"Ghe voci" della MTB veronese per il 2009
Nonostante ancora molti di noi siamo ancora più che mai presi dalle vicende agonistiche della stagione in corso - primo tra tutti il Pappataso di Colognola ai Colli nel percorso Long della GF AVESANI - io comincio già a sentire l'odore di gare per la stagione 2009, nel senso che l'anno prossimo vorrei fare qualcosina in più in termini di gare marathon... Non mi dispiacerebbe puntare ad un brevettino, tanto per farlo anch'io una volta nella vita.
Sto già pianificando di andare a fare la mitica Salzkammergut in versione Marathon (107 km), gara che si tiene a Bad Goisern in Austria. Durante la ricognizione della CustozaBike fatta sabato assieme agli amici di MTB Forum - gara però che non farò, ma andrò solo a magnar i tortelli nel piatto di qualcun altro! - un amico mi ha parlato di aver sentito alcune indiscrezioni riguardanti la MTB veronese per il 2009 e precisamente:
- ritorno del circuito di gare della Pezzo / o della GF Paola Pezzo
- XC Verona torna a 8 gare nel 2009 con la prima gara già a febbraio
- la partenza della Lessinia Legend sembrava fosse all'Arsenale invece torna in caserma a Montorio
- la Legend avrà 3/4 percorsi, divisi più per difficoltà più che per chilometraggio
- la Legend sarà sempre a fine marzo/primi di aprile, però arriverà coi due percorsi più lunghi fino a Boscochiesanuova, mentre il terzo fino a Cerro Veronese
Voi ne sapete nulla in più al proposito?
|