Grafiche personalizzate per il Team Swisspower
Non è una novità che la casa ufficiale consegni al proprio team di punta il miglior materiale, le migliori ruote, i migliori telai, gli accorgimenti specifici e setup personalizzati.
Solo che oltre alla sostanza la Scott ha consegnato al Team Scott Swisspower anche delle grafiche specifiche per le edizioni 2012 dei telai Scale RC e Spark RC. Si può vedere nel particolare che ho zoomato, come ci sia la scritta bianca Scott sul tubo orizzontale all'attacco col tubo sterzo, diversamente dal telaio ufficiale venduto che presenta la scritta gialla RC nella stessa posizione. Se andate a vedere l'altro lato della bici, tra le foto nel , nella stessa posizione simmetrica troverete la scritta gialla Scott, sempre al posto di RC.
Nelle pagine di Scott Sports su Facebook, si può vedere che la bici di Nino Schurter, campione dell'XC mondiale, è sì una Scale 26 RC - più volte Nino ha detto che nell'uso cross country non si trova a suo agio con la 29, considerata la sua statura minuscola - ha una grafica leggermente diversa rispetto al telaio Scale 26 RC disponibile sul sito ufficiale Scott.
Queste foto provengono da un set fotografico appositamente realizzato in Sudafrica dalla squadra svizzera, dove stanno svernando più o meno tutti gli ufficiali del cross country e del marathon mondiale MTB.
|