricevuto da altri utenti di PlayStation Network.
Ad agosto, secondo i dati di Media Create, in Giappone si è verificato il sorpasso di Ps3 su Nintendo Wii. Nel corso degli ultimi mesi le vendite di Playstation 3 è tornata in testa alla classifiche delle console domestiche, alle spalle solo delle console portatili. Sony ha scommesso sulla riscossa di Ps3 grazie al motion controller senza fili Move e al firmware 3D.
Sul fronte 3D, Engadget ha già testato l’uscita Blu-ray 3D facendo funzionare il tutto senza difficoltà: basta che il setting HDMI sia configurato su “Auto” per rilevare la propria 3DTV ed effettuare lo switch alla modalità corretta per il gamin3D.
A E3: Sony ha tolto i veli al primo gioco 3D per PlayStation 3 (Killzone 3 di Guerilla Games), a cui seguiranno: Super Stardust HD, Pain e WipEout HD. A nche Polyphony Digital sta modificando “Gran Turismo 5″ per PS3, gioco di corse, in versione 3D; Ubisoft lancerà il primo gioco in 3D “James Cameron’s Avatar” .
|