Chi pedala il primo dell'anno...
Oggi l'occasione era troppo ghiotta per rinunciarci. E' così che io e il Conte Savoia ci siamo accordati per pestare la neve tra Marzana, Sezano, Santa Maria in Stelle e Quinto!
Chi pedala sulla neve il primo dell'anno, pedala tutto l'anno!
Ne abbiamo pertanto approfittato per scattare una buona dose di fotografie, entrambi muniti di fotocamera, di cui potete vedere una prima piccola selezione nella mia gallery di Picasa. Purtroppo il Savoia è senza ADSL da quando si è trasferito nell'abitazione di Marzana, per cui dovrete aspettare qualche giorno per i suoi scatti.
Dal punto di vista tecnico abbiamo colto l'occasione per saggiare le nostre proverbiali capacità di guida e di tecnica su fondo sdrucciolevole sia in salita che in discesa.
Ammettiamo che abbiamo trovato molta più difficoltà a procedere in salita su asfalto, come ad esempio dall'abitato di Sezano in direzione Gualiva, che sullo sterrato coperto di neve.
La discesa dal Piccolo Stelvio è stata una piacevole sorpresa per l'eccezionale amalgama della neve con la terra battuta coperta dalla coltre bianca. Un po' meno piacevole è stato scoprire che qualcuno era già passato in MTB sulla neve poco prima di noi! Credevamo di essere i primi a debuttare sul Piccolo Stelvio e invece niente. Vorrà dire che ci riproveremo nel 2010...
|