\\ Home Page : Articolo : Stampa
Aggiornamento sui conti di deposito ad agosto 2011
Di Marco Tenuti (del 02/08/2011 @ 09:36:30, in finanza, linkato 1265 volte)

A distanza di 5 mesi scarsi, riprendo in mano l'analisi fatta circa la remuneratività dei conto correnti, conti di deposito o pronti contro termine emesse da alcuni principali istituti di credito italiani, particolarmente attenti a mettersi in luce sul web.

In queste settimane in cui i titoli di stato italiani sono particolarmente esposti sia alla speculazione che alle critiche degli analisti e delle aziende di rating, anche i conti di deposito delle banche risentono dell'influsso negativo che del simultaneo aumento del tasso di inflazione.

Valgono le premesse che faccio sempre: non si considerano eventuali promozioni sull'apertura di conti di deposito per i nuovi clienti. Si vuole fare il punto della situazione sugli investimenti a capitale "garantito" e rendimento certo. Una novità rispetto alle analisi precedenti è che ormai tutti i conti di deposito premiamo con una remuneratività addizionali solo sui flussi positivi di cassa rispetto ad una certa data, pertanto gli extraguadagni ve li danno solo se cacciate ulteriore denaro dentro il conto di deposito.

Conti di deposito ad agosto 2011

Se cercate la situazione a marzo 2011, andate pure a questo articolo.